Vai al contenuto

Parchi Ovest + Hawaii


Rubbo

Messaggi raccomandati

Buonasera!

 

Pensavamo di andare a visitare alcuni parchi nell'ovest ad ottobre. Com'è come periodo? Sono tutti visitabili?

 

L'idea sarebbe poi di concludere il viaggio di nozze alle Hawaii. Fattibile?

 

Il tutto in circa 18 giorni, giorno più, giorno meno. 😅

 

Grazie a chi potrà aiutarmi!

 

Rubens

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rubens, benvenuto! :Welcome:
In 18 giorni, personalmente, ti consiglierei di concentrarti o sui parchi o sulle Hawai'i: dividendo i giorni tra le due mete non riuscirete a godervi né gli uni né le altre. 
 

Com'è come periodo? Sono tutti visitabili?
 
Se ti riferisci ai parchi più famosi del Southwest (Grand Canyon, Bryce, Monument Valley etc.) ti direi di sì: in genere fa ancora abbastanza caldo, anche se le giornate ovviamente sono più corte rispetto ai mesi estivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premetto che sto aiutando degli amici ad organizzarlo, non è per me direttamente. 

Io mi sono affidato ai vostri preziosi consigli per il mio nel 2017 ed è stato un viaggio assolutamente eccezionale! Io sono stato 18 giorni solamente nei parchi ed è stata una scelta perfetta (come detto da voi).

 

Questa coppia invece vorrebbe abbinare anche le hawaii, magari a discapito di qualche parco. L'idea potrebbe essere due settimane nel continente e l'ultima settimana alla Hawaii, magari solo in un'isola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con ieio! :megalol:

 

Credo che l'equivoco di fondo sia considerare le Hawai'i come una specie di meta da villaggio vacanze (con tutto il rispetto), dove arrivi e ti spiaggi per una settimana senza fare nulla: ovviamente potrebbe benissimo essere così, ma sarebbe davvero un'occasione sprecata. Le Hawai'i sono isole da esplorare per poter scoprire non solo le (infinite) spiagge, ma anche i vulcani, le montagne, le foreste, la storia, la cultura. Io ci sono stata tre volte ed ancora non sono riuscita a vedere che in parte tutto ciò che hanno da offrire. Oltretutto, se dai 18 giorni a disposizione togli due settimane per visitare i parchi resta davvero molto poco da sfruttare: e se consideri che per raggiungerle ci vogliono almeno 6 ore di volo dalla costa ovest degli USA e 21/22 ore, al netto degli scali, per tornare in Italia, onestamente non so quanto ne valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra opzione sarebbe dedicare 6/7 giorni ad un loop su Las Vegas includendo Bryce, Page, Monument e Grand Canyon e poi partire verso le Hawaii per i restanti giorni...

ma anche io credo che sia meglio fare bene una delle due cose, oppure, se i tuoi amici vogliono proprio concludere con una settimana di mare, puntare le Bahamas, almeno si evitano una giornata di solo volo al ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non sono mai state una destinazione particolarmente economica, ma i prezzi (quasi) post Covid sono aumentati moltissimo: io tra il 2018 e Capodanno 2022 (ok, era Capodanno, ma nei mesi successivi sono rimasti più o meno stabili) purtroppo ho trovato un aumento medio di almeno il 50-60%
La soluzione più economica (relativamente) sono gli alloggi su Airbnb o VRBO: con un po' di pazienza si trovano sistemazioni accettabili, ma - salvo rarissime eccezioni - direi che è il caso di preventivare almeno $ 200/250 a notte per sistemazioni centrali e decorose.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...