Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti gli amici di UsaOnTheRoad,

dopo il canonico periodo di lurking mi presento, ma prima di tutto voglio dire che raramente la semplice lettura degli scritti altrui è stata così piacevole e interessante !

Mi chiamo Carmine e vivo a Bari o giu di lì, sono cresciuto 'on the road' nel senso che il mio papà autista di autobus mi ha sempre portato in giro con lui e mi ha trasmesso la passione per i fumetti di ambientazione americana (penso lui sia uno dei pochi che pur senza esserci mai stato sappia indicare con precisione dove si lee's ferry o il deserto di sonora ..) per cui il mio arrivo nel southwest era solo questione di tempo.

La mia passione per i viaggi si è sempre espressa nei paesi europei (e nella nostra bellissima Italia), anche forse a causa di una sottilmente diffusa diffidenza verso 'questi americani e il loro modo di vedere e gestire il mondo', fino al 2007 - l'anno del contatto ... da quell'estate che ha segnato il mio primo passo sul suolo degli states mi sono trasformato in una sorta di turista monomaniacale, che si concede i suoi bei viaggetti durante l'anno, ma che sull'aereo di ritorno dall'america pensa già a dove ritornare l'anno prossimo ...

Capirete quindi che trovare un conclave di altri appassionati fino al midollo degli USA mi rende particolarmente felice, potrò dire a tutti che non sono poi così strano visto che quest'anno ritorno per il 4° anno di seguito nelle amate regioni nordamericane!

Il mio curriculum di viaggi americano si compone di tre bellissimi tour che ho fatto le scorse estati (quello che partirà il 28 luglio l'ho studiato così a fondo che potrei quasi già aggiungerlo) che mi hanno portato a visitare 17 stati e a percorrere quasi 15.000 km, pardon 9.300 miles, tra il southwest, basse montagne rocciose, texas e l'intera costa east ... quest'anno si esplorano meglio le montagne rocciose con un bel tour di 25 giorni :)

Penso di essere un pò più attempato della maggior parte di voi (un paio di anni fa ho fatto l'ingresso nei fatidici anta), ma si sa che bisogna essere giovani dentro, e cosa più di un bel viaggio negli states tira fuori il bambino che è in noi ?

Forse avrete capito che sono un pò prolisso, come presentazione penso che basti ... spero di riuscire a scrivere qualcosa di più sulle mie esperienze americane e che qualcuno le possa trovare interessanti come io ho trovato tantissime cose in questo bel sito !

Ciao e a risentirci, Carmine :grin:

Inviato

Ciao a tutti!!!

Innanzitutto complimenti per il fantastico e utilissimo forum, che ho scoperto solo questa mattina, ma grazie al quale ho trovato un infinità di utilissimi consigli.

Sono Maurizio ho 29 anni e vi scrivo dalla provincia di Bergamo.

Qualche anno fà sono stato rapito dagli Stati Uniti/Canada on the road dopo aver fatto un tour che ha toccato: New York - Boston - Quebec - Montreal - Ottawa - Buffalo - Williamsport - Washington - Miami - Key West.

Chiaramente in occassione del mio viaggio di nozze non potevo che scegliere il Chicago/Los Angeles sulla Routte 66.

Insomma il 30 luglio si parte!!!

A presto

ciao ciao Mao

Inviato

Buongiorno a tutti, mi chiamo Tiziano e cercando materiale informativo per il mio futuro viaggio di nozze negli States (giugno 2011) ho trovato questo magnifico "refugium peccatorum" da cui attingere a piene mani.

E' cosa molto probabile che io, da qui a breve, vi farò perder tempo con le mie richieste di aiuto... :grin::grin:

Grazie a tutti e come si usava dire in televisione qualche anno addietro..."complimenti per la trasmissione"!!!!

Inviato
ho trovato questo magnifico "refugium peccatorum" da cui attingere a piene mani.

ahahah questa è davvero carina!!!! : Thumbup :

si dovrebbe mettere la "usa-dipendenza" tra i vizi capitali!!! :grin:

benvenuto Libeccio!!!

e un caloroso welcome anche a tutte le new entry!!! :smile:

Inviato

Penso di essere un pò più attempato della maggior parte di voi (un paio di anni fa ho fatto l'ingresso nei fatidici anta), ma si sa che bisogna essere giovani dentro, e cosa più di un bel viaggio negli states tira fuori il bambino che è in noi ?

attempato???? naaaa...tutta saggezza!!!! : Chessygrin :: Chessygrin :

benvenuto e complimenti!!!

prolisso??? don't worry....in un mondo mediatico dove si cerca di capire frasi tutte fatte di K,x,strani simboli...quando si legge una bella presentazione così è davvero un piacere! : Thumbup :

Chiaramente in occassione del mio viaggio di nozze non potevo che scegliere il Chicago/Los Angeles sulla Routte 66.

Insomma il 30 luglio si parte!!!

ottimo inizio di matrimonio!!!! : Love :

Inviato

Ciao a tutti!!! : Thumbup :

mi chiamo veronica, mi sono iscritta prorpio oggi su consiglio di un'amica e già ho cannato un paio di cosette!!! :oops:

questo forum è veramente uno dei migliori che abbia visto sull'america, ogni tanto ho bazzicato su giramondo.it ma qui mi sono trovata decisamente meglio!

Venerdì partirò per il mio bellissimo viaggio sulla west coast.... il prim,o viaggio in america!!

ci sono un sacco di cose da vedere e fare ma purtroppo mi hanno concesso solo 17 giorni!!

Sono sicura sarà un viaggio magnifico, reso più semplice da tutti i vostri consigli!!!

ciao a tutti!!

Inviato

mi chiamo veronica, mi sono iscritta prorpio oggi su consiglio di un'amica e già ho cannato un paio di cosette!!! :oops:

tranquilla.....il viaggio perfetto non esiste...qui lo "fabbrichiamo" quasi perfetto!! : Chessygrin :

benarrivata! :smile:

Inviato

Ciao a tutti,

Questa è la mia esperienza in un blog e onestamente non so neanche come ci si debba muovere e/o comportarsi all'interno di questi... sì, lo so... al giorno d'oggi è inammissibile non avere familiarità con entità quali facebook, messanger, youtube, ecc... se poi vi dicessi che lavoro pure nel campo IT come system administrator... scommetto che mi riempireste di ingiurie!!! : Smile : (che bello, ho usato il mio primo emoticon della mia vita!!! : Chessygrin : ...oops, il secondo!!!)

La mia prima e tuttora unica esperienza nel social network è stata in Yahoo!Answers, soprattutto nella sezione Viaggi > Stati Uniti, ma ho purtroppo constatato che si tratta anche di un posto dove chiunque può sfogare le proprie bestialità impudentemente e senza alcun controllo, per cui sto limitando parecchio i miei interventi; la stessa sezione sembra sia diventata un posto dove scambiarsi insulti gratuitamente per cui viene da sè che ho dovuto cercare altri posti dove potere avere interessanti discussioni sugli USA.

Un altro motivo (forse il principale) per cui mi sono iscritto a questo blog è stato anche per conoscere un altro utente che su Yahoo si fa chiamare M_B_ e che mi ha recentemente difeso contro un ridicolo attacco da parte di un altro utente malato di mente... grazie M_B_ !!! : Thumbup : .

M_B_ ha fatto spesso riferimenti a questo blog per cui mi si è accesa la curiosità... mi chiedo inoltre se usi o no lo stesso pseudonimo! :???:

A causa dei spiacevoli "incidenti" occorsi su Answers, sono sicuro che mi perdonerete la mia iniziale, forse eccessiva prudenza nel presentarmi solo il mio pseudonimo (Pegasus appunto!)... posso però rivelarvi che abito a San Diego da quasi 6 anni, ho recentemente superato gli ..."anta" : Sad : , lavoro nel campo IT (vabbè, questo l'ho già detto!), mia moglie è americana, abbiamo due cani... nel vero senso della parola (non due bambini cattivi cattivi) e siamo molto ricchi... no, questo non è vero... ma una balla iniziale potevo pure dirla, no?

Mi auguro inoltre di potere contribuire al successo di questo blog contribuendo con idee e commenti utili e costruttivi.

Saluti a tutti e a presto.

Inviato

Ciao Pegasusss!!!!!!!!!!!! Beh, è un piacere per noi averti qui su UOTR !

Intanto perchè pure tu 6 innamorato degli USA (e mi pare ovvio, dato che ci vivi...) ; e poi anche perchè ... un inviato "sul campo" è sempre un valore aggiunto, che può raccontarti come effettivamente stannop le cose dato che le "tocca con mano" tutti i giorni!

Come ad es. il caro Ansys, che vive a Seattle e pure lui è sposato con un'americana.

Per il resto... non preoccuparti, nessuno "nasce imparato" , e se rimani con noi avrai tempo per familiarizzare con il forum e tutto il resto.

Un salutone a te, alla sig.ra, ai dogs, a S.Diego e a tutti gli Usa; a risentirci alle prox "su questi schermi" ! :wink:

byeeeeeeeeeeeeee

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...