Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao. sono ruggero. Sono iscritto da un annetto ma avevo sempre saltato questa sezione.

vivo vicno a milano e sono stato negli usa quattro volte:

1) una settimana a NY

2) SFO, yosemite, death valley Las Vegas, grand canyon e una puntatina a San Diego.

3) Boston, l'area del new england, la contea degli amish in pennsylvania con una puntatina a gettysburgh e (sigh) una sola giornata a Washington dc.

4) Chicago, treno fino a St.Louis, volo interno a Denver, Grand sand dunes, mesa verde, monument valley, grand canyon, zion e bryce.

Ho visto che qui c'è gente che sugli states la sa veramente lunga. anche a me piacerebbe ritornarci per girare zone che non ho ancora visto, tipo il sud o il nord ovest.

Ogni tanto intervengo per dare qualche consiglio sulla base della mia (modesta, tutto sommato) esperienza.

Questo sito è estrememente utile e a questo proposito mi permetto di dare un suggerimento: ogni tanto trovo post di utenti che pubblicano idee di itenerari affascinanti ma impossibili da fare (se non male) nei tempi dei quali dispongono. Per quel che ho avuto modo di vedere io ci sono posti dove il mordi e fuggi è un vero spreco di opportunità e forse si potrebbe considerare l'idea di dare come suggerimento generale l'indicazione di valutare la questinoe tempi come un aspetto importante del viaggio. Fermo restando che ognuno poi fa quello che vuole, ovviamente. Non so se esista una sezione dove, almeno per gli itinerari più battuti, ci siano dei suggerimenti del tipo "Nel posto tale i tempi suggeriti in funzione di...possono essere..." però magari..

ciao e buon viaggio a tutti.

Inviato

ileniakap. pochi giorni cosa significa? vuoi fermarti anche a denver oppure no?

denver non l'ho trovata una città particolarmente interessante. l'unica cosa che mi è piaciuta è stata una visita a un piccolo museo dedicato ai neri dell'ovest. comunque, da denver verso sud passi colorado springs e pueblo, giri verso ovest e vai ad alamosa, lì vicino c'è il grand sand dunes national park (tre quattro ore per un giretto standard, poi volendo ci sono escursioni ma allora la roba diventa più lunga). Lasci alamosa e vai verso durango. durango è piccola ma carina, molto caratteristica (e quindi turistica) c'è un treno storico che fa delle escursioni di una mezza giornata, sapore di vecchio west (io però non l'ho fatto e quindi non so com'è, il treno però è un vero treno d'epoca a vapore con la caldaia alimentata a carbone). Da durango c'è la mesa verde, antichi villaggi in pietra scavati e nascosti nella parete della montagna. Dalla mesa verde scendi, torni sulla strada principale e vai verso cortez, e da qui alla monument valley (stupenda). dalla monument valley al grand canyon e dal grand canyon a las vegas. sono tutte tappe relativamente brevi, la più lunga è grand canyon las vegas che se non sbaglio sono circa 400 km. se vuoi dettagli su tempi ingressi ai parchi e bla bla bla, chiedi. ciao.

anche se temo che questa non sia la sezione giusta per info viaggi....magari se ci spostiamo nella sezione itinerari è meglio...

Inviato

Ciao a tutti mi chiamo Camilla e scrivo da Napoli. sono approdata su questo forum cercando in rete informazioni per un viaggio estivo in california che mi appresto ad organizzare per la mia famiglia e un paio di coppie di amici.

non è la prima volta che vado in america, conosco bene new york, ci sono stata parecchie volte, l'ultima di recente, mentre da ragazza ho fatto un bellissimo coast to coast con i mie genitori durato oltre un mese! Quest'estate però sarà la prima volta che ci porto le mie bambine di 8 e 4 anni il che rende l'organizzazione decisamente più difficile ma anche molto stimolante....sono sicura che grazie all'aiuto di questo fantastico forum riuscirò ad organizzare un itinerario perfetto!!! : Smile :

bentrovati e complimenti!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...