anna76 Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 Ciao a tutti, mi sono iscritta diversi anni fa ma non ho mai partecipato. Quest'anno forse finalmente riuscirò a partire per gli USA, dico forse.....perché pensavo di soggiornare in alcuni hotel (tipo il the view), posso cmq ancora gestire le date di partenza per la disponibilità (c'è ancora qualche camera.....noi siamo in 5), però prima vorrei aggiustare l'itinerario con il Vostro aiuto....... In linea di massima i giorni sono 24/26. Ci sono tanti giorni a Los Angeles perché gli Universal Studios ( o altri se avete qualcosa da consigliare) e Disneyland sono tappe obbligatorie a Las Vegas ho in programma uno spettacolo del cirque du soleil Ho inserito la Death Valley ma sono in forse per il discorso caldo. Ecco la mia idea 31/07 Italia Los Angeles 01/8/22 Los Angeles 02/8/22 Los Angeles 03/8/22 Los Angeles 04/8/22 Los Angeles - Joshua Tree - kingsman 05/8/22 kingsman – Grand Canyon 06/8/22 Grand Canyon - Page 07/8/22 Page - Monument Valley 08/8/22 Monument Valley - 4 Corners – Mesa verde 09/8/22 Mesa verde – Moab 10/08/22 Arches/Canyonlands Moab 11/08/22 Moab - Capitol Reef - Bryce Canyon 12/08/22 Bryce Canyon 13/08/22 Byce Canyon – Zion – Las Vegas 14/08/22 Las Vegas 15/08/22 Las Vegas – Death valley 16/08/22 las Vegas - Bakersfield 17/08/22 Bakersfield – Sequoia 18/08/22 Sequoia – San Francisco 19/08/22 San Francisco 20/08/22 San Francisco 21/08/22 San Francisco - Laguna Seca -Morro bay 22/08/22 Morro bay – Santa Barbara 23/08/22 Santa Barbara - Malibú – Los Angeles Grazie Cita
alessipe Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 (modificato) Ciao innanzitutto e felice che tu abbia iniziato a partecipare 😁 Provo a dire la mia, il giro mi sembra abbastanza equilibrato anche se lavorerei su qualcosa: qualche idea a caldo (chiaramente rivedibile): - Joshua Tree meriterebbe molto più di un veloce pass-thru, uscire da LA è abbastanza trafficato e per arrivare a kingman ce ne è ancora tanta di strada. ragionerei su un pernotto a "29palms" (valuta tu da dove recuperarlo) - sposterei il pernotto di Kingman a Seligman: potresti fare Oatman in gg oltre a Kingman ed essere più prossima al GC - 4Corners e Mesa verde (bello ma non così bello come il resto) per me ti portano leggermente fuori mettendo fretta alle altre tappe (valuterei lo stralcio a favore di un prossimo giro in Colorado 😉) - non perderti la goblin il gg 11 , valuterei una notte per non andare di fretta lungo UT12 UT24 e bryce (dove basta una notte) - Zion se vuoi addentrarti serve un pernotto , messo così è una toccata e fuga - il pernotto a Zion ti da possibilità la mattina successiva di passare in Valley of Fire - il gg 16 lo considererei di puro trasferimento dalla DV che mai e poi mai eviterei , anzi valuta una notte a Furnace Creek/Stovepipe (nel tappone lascia stare bakersfield che non conosco ma credo non dica nulla, quindi tappone fino a Three Rivers passando dal lake Isabella, niente di che ma tagli) - il pernotto a Sequoia spostalo a Kings canyon, ci sono delle splendide cabin - tra SF e LA per me basta una tappa , Morro Bay la si può anche saltare facendo giornata piena fino a Santa Barbara spero di non averti confusa PS: pernotti mandatori secondo me oltre al The View che hai già identificato, sicuramente i lodge del GC se ci fosse ancora qualcosa e come detto in DV (vedrai che ne resterai soddisfatta) Modificato 8 Febbraio 2022 da alessipe Cita
ieio14 Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 Ciao, Alessio ha giustamente messo in evidenza le criticità. La penso più o meno come lui. joshua tree non ci sono stato se non di passaggio con un caldo tremendo (abbiamo visto solo il vc perché eravamo in ritardo causa traffico bestiale in uscita da la) ma certamente non rifarei la scelta di passarci in una tappa più lunga, cercherei di dormire nei pressi (non lo abbiamo fatto perché anche noi avevamo disneyland😂) eliminerei mesa verde (aggiungendo la notte risparmiata a zion) Farei una sola notte a Bryce e metterei l’altra a Capitol reef bakersfield è triste, io fare la notte alla Death Valley e poi da lì ripartirei direttamente per sequoia (guadagni una notte) 1 Cita
al3cs Inviato 8 Febbraio 2022 Segnala Inviato 8 Febbraio 2022 Ci sono tanti giorni a Los Angeles perché gli Universal Studios ( o altri se avete qualcosa da consigliare) Dipende se siete interessati agli Studios in quanto tali o ai parchi divertimento: gli Universal ovviamente sono del secondo tipo, tra i più conosciuti della California insieme a Disneyland e a Six Flags Magic Mountain.Se invece volete visitare dei veri studios, Warner, Paramount e Sony organizzano (o meglio, organizzavano prima della pandemia, non so se nel frattempo è cambiato qualcosa) delle interessanti visite guidate della durata di un paio d'ore ciascuna.Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk Cita
Monica405 Inviato 9 Febbraio 2022 Segnala Inviato 9 Febbraio 2022 (modificato) Secondo me fare Arches e Canyonlands in un giorno solo è un po' sacrificato. Sono parchi stupendi e anche senza trail si può tranquillamente trascorrere un giorno intero in ognuno. Considera anche che in agosto fa caldissimo e nelle ore più calde è meglio fare un salto in piscina (se l'hotel ce l'ha) o comunque riposarsi e tornare nel pomeriggio anche per vedere il tramonto. Anch'io consiglio il pernottamento dentro alla Death Valley. Quest'anno bisogna fare anche attenzione alle prenotazioni che sono richieste per alcuni parchi. Modificato 9 Febbraio 2022 da Monica405 Cita
acfraine Inviato 10 Febbraio 2022 Segnala Inviato 10 Febbraio 2022 due notti ed un giorno pieno a bryce sono troppi, il aprco è piccolo e anche facendo un'escursione in fondo al canyon un giorno pieno è davvero troppo, guadagnerei quel tempo per fare meglio la zona di moab evitando di fare arches e canyonlands in una sola giornata inoltre ricorda che l'ingresso ad arches bisogna prenotarlo sul sito di recreation.gov Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.