Vai al contenuto

los angeles, san francisco e parchi.....

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi sono iscritta diversi anni fa ma non ho mai partecipato. 

Quest'anno forse finalmente riuscirò a partire per gli USA, dico forse.....perché pensavo di soggiornare in alcuni hotel (tipo il the view), posso cmq ancora gestire le date di partenza per la disponibilità (c'è ancora qualche camera.....noi siamo in 5), però prima vorrei aggiustare l'itinerario con il Vostro aiuto.......

In linea di massima i giorni sono 24/26.

Ci sono tanti giorni a Los Angeles perché gli Universal Studios ( o altri se avete qualcosa da consigliare) e Disneyland sono tappe obbligatorie

a Las Vegas ho in programma uno spettacolo del cirque du soleil

Ho inserito la Death Valley ma sono in forse per il discorso caldo.

Ecco la mia idea

31/07 Italia Los Angeles

01/8/22 Los Angeles

02/8/22 Los Angeles

03/8/22 Los Angeles

04/8/22 Los Angeles -  Joshua Tree  - kingsman

05/8/22 kingsman – Grand Canyon

06/8/22 Grand Canyon - Page

07/8/22 Page  - Monument Valley

08/8/22 Monument Valley - 4 Corners – Mesa verde

09/8/22 Mesa verde – Moab

10/08/22 Arches/Canyonlands Moab

11/08/22 Moab - Capitol Reef -  Bryce Canyon

12/08/22 Bryce Canyon

13/08/22 Byce Canyon – Zion – Las Vegas

14/08/22 Las Vegas

15/08/22 Las Vegas – Death valley

16/08/22 las Vegas -  Bakersfield      

17/08/22 Bakersfield – Sequoia

18/08/22 Sequoia – San Francisco

19/08/22 San Francisco

20/08/22 San Francisco

21/08/22 San Francisco - Laguna Seca -Morro bay

22/08/22 Morro bay – Santa Barbara

23/08/22 Santa Barbara  -  Malibú – Los Angeles

Grazie

Inviato (modificato)

Ciao innanzitutto e felice che tu abbia iniziato a partecipare 😁

Provo a dire la mia, il giro mi sembra abbastanza equilibrato anche se lavorerei su qualcosa: qualche idea a caldo (chiaramente rivedibile):

- Joshua Tree meriterebbe molto più di un veloce pass-thru, uscire da LA è abbastanza trafficato e per arrivare a kingman ce ne è ancora tanta di strada. ragionerei su un pernotto a "29palms" (valuta tu da dove recuperarlo)

- sposterei il pernotto di Kingman a Seligman: potresti fare Oatman in gg oltre a Kingman ed essere più prossima al GC

- 4Corners e Mesa verde (bello ma non così bello come il resto) per me ti portano leggermente fuori mettendo fretta alle altre tappe
   (valuterei lo stralcio a favore di un prossimo giro in Colorado 😉)

- non perderti la goblin il gg 11 , valuterei una notte per non andare di fretta lungo UT12 UT24 e bryce (dove basta una notte)

- Zion se vuoi addentrarti serve un pernotto , messo così è una toccata e fuga

- il pernotto a Zion ti da possibilità la mattina successiva di passare in Valley of Fire

- il gg 16 lo considererei di puro trasferimento dalla DV che mai e poi mai eviterei , anzi valuta una notte a Furnace Creek/Stovepipe
  (nel tappone lascia stare bakersfield che non conosco ma credo non dica nulla, quindi tappone fino a Three Rivers passando dal lake Isabella, niente di che ma tagli) 

- il pernotto a Sequoia spostalo a Kings canyon, ci sono delle splendide cabin
- tra SF e LA per me basta una tappa , Morro Bay la si può anche saltare facendo giornata piena fino a Santa Barbara

spero di non averti confusa

PS: pernotti mandatori secondo me oltre al The View che hai già identificato, sicuramente i lodge del GC se ci fosse ancora qualcosa e come detto in DV (vedrai che ne resterai soddisfatta)

Modificato da alessipe
Inviato

Ciao, Alessio ha giustamente messo in evidenza le criticità. La penso più o meno come lui. 

joshua tree non ci sono stato se non di passaggio con un caldo tremendo (abbiamo visto solo il vc perché eravamo in ritardo causa traffico bestiale in uscita da la) ma certamente non rifarei la scelta di passarci in una tappa più lunga, cercherei di dormire nei pressi (non lo abbiamo fatto perché anche noi avevamo disneyland😂)

eliminerei mesa verde (aggiungendo la notte risparmiata a zion)

Farei una sola notte a Bryce e metterei l’altra a Capitol reef

bakersfield è triste, io fare la notte alla Death Valley e poi da lì ripartirei direttamente per sequoia (guadagni una notte)

• Mi piace 1
Inviato

Ci sono tanti giorni a Los Angeles perché gli Universal Studios ( o altri se avete qualcosa da consigliare)

Dipende se siete interessati agli Studios in quanto tali o ai parchi divertimento: gli Universal ovviamente sono del secondo tipo, tra i più conosciuti della California insieme a Disneyland e a Six Flags Magic Mountain.
Se invece volete visitare dei veri studios, Warner, Paramount e Sony organizzano (o meglio, organizzavano prima della pandemia, non so se nel frattempo è cambiato qualcosa) delle interessanti visite guidate della durata di un paio d'ore ciascuna.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Secondo me fare Arches e Canyonlands in un giorno solo è un po' sacrificato. Sono parchi stupendi e anche senza trail si può tranquillamente trascorrere un giorno intero in ognuno.

Considera anche che in agosto fa caldissimo e nelle ore più calde è meglio fare un salto in piscina (se l'hotel ce l'ha) o comunque riposarsi e tornare nel pomeriggio anche per vedere il tramonto.

Anch'io consiglio il pernottamento dentro alla Death Valley.

Quest'anno bisogna fare anche attenzione alle prenotazioni che sono richieste per alcuni parchi.

Modificato da Monica405
Inviato

due notti ed un giorno pieno a bryce sono troppi, il aprco è piccolo e anche facendo un'escursione in fondo al canyon un giorno pieno è davvero troppo, guadagnerei quel tempo per fare meglio la zona di moab evitando di fare arches e canyonlands in una sola giornata

inoltre ricorda che l'ingresso ad arches bisogna prenotarlo sul sito di recreation.gov

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...