Vai al contenuto

Itinerario alternativo .. from Washington to Ny

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 19/6/2022 at 09:53, cohibia dice:

la mia partenza sarà da Linate a CDG arrivo al TERMINAL 2F e ripartenza verso DULLES dal TERMINAL 2E e avrò circa 2.30h di cambio

Noi siamo riusciti a fare un cambio a CDG dal 2E al 2G con poco meno di un'ora, ma in epoca precovid e uccidendo chiunque si piazzasse sulla nostra strada, comincia a dire "short connection" alle hostess e cerca di prenotare i posti più avanti possibile.. 

Studiati bene i percorsi, perché comunque dovrai correre e meglio non perdere troppo tempo a guardarsi intorno:

https://easycdg.com/passenger-information/connecting-flight-connections-paris-cdg-airport/transfer-terminal-2e/terminal-2e-to-terminal-2f/

Inviato
Noi siamo riusciti a fare un cambio a CDG dal 2E al 2G con poco meno di un'ora, ma in epoca precovid e uccidendo chiunque si piazzasse sulla nostra strada, comincia a dire "short connection" alle hostess e cerca di prenotare i posti più avanti possibile.. 

I posti più avanti possibile intendi sull’aereo Linate Parigi? Quello l’avevo già pensato .. urlerò short connection così forte che mi scorteranno con le sirene spiegate … dio che ansia 
b1295051d056f34ae7997291ee071f9b.jpg
@Pandathegreat secondo te i due posti cerchiati sono abbastanza avanti? Perché i grigi non sono disponibili al momento e non so se e quando lo diventeranno perché a sto punto per 22€ quasi quasi li prendo
Aiuto

Inviato da Gattolandia

Inviato
1 ora fa, cohibia dice:

secondo te i due posti cerchiati sono abbastanza avanti?

Si, ma devi fregartene di tutti quelli davanti a te, buttati in mezzo al corridoio prima che si alzino gli altri e recupera i bagagli a mano, quindi comincia a urlare "short connection" e picchia.

Inviato

Alla fine ho preso i 2 alle uscite di sicurezza ! Con 5 file davanti e i miei urli isterici dovremmo farcela oltretutto sto monitorando ossessivamente il mio volo con le partenze di questi gg e devo dire che sono spesso in orario o in ritardo di 20 min al massimo .. spero proseguano così sempre!
Ragazzi scusate ma miss ansia e’ tornata

Inviato da Gattolandia

Inviato

Ciao ragazzi/e domanda sul pass .. visti i prezzi alla fine penso prenderemo il pass explorer che ha il giusto compromesso tra la vendita di un rene e le cose che riusciamo a vedere ma , c’è un ma, tante attrazioni non si possono prenotare prima quindi arrivo alla domanda .. secondo voi si riesce a prenotare la mattina stessa per la giornata /sera o sarebbe meglio passare nei gg precedenti per fissare la data? Perché non vorrei mi sballasse il programma (orrore!) che ho organizzato anche per non fare km a vuoto.
Grazie

Inviato da Gattolandia

Inviato

Dipende da quali attrazioni, alcune non permettono di prenotare le fasce orarie nemmeno se vai li di persona.

Al Top of the Rock so per certo che lo fanno, l'abbiamo fatto anche noi per il tramonto.

Al the Edge non è possibile, bisogna andare li e fare la fila (che non era particolarmente lunga nemmeno al tramonto)

La crociera alla statua della libertà con il NY pass si poteva prenotare, in ogni caso ti consiglio di scegliere la prima del mattino perchè poi c'è il macello.

Il museo dell'11 settembre è una disgrazia (tornati 2 volte per un totale di quasi 3 ore di fila :mad: ), con i pass ci sono code infinite. Quelli col biglietto orario invece andavano dentro abbastanza velocemente.

Inviato

Grazie Giovanna!!!
Noi vorremmo fare : museo 11/9 che a questo punto forse mi conviene prenotare a parte visto che vorremmo farlo come arriviamo a Ny, TOTR, the edge, one summit vanderbilt, crociera al tramonto, crociera statua+ellis island (già considerato di andare all’apertura) e Guggenheim.. più che altro mi preoccupavano gli osservatori e le crociere . A questo punto penso che proverò con le crociere qualche gg prima e vediamo come va . Per il TOTR non ho capito come è andata .. vi siete presentati li è tutto ok?
Grazie mille delle info!

Inviato da Gattolandia

• Mi piace 1
Inviato
2 ore fa, cohibia dice:

che a questo punto forse mi conviene prenotare a parte visto che vorremmo farlo come arriviamo a Ny

Decisamente, ti risparmi un sacco di nervoso.

2 ore fa, cohibia dice:

Per il TOTR non ho capito come è andata .. vi siete presentati li è tutto ok?

No, siamo andati li un'ora e mezza prima ed abbiamo prenotato l'orario tramonto. Gli orari al tramonto erano quasi terminati quindi ti consiglio di prenotarlo già la mattina o ancor meglio il giorno prima dopo aver guardato le previsioni (noi non potevamo perchè siamo arrivati da Washington il giorno stesso).

2 ore fa, cohibia dice:

one summit vanderbilt

L'abbiamo prenotato 4 giorni prima appena abbiamo visto che il tempo sembrava bello... non aspettare troppo perchè gli orari al tramonto vanno via molto velocemente, specialmente nel weekend.

2 ore fa, cohibia dice:

crociera al tramonto

Siamo andati li un'ora prima e siamo saliti senza problemi sulla prima barca, pensa che c'erano 3 barche pronte a partire. Un'esperienza stupenda, per Luca la migliore della vacanza.

• Mi piace 1
Inviato

Farò così allora prenoto i gg prima se me lo prendono con il pass (anche se il summit mi sa che non è compreso da nessuna parte ora non ricordo) e a parte il 9/11 così come dici tu mi eviti il nervoso ! Per il TOTR qualsiasi ora va bene quindi ok! Tra l’altro io convinta al 100% di averlo fatto invece mio marito mi ha detto che avevamo fatto il crysler

Inviato da Gattolandia

Inviato
1 ora fa, cohibia dice:

(anche se il summit mi sa che non è compreso da nessuna parte ora non ricordo)

No, il summit non è compreso su nessun pass, noi abbiamo preso i biglietti sul sito web.

Abbiamo fatto praticamente un'indigestione di grattaceli, i 3 più belli sono stati summit, top of the rock e the edge.

Se ti piace il genere vale la pena fare un giro anche al 230 Fifth, è un rooftop con vista pazzesca sull'Empire.

• Mi piace 1
Inviato

Si purtroppo NY è carissima, se non si sta attenti si finisce davvero pelati :rolleyes: L'ovest era molto più economico...

Quest’anno mi sa che è tutto caro rabbioso

Inviato da Gattolandia
  • Mi piace 1
Inviato
3 ore fa, al3cs dice:

Pensate a me che sto programmando l'Alaska... emoji28.png

Aiuto :51_scream: Che bella dev'essere però, è uno dei nostri sogni insieme alle Hawaii ma ci hanno sempre fermato i costi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...