al3cs Inviato 5 Febbraio 2023 Segnala Inviato 5 Febbraio 2023 6 minuti fa, mouette dice: Del resto visitiamo abbastanza anche Fiumicino, ultimo volo lunedì scorso, e neanche lì mi hanno chiesto conto della bottiglietta di liquido per le lenti a contatto che avevo dimenticato in borsa. Evidentemente le vostre facce gli risultano più simpatiche delle nostre, perché a noi (e ai nostri compagni di sventura presenti al momento, ovviamente), sia a Fiumicino che ad Heathrow, i liquidi (e le scarpe, i pc, i tablet, le batterie...) li hanno sempre fatti tirare fuori 😅! 1 Cita
mouette Inviato 5 Febbraio 2023 Segnala Inviato 5 Febbraio 2023 @al3cs mi viene il dubbio che siano solo pietosi con la povera handicappata, visto che con la scusa che 'n ce sento infiliamo sempre la fila vipsss e mi fanno la perquisizione manuale (non posso passare sotto i metal detector). Forse li distraggo con i miei tesserini 1 Cita
al3cs Inviato 5 Febbraio 2023 Segnala Inviato 5 Febbraio 2023 Ah già, voi fate la fila vipsssss! Può essere anche che li i nuovi scanner li abbiano già installati e abbiano lasciato noi poveri con i vecchi. Ma adesso covo la speranza che entro l'estate (come hanno anticipato) riescano a metterli dappertutto, così da abbreviare, e non di poco, le nostre sofferenze .Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk 1 Cita
cohibia Inviato 5 Febbraio 2023 Segnala Inviato 5 Febbraio 2023 penso che mi stamperò questa tua risposta e la metterò nel portafoglio come una reliquia mi stai dando delle gran belle informazioni!! ovviamente ho già provato a monitorare i voli ma ancora nada..(ma dai? siamo solo a Febbraio!) Quindi per entrambi i gate più lontani puoi andare a piedi?avevo capito che si potesse solo al B.. ottimo mi farò venire una sincope inutile come a Parigi.. mi sono fermata a bere perchè avevo la gola così secca che quasi muoio ovviamente il grido SCIORTCONNESCIOOOON è dedicato a voi!! 11 minuti fa, al3cs dice: Evidentemente le vostre facce gli risultano più simpatiche delle nostre, perché a noi (e ai nostri compagni di sventura presenti al momento, ovviamente), sia a Fiumicino che ad Heathrow, i liquidi (e le scarpe, i pc, i tablet, le batterie...) li hanno sempre fatti tirare fuori 😅! io ho il controllo perenne ovunque per droga.. sempre valigia corpo scarpe borsa.. mio marito mai l'Escobar di Brescia mi chiamano 1 Cita
al3cs Inviato 5 Febbraio 2023 Segnala Inviato 5 Febbraio 2023 4 minuti fa, cohibia dice: l'Escobar di Brescia mi chiamano Cita
cohibia Inviato 5 Febbraio 2023 Segnala Inviato 5 Febbraio 2023 tu ridi ma c'è stato un anno in cui mi chiama uno in abiti borghesi da parte, mi fa vedere il tesserino e mi dice di aprire la borsa, passa un dischetto all'interno e io candida come la neve chiedo "ma cosa è ?" e lui sottovoce manco fosse una sia dell'FBI "droga, cocaina, vai serena che sei pulita" e invece a Miami dividono me e mio marito e mi fanno entrare in un bussolotto tipo quello della banca entro e non succede nulla non si apre , mi guardo intorno e dopo qualche secondo sento BUM una botta di aria ma con un rumore così forte che ho fatto un urlo.. le guardie erano piegate in due con le lacrime agli occhi io che quasi mi metto a piangere dallo spavento e alla fine scopro che anche qui era per trovare tracce di droga... Cita
al3cs Inviato 5 Febbraio 2023 Segnala Inviato 5 Febbraio 2023 Scherzi a parte. @cohibia, ovvio che, a posteriori, si veda di più il lato comico della vicenda, però immagino lo spavento al momento! A noi è successo al nostro primo viaggio, ci fermarono all'aeroporto di San Francisco e perquisirono e tamponarono tutti i nostri bagagli: a quanto pare, al passaggio ai RX furono insospettiti da un pacco di sale hawaiano che ci eravamo riportati come souvenir (pure noi, eh, furbissimi! ); alla fine grosse risate, ma che ansia fino a quando non ci lasciarono andare... Poi è ricapitato un altro paio di volte, ma controlli più leggeri, tipo a campione, di cui onestamente non ho ricordi particolarmente traumatici. Però, oggettivamente, non è mai bello farsi fermare dalla sicurezza aeroportuale. Cita
cohibia Inviato 5 Febbraio 2023 Segnala Inviato 5 Febbraio 2023 Lo spavento più che altro è stato il botto perché in realtà non mi fermavano neanche per molto controllo senza spiegazioni e via .. ormai mi stupisco non mi controllino 😂 1 Cita
mouette Inviato 6 Febbraio 2023 Segnala Inviato 6 Febbraio 2023 ho già provato a monitorare i voli ma ancora nadaIeri per esempio il BA227 per Atlanta è partito dal gate A10 che è praticamente in braccio all'uscita dai controlli. Dai che ce la fai Inviato da Hogwarts 1 Cita
cohibia Inviato 6 Febbraio 2023 Segnala Inviato 6 Febbraio 2023 Ma quanto ti adoro? 😂💜 Tanto ormai lo sapete io sono quella delle domande stupide e dell’ansia immotivata abbiate pazienza Cita
mouette Inviato 6 Febbraio 2023 Segnala Inviato 6 Febbraio 2023 ansia immotivataGuarda, io sono uguale se non peggio, solo che mi vergogno e non lo dico, mi limito a sfrantumare le balle a San @pandathegreat tanto ormai mi ha sposata e peggio per lui Inviato da Hogwarts 1 Cita
pandathegreat Inviato 6 Febbraio 2023 Segnala Inviato 6 Febbraio 2023 18 ore fa, cohibia dice: ... anche qui era per trovare tracce di droga... Dilettante... Vuoi mettere il controllo esplosivi positivo? 😂😂😂 Cita
cohibia Inviato 6 Febbraio 2023 Segnala Inviato 6 Febbraio 2023 14 minuti fa, pandathegreat dice: Dilettante... Vuoi mettere il controllo esplosivi positivo? 😂😂😂 Anche no grazie 😂😂😂 27 minuti fa, mouette dice: San @pandathegreat tanto ormai mi ha sposata e peggio per lui Io non l’ho sposato eppure sto sant’uomo sopporta pure me 😂 Cita
Frafrà Inviato 6 Febbraio 2023 Segnala Inviato 6 Febbraio 2023 (modificato) 21 ore fa, al3cs dice: Evidentemente le vostre facce gli risultano più simpatiche delle nostre, perché a noi (e ai nostri compagni di sventura presenti al momento, ovviamente), sia a Fiumicino che ad Heathrow, i liquidi (e le scarpe, i pc, i tablet, le batterie...) li hanno sempre fatti tirare fuori 😅! Anche noi facciamo parte della categoria "brutte persone" 😂, a Heathrow ci hanno sempre controllato tutto! Devo dire però che ho trovato personale molto cortese! Ad esempio a Chicago avevamo acquistato una bottiglia di liquore al Duty Free, ma la mattina arrivati a Londra, ci siamo dimenticati di metterla fuori insieme ai sacchettini dei liquidi 🤪🤦♀️ e quindi siamo dovuti passare dal controllo bagagli approfondito, ma l'addetto era molto gentile ed estimatore del rum che avevamo comprato 😁 Inoltre il sacchetto era, ovviamente, ancora tutto ben sigillato(lo specifico perché so che magari qualcuno potrebbe pensare che sarei stata capace di bermene qualche goccetto durante il volo, maaaaa spiacente! non mi piace il Rum!🤣🤭) Modificato 6 Febbraio 2023 da Frafrà 2 Cita
alessipe Inviato 6 Febbraio 2023 Segnala Inviato 6 Febbraio 2023 Il 5/2/2023 at 15:15, cohibia dice: Londra inizieranno con questi scanner guarda lo scorso 21 Giugno ancora tutto come prima ( siamo più avanti in MXP) Cita
cohibia Inviato 6 Febbraio 2023 Segnala Inviato 6 Febbraio 2023 3 minuti fa, alessipe dice: guarda lo scorso 21 Giugno ancora tutto come prima ( siamo più avanti in MXP) Nel senso che hai tolto i liquidi? Cita
alessipe Inviato 7 Febbraio 2023 Segnala Inviato 7 Febbraio 2023 Si, a giugno non c’erano ancora gli scanner nuovi 1 Cita
webba2000 Inviato 2 Maggio 2023 Segnala Inviato 2 Maggio 2023 (modificato) Ciao, segnalo che dal 11 maggio il vaccino non sarà più obbligatorio per partire in direzione USA. Fonti varie tra cui Corriere e Repubblica e sky24 https://www.corriere.it/esteri/23_maggio_02/covid-usa-eliminano-vaccino-gli-arrivi-internazionali-556d9eec-e86b-11ed-90be-edffb0f60146.shtml Modificato 2 Maggio 2023 da webba2000 1 2 Cita
papinist Inviato 2 Maggio 2023 Segnala Inviato 2 Maggio 2023 Grazie, ottima notizia! Noi avevamo già pronti i libretti sanitari con le vaccinazioni fatte, ma il fatto di decretare la fine delle restrizioni è comunque grandioso Notizia ufficiale dalla Casa Bianca: https://www.whitehouse.gov/briefing-room/statements-releases/2023/05/01/the-biden-administration-will-end-covid-19-vaccination-requirements-for-federal-employees-contractors-international-travelers-head-start-educators-and-cms-certified-facilities/ 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.