Vai al contenuto

Non c'è due senza tre...SW 2020


Marty74

Messaggi raccomandati

@pandathegreat si, ben tre ristoranti ma il risultato non cambia. Tutti chiusi entro le 20

Ieri giornata all'insegna del cambio piano. Da Ajo a Tucson, la strada che si percorre è a tratti molto bella. Una quantità di saguaro infinita.
Arrivati a Tucson ci accolgono 42 gradi visitiamo la missione San Xavier di Brac, a noi è piaciuta. Sarà per la temperatura ma ieri si gente a spasso non ne abbiamo trovata. Eravamo 3 persone in tutto.
Dopo avevo messo in programma il PIMA ma quando abbiamo scoperto essere parte all'aperto abbiamo rinunciato non essendo dei grandi appassionati. Il buco lo riempiamo facendo il giro al Saguaro Est che perde miseramente rispetto all'organ Pipe di ieri.
A quel punto check in e piscina per un' oretta. Mentre partiamo per il Saguaro west sul mio Cell arrivano mille notifiche di allarme storm. Becchiamo solo un po' di pioggia sul percorso ma arrivati al parco la Balajava no è percorribile per vari cactus caduti per strada. troviamo cactus divelti anche per il visitor center. Faccio alcune foto e mentre pensiamo a che fare arriva un ranger a cui mostro le foto, ci sta ancora ringraziando. Si marca i vari punti e ci spiega che è passata una mini tromba d'aria che ha abbattuto parecchi cactus. Ci indica delle stradine per raggiungere la Gate Pass Road dove pare che non abbia neppure piovuto. Peccato perché avevo delle aspettative sul parco. La parte vista è davvero molto bella. Mentre il sole cala inizia a piovere e veniamo via. Zona Ajo batte zona Saguaro. L'avventura tra i cactus finisce qui. Oggi tappa tra Tucson e Lorsburg.

Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al discorso Organo Pipe vs Saguaro ne avevo dibattuto già ai tempi del mio on the road ben oltre dieci anni fa. secondo me non è che uno batte l'altro ma dipende solo da quale visiti prima perchè il primo, che sia saguaro o organ pipe ti dà quell'effetto wowo di mai visto poi per forza di cose il secondo che visiti non potrà mai avere lo stesso effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@luisa53 più che pazzesco direi pazzo.
@al3cs per fortuna si, anche perché i cactus sono caduti letteralmente di traverso sulla strada e sono pesantissimi
@pandathegreat alla fine faremo oggi lo space history Museum ad Alamogordo visto che nessuno dei due è appassionato di roba volante
@acfraine in parte ti do ragione sull'effetto wow, ma mentre la parte west l'ho trovata molto bella anche senza poter fare il giro più bello, la parte East non mi è proprio piaciuta. Molto parco di città. Vedi cmq sempre case e città. Non hai mai l'impressione di essere nella natura.

Giornata di ieri di nuovo all'insegna dell'imprevisto. Qui ci vuole una danza antisfaiga. Ieri mattina appena partiti da Tucson si è illuminato tutto il pannello dell'auto. Purtroppo devo dire che Alamo nn si è comportata per nulla bene. Siamo andati all'aeroporto, hanno visto l'auto, convenuto che fosse da cambiare ma visto che nn avevano auto della categoria ci hanno mandati da un Firestone che ci ha bellamente rimbalzati perché pieno di lavoro. Siamo dovuti tornare alla Alamo che a questo punto si è impanicata fino a che ho detto che avremmo preso anche una categoria inferiore, bastava muoversi da Tucson. A quel punto avrei accettato pure un monopattino
Quasi 3 ore perse. Ripartiamo verso Tombstone che non ci è piaciuto per nulla. Secondo me hanno apportato delle modifiche rispetto a quello che avevo letto. In più il cimitero è a pagamento, 3 $, per 5 minuti di giro. Dalle foto che avevo visto mi era sembrato molto più autentico. Ieri era tutto ordinatissimo con le pietre nuove di zecca. Bisbee era in programma ma l'ho saltata per questioni di tempo. Arriviamo finalmente al Chiricahua...con la pioggia. Chiacchieriamo un bel po' col ranger che ci consiglia di aspettare perché smetterà a breve. Infatti siamo riusciti a vedere il parco tra una goccia e l'altra. Ci è piaciuto tantissimo. Per raggiungere Lordsburg abbiamo fatto la famosa Panda's sterrata Road che ci ha rimesso in pace col mondo.
Ora direzione White Sands

Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sfortuna con la macchina e con il tempo! Per fortuna siete riusciti a visitare il Chirucahua!
Sono contenta di aver saltato il Saguaro est, non mi ispirava più di tanto. A noi Tombstone è piaciuta anche se è una trappola per turisti. Bisbee non è imperdibile secondo me, è comunque più vera di Tombstone.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata Tombstone e Chiricahua f6c892743e339a633e7b1e1fef63f4a8.jpgc71c594ad7e069093243a66d2c3eb556.jpgf58269ace17f40dcf97d6d788b063d9c.jpg80d22852625cbb73f07bdf6c300e24ed.jpgd9a7f77fdfed10dc499d87d9716ebb1f.jpg24a42e999e83d533bb2335a60339b135.jpga4ab4e9f51c6ad190f0499e6ccca9928.jpg

Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk

La pioggia ci ha dato tregua nel giorno più importante per fortuna. Quello alle White Sandsche meraviglia!!!!valgono davvero il viaggio da sole.

Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo giorno a Vegas, qualche considerazione:
La prima notte l'abbiamo fatta al Flamingo di cui avevo un ricordo ottimo, complice l'essere stato il nostro primo hotel a Vegas. Bhe forse è sempre meglio non tornare dove si hanno ottimi ricordi. Tutto cambiato. Check in solo con macchinette, uno Stuart ogni 5. Avevo prenotato una king e invece mi hanno rifilato una Queen al 4 piano dicendo che fosse pure un upgradenessuna disponibilità da nessuno. Le camere sempre quelle avrebbero bisogno di un restyling. La piscina impraticabile dalla ressa di gente.
Le altre due notti fatte al MGM Grand con My Vegas, un altro mondo proprio. Ci hanno unito le due prenotazioni. Anche qui queen bed al posto di king ma con un vero upgrade. Penultimo piano con vista strip, New York e Excalibur.
Sempre con My Vegas il buffet del MGM è spettacolare. Frutti di mare freschissimi, sushi, carne ottima. A mio avviso supera il vecchio Aria pre COVID. La piscina è meravigliosa

Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 77 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...