Vai al contenuto

FLORIDA LUGLIO 2019


Isa69

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

carissimi, dai diari salvati mi sono segnate alcune tappe fondamentali del nostro tour. riuscite a dirmi se dimentichiamo qualcosa? grazie mille

 

 

Fort lauderle  1 notte...che si fa nella prima giornata??manatee lagoon??

Cocoa beach 1 notte. giornata a cape canaveral

Orlando (2 notti) qui universal ..visti i prezzi penso solo island of adventure

Sarasota (1 notte)

Captiva island south Seas Island Resort (1 notte) PISCINA E SPIAGGIA GULFSIDE CITY PARK E BOWMAN'S BEACH , Corkscrew Swamp Sanctuary.. partendo da Captiva verso naples

 Naples hilton Naples (1 notte) SIESTA KEY

Key west, Usa La Concha Hotel & Spa (2 notti) MALLORY SQUARE, SOTHERMOIST POINT, CASA DI HEMINGWAY, FORT ZACHARY TAYLOR, SPIAGGE A KEY WEST?SMATHERS BEACH?  andando verso florida city 1)KEY LARGO CON PENNEKAMP CORAL REEF PARK, 2)BAYA HONDA STATE PARK

Florida city 1 notte, EVERGLADES: ANINGHA TRAIL, SHARK VALLEY, pa-hay-okee lookout e GIRO IN AIRBOAT

miami Albion South Beach Hotel (3 notti)  KEY BYSCAYNE, WYNWOOD ART DISTRICT. MEMORIAL OLOCAUSTO

 

 

secondo voi la Shark Valley la riusciamo a vedere partendo da Naples e arrivando a key west la sera?

tra orlando e Sarasota c'è qualcosa o vale la pena di andare a sarasota e godersi l'hotel che è bellissimo?

stessa cosa il giorno dopo a Captiva abbiamo un hotel 4 stelle superior...vogliamo arrivare prestino e godercelo....le due spiagge citate "gulfside city park e bowman's beach sono belle?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Isa69 dice:

la Mondadori o la Lonely planet?

io ti direi che l'era delle guide è finita, hai internet con aggiornamenti  " quasi" in tempo reale, mentre qualsiasi guidi tu voglia comprare dopo pochi mesi dalla stampa  è già vecchia.

Comunque in passato ho sempre preferito le Lonely Planet

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Isa69 dice:

manatee lagoon??

io ci sono stata ad agosto e di manatee nemmeno l'ombra!!

22 ore fa, Isa69 dice:

SPIAGGE A KEY WEST?SMATHERS BEACH?

Smathers Beach è bella ma il mare era sporco quando sono andata io,

noi siamo andati a quella di Fort Zachary!

22 ore fa, Isa69 dice:

secondo voi la Shark Valley la riusciamo a vedere partendo da Naples e arrivando a key west la sera?

 secondo me no sareste molto tirati, la strada per Key West è lunga e piena di semafori! e la Shark Valley in bici calcola 2-3 ore, in pullman 1 e mezza!

 

tra Sarasota e Orlando non c'è nulla.

 

22 ore fa, Isa69 dice:

.le due spiagge citate "gulfside city park e bowman's beach sono belle?

si molto belle!

 

per la guida concordo con Arizona!

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornati 2 mesi fa, abbiamo preso Lonely "per devozione"... Non ci è  servirà a niente!

 

La Shark Valley fatta in bici ci ha portato via più di tre ore. 

 

La tappa  per Key West è stata l'unica impegnativa. Forse con una notte sola e Key West e l'altra prima si potrebbe fare la Shark Valley. 

 

A noi è piaciuta anche la sosta al No Name Pub

Modificato da sfex
Info
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Arizona 71 dice:

io ti direi che l'era delle guide è finita

Amen!

io la guida me la personalizzo prima della partenza, con tutte le informazioni che ho raccolto durante lo studio.

22 ore fa, Isa69 dice:

secondo voi la Shark Valley la riusciamo a vedere partendo da Naples e arrivando a key west la sera?

No, anche se noi l'abbiamo fatta con il bus, ci abbiamo messo un paio d'ore e da lì per key west ce ne sono altre 3... non vorrai farti la strada per key west di notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie a tutti...sì l'era delle guide è finita ma io sono ancora molto legata alla carta, ahimè....vedremo.

vi chiedo:

a) 1 giorno: da fort L. a cocoa beach....a questo punto andiamo diretti a Cocoa e facciamo spiaggia lì?

b) Quando partiamo da florida city per andare a Miami (a cui possiamo arrivare anche di notte) ..riusciamo a fare  ANINGHA TRAIL, SHARK VALLEY, pa-hay-okee lookout e GIRO IN AIRBOAT?

 

grazie a tutti

nelle tappe secondo voi ho messo tutto? oltre ai due diari citati ce ne sono altri belli che mi consigliate di leggere?

Modificato da Isa69
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello o non bello c'è il mio in firma per la parte più a sud,magari qualche altra tappa la trovi come la frutta di Robert is here oppure i tarpon  di Robbie's marina,il no name pub e Sombrero beach.Noi avevamo fatto 1 notte a Key West mentre quella prima  ci eravamo fermati a Marathon per fare il tratto con più calma.Così facendo potresti fare la Shark  partendo a Naples  ma senza pernottare a Key West... così,è un'idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Aningha trail  noi l'abbiamo fatto al tramonto, non c'era quasi nessuno, nemmeno le famigerate zanzare ,  la Shark Valley si può fare al mattino, pa hay okeee e il giro in airboat non li abbiamo fatti, però avendo tutta la giornata potrebbero starci: swamp day!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ester70k dice:

Bello o non bello c'è il mio in firma per la parte più a sud,magari qualche altra tappa la trovi come la frutta di Robert is here oppure i tarpon  di Robbie's marina,il no name pub e Sombrero beach.Noi avevamo fatto 1 notte a Key West mentre quella prima  ci eravamo fermati a Marathon per fare il tratto con più calma.Così facendo potresti fare la Shark  partendo a Naples  ma senza pernottare a Key West... così,è un'idea 

Ester ma il tuo diario è uno dei due che avevo già bello che salvato e stampato!!! un sacco di ispirazioni!!

Modificato da Isa69
c
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, la partenza è prossima. L'aereo e mercoledì 17 ma noi dormiremo a Malpensa domani sera.

Ultima domanda: meglio comprare on line i biglietti per il kennedy space center e Universal studio? saremo lì il 19 e il 20 luglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lauretta83 dice:

come preferisci, io li avevo presi on line ma quando sono andata lì non c'era coda alla biglietteria!

Quelli del Kennedy li abbiamo presi. Non ancora quelli degli Universal...saremo lì di sabato (mannaggia!)...i biglietti costano 10 dollari in più. tu hai fatto entrambi i parchi in un giorno vero? ho letto che sarebbe più bello per via del treno di HP ma il prezzo è spropositato...anche i miei figli pagano intero e ci costerebbe 760 dollari contro i 540 di un parco solo. Abbiamo deciso per questa seconda opzione. Secondo te quale dei due è meglio? sarei più orientata per ISLAND of Adventure..cosa ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Carissimi, siamo rientrati ieri mattina. Il viaggio è andato bene, alcune cose splendide, altre meno..qualche inghippo con la tempistica per cui abbiamo dedicato poco tempo a dei posti che ne avrebbero meritato ben di più. magari, se riuscirò farò un diario anche per dare un punto di vista sulla florida da una quasi 50enne...mi pare che siate più giovani qui.

grazie comunque a tutti per le preziosi indicazioni.

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...