Vai al contenuto

Itinerario circolare Las Vegas/Las Vegas


alecensi82

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei chiedere un parere sull’itinerario che ho pianificato, specialmente per la zona dello Yellowstone. La zona dei parchi Rossi è già stata visitata da me nel 2014 ma dovetti saltare anche se monument Valley perché fermato a letto con la febbre per una giornata...

 

Periodo fine agosto

 

1)arrivo Las Vegas

2)Las Vegas -salt lake city (antelope Island)

3)salt lake city - west Yellowstone (base per visitare Yellowstone)

4)Yellowstone

5) Yellowstone

6) West Yellowstone-rock Springs

7)rock Spring -canyonland-moab

8)moab-arches-bluff

9)bluff-monument valley

10)monument valley - page (horseshoe bend, Antelopes canyon già visto)

11)page -grand canyon -Las Vegas

12) la vegas

13) ritorno in Italia

 

Ho qualche dubbio sul giorno a Las Vegas... pensavo di inserire prescott dove c’è il watson lake che dalle foto non è male.

 

Che dite? Può essere un valido itinerario o lascio indietro qualcosa? Bryce canyon già visto, antelope Canyon anche... anche il grand canyon L’ho già visto ma merita assolutamente una seconda visita visto che sono di strada.

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sto organizzando anche io Yellowstone da Las Vegas,

con 13 giorni sei un pò tirato.

 

Una notte a Moab è troppo poco, Salti anche il Grand Teton che è un vero peccato!

e concentrarti invece sulla Real America lasciando perdere la zona di Moab, Monument Valley ecc?

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao! il problema è che vorrei proprio vedere monument valley perché insieme ad arches è il parco che ho saltato nel 2014 quando sono stato fermato dalla febbre per un giorno.

Per quanto riguarda. Moab l’avevo ragionata pensando che dormirò 3 notti in posti relativamente vicini tra loro, moab bluff e monument valley.... quindi quello che non riesco a fare il giorno precedente riuscirò a fare il giorno successivo visto che i in di distanza sono pochi.

 

Ho sacrificato un paio di giorni in auto cercando di guadagnare giorni , alla fine posso fare 700km anche perché siamo in due.

 

Per quanto riguarda il gran Teton... si purtroppo lo avevo considerato ma poi l’ho tagliato fuori, preferendogli canyonland. Vale la pena spostare la tappa di rock Springs al gran teton? Oppure può bastare semplicemente attraversarlo mentre scendo verso rock Springs?

 

Però ora mi informo meglio anche sulla zona della real America perché non l’avevo considerata proprio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, alecensi82 dice:

ma merita assolutamente una seconda visita visto che sono di strada.

Non so se è così di strada!! Io quest'estate ho fatto GC - Las Vegas ed è stata lunghetta!!

 

Nel 2016 ho fatto un giro molto simile (puoi vedere il diario in firma), mettendo Page, ma se hai già visto l'Antelope, puoi salvare una notte da mettere a Moab! In più, c'è un motivo particolare per dormire a Rock Spring? Perchè potresti comunque vedere il Grand Teton, dormire a Jackson e fare un tappone il giorno dopo (fatto ed è fattibile).

 

Mantenendo più o meno lo stesso itinerario pensato da te..

1) Arrivo Las Vegas

2) Las Vegas -salt lake city (antelope Island)

3) salt lake city - west Yellowstone (base per visitare Yellowstone)

4)Yellowstone

5) Yellowstone

6) West Yellowstone-Grand Teton - Jackson (o più a sud, se volete risparmiarvi strada per il giorno dopo)

7) Jackson - canyonland (riesci giusto a fare una tappa velocissima, perchè arriverai tardissimo) - moab

😎 moab

9) Moab - monument valley

10) monument valley  - Grand Canyon 

11) grand canyon - Las Vegas

12) la vegas

13) ritorno in Italia

 

In alternativa, dato che l'hai già visto, potresti togliere il GC e mettere una terza notte a Moab, così dalla Monument a Las Vegas, puoi passare da Page, fermandoti giusto a vedere (o rivedere) l'Horseshoe Bend!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

anch'io stavo per scriverti che manca il Grand Teton.

Secondo me manca anche una notte a Yellowstone. Il parco è davvero enorme ed è in una posizione che difficilmente si può' inserire in altri itinerari.

Il mio parere è che quando si decide di visitare Yellowstone conviene farlo bene e prendersi tutto il tempo necessario. 

Noi abbiamo fatto 4 notti (inclusa quella a Jackson) e ne avrei voluta avere almeno una in più.

I parchi rossi sono più inseribili anche in altri itinerari, soprattutto il Grand Canyon.

 

Io aggiungerei un giorno a Yellowston/Grand Teton e rimarrei a dormire anche la seconda notte a Moab, avvicinarti alla Monument dormendo a Bluff non serve a molto. Se dormi a Moab hai la giornata intera per Arches che la merita tutta. 

 

26 minuti fa, alecensi82 dice:

Periodo fine agosto

hai dato un'occhiata alle disponibilità degli hotel? 

 

La butto lì...

1)arrivo Las Vegas

2)Las Vegas -salt lake city (antelope Island)

3)salt lake city - west Yellowstone (base per visitare Yellowstone)

4)Yellowstone

5) Yellowstone

6) Grand Teton ( pernottamento a Jackson Hole - se ti piace, c'è anche il rodeo)

7) rock spring (non lo conosco)

8)rock Spring - Canyonland + Dead Horse Point SP

9) arches

10) monument valley (se non ti interessa dormire al The View o se non trovi posto puoi arrivare a Page)

11) page (horseshoe bend, Antelopes canyon già visto)

12) page -Las Vegas (qui puoi fermarti lungo la strada alla Valley of Fire nel pomeriggio prima di arrivare a Las Vegas oppure fai la deviazione per la UT-9 per il breve Canyon Overlook Zion)

13) ritorno  in Italia

 

Concordo che il Grand Canyon non sia proprio di strada...

Se salti Page puoi fare meglio Moab o aggiungere Zion.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrei fare in questo altro modo, visto che tengo ancora una prenotazione doppia su Booking su alpine:

Invece di andare a rock Springs (che è solo una tappa di avvicinamento a moab pensata per permettermi arrivare relativamente presto a moab il giorno dopo) potrei fermarmi ad alpine dedicando quella giornata al gran teton e visitare il rodeo (grazie non lo sapevo del rodeo )

Potrei anche doppiare la notte a moab ma mi sono accorto ora che su moab e bluff è scaduta la cancellazione gratuita di Booking ....ho dato la postepay quindi potrei anche tentare di cancellare, però si tratta di pochi km che posso fare senza problema la sera dopo aver visto tutto !

A monument valley vorrei prenotare in escursione a cavallo, quindi ho preso una stanza al goulding’s lodge.

Quindi a questo punto ho da scegliere solo per quanto riguarda grand canyon... ma è il posto più bello che ho visto in vita mia... mi dispiacerebbe molto non vederlo. Potrei sempre eliminare una notte a Las Vegas .

Quindi alternativa:

1)arrivo Las Vegas
2) Las Vegas -salt lake city (potrei passare per valley of fire)
3) salt lake city west Yellowstone
4)Yellowstone
5)Yellowstone
6) Yellowstone-grand teton-alpine
7)alpine-canyonland -moab(tanta strada )
8)moab-arches-bluff (tutta la giornata per vedere arches)
9)bluff- monument valley (valley of god, monument valley in auto+ escursione di 2/3 ore a cavallo)
10)monument valley -page
11) page-grand canyon-Las vegas (oppure page-valley of fire-Las vegas)
12)Las Vegas
13) Italia

Praticamente l’ultimo giorno a Las Vegas sarà di recupero per tutta la strada fatta



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alecensi82 dice:

Ciao! il problema è che vorrei proprio vedere monument valley perché insieme ad arches è il parco che ho saltato nel 2014

E invece, fare un giro un po' diverso che non arrivi  a Yellowstone ma resti più in zona Colorado?

Nel 2016 abbiamo fatto un giro con Il North Rim del Grand Canyon, Moab, Durango e Page, che tu puoi sostituire con la Monument...

Prova a dare un'occhiata al nostro diario, magari trovi qualche ispirazione...

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/24798-completo-biscotti-a-bordo-rim-pandagiro-2016/

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece, fare un giro un po' diverso che non arrivi  a Yellowstone ma resti più in zona Colorado?
Nel 2016 abbiamo fatto un giro con Il North Rim del Grand Canyon, Moab, Durango e Page, che tu puoi sostituire con la Monument...
Prova a dare un'occhiata al nostro diario, magari trovi qualche ispirazione...
http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/24798-completo-biscotti-a-bordo-rim-pandagiro-2016/



Come è il north rim? Stavo ragionando anche su questo invece di andare a sud e fare piu strada... so che è meno turistico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...