Vai al contenuto

Dubbio su itinerario OTR


LiviaGatto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho programmato un itinerario a giugno ma ho paura di correre troppo. Siamo una famiglia con due ragazzi di 16 e 18 anni ed e' la prima volta che visitiamo gli Stati Uniti.

Spero che possiate darmi un consiglio per capire se sarebbe davvero troppo. Abbiamo gia' prenotato i voli e l'auto.

Vi mostro l'itinerario con alberghi con prenotazioni cancellabili  e Antelope gia' prenotato….potrei riuscire a spostarlo cé'ancora qualche posto per il 16.

8 Giugno Sabato Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio

9 Domenica LOS ANGELES

10 Lunedi’ LOS ANGELES

11 Martedi’ LOS ANGELES

12 Mercoledi’ Partenza per PALM SPRINGS E JOSHUA TREE Notte a Twentynine Palms

13 Giovedi’ ROUTE 66 con arrivo in serata al Grand Canyon (hotel all’interno del parco)

14 Venerdi’ GRAND CANYON notte a Page (PRIMA Horse bend al tramonto?)

15 Sabato Lake Powell  Lower Antelope alle 11.30  e partenza per MV… notte al The view

16 Domenica MONUMENT VALLEY  Goosenecks, Dead Horse Point  e Island in the Sky (solo con Grand View LOOK) Notte Moab

17 Lunedi’ MOAB Arches,  notte a Torrey

18 Martedi’ MOAB notte a Tropic

19 Mercoledi’ BRYCE Canyon con arrivo in serata a LAS VEGAS

20 Giovedi’ LAS VEGAS 

21 Venerdi’ DEATH VALLEY e avvicinarsi al Sequoia notte  a Tulare

22 Sabato SEQUOIA ….notte Morro BAY

23 Domenca Big sur…. Notte a Monterey

24 Lunedi’ SAN FRANCISCO

25 Martedi’ SAN FRANCISCO

26 Mercoledi’  SAN FRANCISCO

27 Giovedi’ PARTENZA PER L’TALIA

Il miei dubbi sono...poca permanenza al Grand Canyon e Giornata pesante da Las Vegas per avvicinarmi al Sequoia.

Ho rifatto un altro itineraio eliminando la zona di Moab e Scenic Drive che attraversano la zona di Capitol Reef. Mi dispiace molto perché so che sono zone meravigliose...ma mi chiedo se valga la pena di correre e stare cosi tante ore in auto per vedere piu' posti.

8 Giugno Sabato Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio

9 Domenica LOS ANGELES

10 Lunedi’ LOS ANGELES

11 Martedi’ LOS ANGELES

12 Mercoledi’ Partenza per PALM SPRINGS E JOSHUA TREE Notte a Twentynine Palms

13 Giovedi’ ROUTE 66 con arrivo in serata a Williams 

14 Venerdi’ GRAND CANYON notte a (hotel all’interno del parco)

15 Sabato Mattina partenza per MV… notte al The view

16 Domenica Page con antelope Lake Powell Horse Bend Shoe notte a Page

17 Lunedi’  Bryce Canyon Notte a Tropic

18 Martedi’ LAS VEGAS

19 Mercoledi’ LAS VEGAS

20 Giovedi’  DEATH VALLEY  notte sull strada per avvicinarsi al Sequoia (Bekersfield?)

21 Venerdi’  Sequoia notte  Tulare

22 Sabato Sequoia al mattino e parenza verso a costa ….notte Morro BAY

23 Domenca Big sur…. Notte a Monterey

24 Lunedi’ SAN FRANCISCO

25 Martedi’ SAN FRANCISCO

26 Mercoledi’  SAN FRANCISCO

27 Giovedi’ PARTENZA PER L’TALIA

Ringrazio chi ha letto fin qui, magari conoscendo le zone ed essendoci stato piu' volte  ha le idee molto piu' chiare di me. Grazie

 

Modificato da LiviaGatto
Errore nella trascrizione
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

allora, anche il primo itinerario non è infattibile, con qualche aggiustamento

 

per esempio, togli una notte a Los Angeles, la notte a quella a  Monterey

quelle due notti le puoi usare per fare Zion (così arrivi anche prima a Las Vegas il giorno dopo) e alla Death Valley- Se non trovi a Furnace Creek, prova Stovepipe

 

in effetti ti mancherebbe una notte a Moab

potreste rinunciare al Joshua Tree e fare LA - Kingman e Kingman - Grand Canyon

 

 

Modificato da Vale23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vale23 intanto grazie per la tua risposta. A Los Angeles arriviamo sabato  nel tardo pomeriggio. Quindi i giorni effettivi sono 3 uno agli Studios e due per visitare un minimo la citta'….oltretutto ho una prenotazione non cancellabile in hotel….

Poi in effetti so che una notte sola a Moab e' poco ma cercherei  di vedere il giorno dell'arrivo nel pomeriggio  di passaggio Dead Horse Point  e Island in the Sky (solo con Grand View LOOK)...avev ofatto un'errore di trascrizione nell'itinerario e avevo messo tutto in una giornata. Adesso l'ho corretto.

Forse saltare JT potrebbe essere un'idea. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

è un peccato che l'hotel di LA sia non cancellabile, perché in effetti vi sarebbe bastato un giorno agli studios e uno in città.

io a Moab non ci sono ancora stata, però so da molti altri utenti del forum che servirebbero tre notti, così fai un giorno Arches e uno Canyonlands

 

forse, a questo punto sarebbe meglio eliminarla per fare meglio il resto.

se togli quelle due notti, puoi mantenere il Joshua Tree, fare una notte a Zion e una nella Death Valley. Per me, la notte nella Death Valley è imprescindibile. sia perché è stupendo, sia perché il parco è enorme, e dormire fuori vuol dire partire da Stovepipe almeno un'ora prima del tramonto per evitare di guidare al buio.

 

8 Giugno Italia - LA

9 Domenica LOS ANGELES

10 Lunedi’ LOS ANGELES

11 Martedi’ LOS ANGELES

12 Mercoledi’ LA - Joshua Tree

13 Giovedi’ Joshua Tree - Route 66 - Williams 

14 Venerdi’ Williams - Grand Canyon

15 Sabato Mattina Granc Canyon - Monument 

16 Domenica Monument - Page 

17 Lunedi’  Page - Bryce 

18 Martedi’ Bryce - Zion 

19 Mercoledi’ Zion -  LAS VEGAS

20 Giovedi’  Las Vegas 

21 Venerdi’  Las Vegas - Death Valley 

22 Sabato Death Valley - Sequoia 

23 Domenca Sequoia - Monterey

24 Lunedi’ Monterey - SAN FRANCISCO

25 Martedi’ SAN FRANCISCO

26 Mercoledi’  SAN FRANCISCO

27 Giovedi’ PARTENZA PER L’TALIA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Vale23 dice:

potreste rinunciare al Joshua Tree e fare LA - Kingman e Kingman - Grand Canyon

Anch'io penso che varrebbe la pena fare LA-Kingman e Kingman-Grand Canyon.

La notte in più l'aggiungi a Moab e, secondo me, è un bel giro.

Peccato non poter togliere una notte a LA..

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, LiviaGatto dice:

Forse saltare JT potrebbe essere un'idea

secondo me, si, è un parco bello, ma in estate è anche molto caldo.

Se riesci, dormi dentro la Death Valley, è un parco meraviglioso e merita soprattutto al tramonto e all'alba, altrimenti diventa difficile da gestire.

Oltretutto, ci sono un sacco di location legate a Star Wars e con i ragazzi può essere interessante.

 

Il giro di  @Vale23 mi piace molto, comunque risparmierei la notte al Joshua Tree per aggiungerne una a San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri consigli. Ho provato a vedere se potevo far slittare di un giorno i check in a GC ma il prezzo lievitava tanto.

Quindi al massimo se decidero' di avvicinarmi al Grand Canyon dalla sera precedente  saltero' JT e andro'a Kingman.

Invece per MOAB....rimane davvero il dubbio….mi sembra un peccato saltarla...

E se invece facessi le classiche 2 notti a Moab saltando quella a Torrey pensate che sia troppo lunga da Moab a Tropic?  Ho letto pareri discordanti...chi consiglia di farla tutta in giornata chi consiglia di spezzarla…..

Comunque potrei eliminare la notte a Morro Bay ed aggiungerla alla Death Valley come consigliato d Vale23. Per le location di Star Wars interessante.

L'unico mio dubbio alla DV sono le temperature talmente alte che non riesco ad immaginare di vedere qualcosa se non "di passaggio" magari scendendo pochi minuti dall'auto. 

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io come dicevo non sono mai stata a Moab, ti ho consigliato le tre notti perché vedo che è quello che si fa maggiormente qui sul forum, e leggendo i diari mi sembra che effettivamente servano

Sicuramente alla Death Valley troverai caldo, difficilmente potrai fare trail.
Però, se dormi all’interno, riesci a fare qualcosa la mattina presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Moab se arrivi verso l’ora di pranzo puoi fare due notti, il pomeriggio che arrivi lo dedichi a canyonlands e la giornata dopo ad arches. Ovvio che se ne hai 3-4-5 di notti qualcosa da fare si trova comunque ma se vuoi inserirla due notti possono bastare. 

Fare moab tropic in una sola tratta ti direi invece di no. Primo perché ti perdi capitol reef e la strada, secondo perché rischi di arrivare tardi a Bryce e a Bryce la parte migliore è il pomeriggio(quindi visitarlo la mattina dopo ti farebbe perdere parecchio secondo me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

@ieio14  come consigli di organizzare la vista a Bryce? Se in effetti arrivo da Torrey ho il pomeriggio per una prima parte di visita e poi la mattina dopo.

Cosa mi consigli come view point al pomeriggio e per il tramonto; e il mattino successivo prima della partenza? E un piccolo trail da fare al pomeriggio o al mattino successivo? Ho letto del Navajo Loop. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, LiviaGatto dice:

Se in effetti arrivo da Torrey ho il pomeriggio per una prima parte di visita

Se hai tutto il pomeriggio, scenderei nel canyon dal Sunset Point per risalire dal Sunrise Point, facendo appunto il Navajo Loop e il Queen's Garden.

Nelle guide ti dicono di scendere dal Sunrise, ma la discesa dal Sunset è meglio, perchè è molto scoscesa e farla in salita ti spezza le gambe.

La risalita dal sunrise è molto più graduale.
Noi siamo scesi circa 3 ore prima del tramonto ed è stata una delle più belle passeggiate del nostro viaggio.

 

18 minuti fa, LiviaGatto dice:

Cosa mi consigli come view point al pomeriggio e per il tramonto

Il ranger mi ha ripetuto come un mantra "Higher is better"... quindi Bryce Point e Inspiration Point.

Comunque se fai il trail nel pomeriggio, arriverai al Sunset Point proprio per il tramonto e puoi tranquillamente godertelo da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha già risposto Paolo, esattamente come avrei fatto io. 

 

Dipende poi da che ora arrivi, se sei li 4 o 5 ore prima del tramonto puoi fare qualche viewpoint e poi il trail che ti porta via 3 ore. Se arrivi più tardi fai solo il trail.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie d entrambi. Quindi l’idea potrebbe essere fare Inspiration Point subito all’arrivo  poi spostarci a Sunset Point e cominciare il Navajo Loop Trail ed eventualmente se e’ presto incrociare il Queens Garden …e’ segnalato anche sul sito del parco. Adesso mi sorge un dubbio….ho letto che le navette ci sono dalle 8 alle 20 per cui se nel mio caso il tramonto e’ alle 20.53 come faccio a rientrare al Visitors Centre? Mi conviene allora entrare in auto e parcheggiarla al Sunset Point?

Magari al mattino farei gli altri view point…..se riusciamo ad essere li all’alba sarebbe bello. Altrimenti un po’ piu’ tardi prima di ripartire.

Scusate i tanti dubbi e le domande…ma prima volta negli States…i parchi sono davvero una grande scoperta per me….e voi siete un aiuto enorme. 

Modificato da LiviaGatto
Font troppo grande
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LiviaGatto dice:

Adesso mi sorge un dubbio….ho letto che le navette ci sono dalle 8 alle 20 per cui se nel mio caso il tramonto e’ alle 20.53 come faccio a rientrare al Visitors Centre? Mi conviene allora entrare in auto e parcheggiarla al Sunset Point?


Il parco è liberamente visitabile con la propria macchina. Non hai bisogno che il visitor center sia aperto. Solo massima prudenza a guidare con il buio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, marv85 dice:

Solo massima prudenza a guidare con il buio.

questa raccomandazione vale in qualsiasi parco, il buio è davvero tanto buio e ci sono tanti animali, anche grossi.

Per cui, va bene muoversi con l'auto, ma rispetta i limiti di velocità e tieni gli occhi ben aperti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo sicuramente massima attenzione. Per fortuna a GC MV e al Bryce ho prenotato hotel all'interno dei parchi quindi questo ci da un po' di respiro in piu' perché una volta visto il tramonto siamo gia' li e non dobbiamo spostarci se non di pochissimo. Idem per l'alba. Grazie

Il ‎02‎/‎04‎/‎2019 at 18:28, marv85 dice:


Il parco è liberamente visitabile con la propria macchina. Non hai bisogno che il visitor center sia aperto. Solo massima prudenza a guidare con il buio.

Questo non lo sapevo 🙂 Rimane comunque il fatto di non poter usare la navetta per alba e tramonto per via degli orari, quindi massima attenzione con l'auto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...