Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera la mia idea per il mio prossimo viaggio in agosto è: LA,San Francisco, Yosemite...poi costa fino ad Astoria e deviazione interna verso lo Yellowstone, rientro verso LA passando per la Death Valley. È fattibile in circa 20 gg? Ci sono tre tratti piuttosto lunghini:Yosemite- Astoria, Astoria-Yellowstone e Yellowstone- Death valley...dove sarebbe carino fermarsi in queste tappe? Grazie mille 😊 Ilaria

Inviato

Ciao, perché in tanto non ti presenti Qui

poi, per farla breve...è un viaggio impossibile! Vuoi fare tre viaggi condensandoli in nemmeno 1. 

Approfondendo un po’ non é solo impossibile ma anche inutile perché passeresti più tempo in macchina che a vedere cose e soprattutto non faresti moltissime cose lungo il tragitto

È la prima volta che vai?

• Mi piace 1
Inviato

Ciao, in realtà è la quarta volta che vado negli Stati Uniti; perché 3 viaggi in uno? 

Pensavo di dedicare 3 gg alle città, 3 a Yellowstone, 2 a Yosemite e Death Valley...con 20 giorni potrei farcela...il tempo in macchina non mi spaventa.

Lo scorso anno ho fatto Washington, Philadelphia, Boston, Niagara Falls poi la mother road da St Louis con deviazione San Diego e ho visto un sacco di cose...

Quindi quest’anno sono sicuramente meno i chilometri...diciamo che irrinunciabili sono San Francisco, La Yellowstone e Oregon, che alternativa ci sarebbe?

Ilaria

Inviato

Secondo me, puoi fare San Francisco, lo Yellowstone e l'Oregon disegnando un loop della sola parte nord, quindi escludedo almeno la Death Valley.

Il problema è che la zona dello Yellowstone è lontana da tutto, ma nella zona ci sono talmente tante cose da vedere, che fare "solo" Yellowstone è un po' riduttivo...

Stessa cosa per il Pacific North West, potresti fare viaggi di 20 giorni in ognuna delle zone senza annoiarti.

• Mi piace 1
Inviato
18 minuti fa, Ilaria Gandini dice:

Vicino a Yellowstone che posso vedere di bello? 

Così di primo acchitto, mi vengono in mente il Grand Teton, la Devil's Tower, il Mount Rushmore, le Badlands e più in particolare, tutta la zona che viene denominata "Real America".

Prova  a dare uno sguardo ai diari della zona, se non mi ricordo male, ce ne sono alcuni interessanti, come quello di @Giovanna86, quello di @acfraine, ma ce ne sono tanti, prova a cercare nell'indice:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/18586-i-diari-uotr-indice-generale-e-linee-guida-per-la-stesura/

Inviato
2 ore fa, Ilaria Gandini dice:

perché 3 viaggi in uno? 

Perché Yellowstone fa parte della real America e per fare tutto il giro ti ci vogliono 15-20 giorni, la Death Valley è nel sud ovest, è il punto più a nord di un altro viaggio da 20 giorni, mentre potresti stare una settimana sulla costa tra Astoria e San Francisco e un’altra settimana tra San francisco e Astoria ma nella parte interna. Senza considerare ovviamente Washington.

come dice @pandathegreat potresti fare la parte nord, da San Francisco in su arrivando a Yellowstone ma anche in questo caso salterestitante cose lungo il percorso.

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...