Vai al contenuto

VIAGGIO NEL WEST + YELLOWSTONE


Naldo80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti chiedo qualche consiglio.

Dovrei andare con mia moglie e una coppia di amici in un bel viaggio west coast agosto 2019

Per adesso non abbiamo grossi limiti di tempo. L'idea è quella di fare 17/18 giorni.

Volevo ripercorrere il tour del 2013 fatto con amici (di cui tra l'altro devo ancora fare il diario) per fare vedere a loro queste cose.

L' altra volta il tragitto è stato:

3 notti SAN FRANCISCO

1 notte INDEPENDENCE (1 giorno visita YOSEMITE e arrivo DEATH VALLEY)

2 notti LAS VEGAS

1 notte PAGE (1 giorno visita BRYCE CANYON e arrivo a PAGE (con visita Antelope Canyon la mattina successiva))

1 notte MONUMENT VALLEY

1 notte GRAND CANYON

1 notte KINGMAN

3 notti LOS ANGELES

 

Volevo rifare questo tragitto migliorandolo un pò e soprattutto avendo 2/3 giorni in più dite che si riesce a collegare lo YELLOWSTONE???

 

sI ACCETTANO suggerimenti e consigli

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, acfraine dice:

a me già sembra tirato il giro che hai fatto l'altra volta, due giorni ti servono solo per andare e tornare dallo yellowstone ( e sarebbero due giorni di sola guida) quindi pioi capire da te che non ce la faresti mai

Grazie intanto per i consigli. No comunque l'altra volta siamo passati per lo yosemite in mattinata, ho fatto un bagno nel lago freschino 🤗 e un giretto del parco. Una cosa molto veloce per poi andare nel pomeriggio nella Death Valley e dormire a Independece.

Forse potrei fare lo Yosemite in maniera più approfondita. dedicandogli almeno un giorno intero.

 

2 ore fa, Vale23 dice:

no no Yellowstone purtroppo è fuori discussione

 

ma tu vuoi aggiungere qualcosa di diverso dall'altra volta? i tuoi amici che preferenze hanno?

no era per capire... considerando che quest'anno nel viaggio che ho fatto da Chicago a Miami ho fatto 5200 km in 18 gg, ma ammetto che non mi sono pesati e ci siamo goduti tutti i posti al meglio.

Però effettivamente, qui il problema è che in direzione dello Yellowstone non ci sono tante tappe in cui vedere qualcosa secondo me.

 

1 ora fa, Monica405 dice:

Potresti aggiungere Zion, Capitol Reef o la Valley of Fire e magari alleggerire qualche giornata.

Altrimenti puoi provare ad aggiungere Moab, ma in tal caso suggerirei almeno 4 giorni in più o limitare LA a 1 notte.

 

In effetti potrei ampliare con qualcosa

 

Grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Naldo80 dice:

potrei ampliare con qualcosa

 

sì infatti, secondo me è meglio aggiungere qualcosa "in zona" invece che andare fino allo Yellowstone.

 

10 ore fa, Naldo80 dice:

in direzione dello Yellowstone non ci sono tante tappe in cui vedere qualcosa secondo me.

e poi la strada è molto lunga, se il giro non è strutturato sullo Yellowstone non ne vale la pena, ti servono 2 giorni per andare, due per tornare, e almeno tre nel parco

 

questo sarebbe un classicone, poi vedi anche tu come preferisci sistemarlo, se togliere una notte a San Francisco o Las Vegas per aggiungere un parco, togliere un parco per fare un giorno in più in una città eccetera

 

1 italia - San Francisco

2 san Francisco

3 San Francisco 

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - DV

8 DV - Vegas

9 Vegas

10 Vegas - Zion

11 Zion - Bryce

12 Bryce - Page

13 Page - Monument

14 Monument - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Kingman

16 Kingman - Los Angeles

17 Los Angeles

18 Los Angeles - Italia 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Vale23 dice:

 

sì infatti, secondo me è meglio aggiungere qualcosa "in zona" invece che andare fino allo Yellowstone.

 

e poi la strada è molto lunga, se il giro non è strutturato sullo Yellowstone non ne vale la pena, ti servono 2 giorni per andare, due per tornare, e almeno tre nel parco

 

questo sarebbe un classicone, poi vedi anche tu come preferisci sistemarlo, se togliere una notte a San Francisco o Las Vegas per aggiungere un parco, togliere un parco per fare un giorno in più in una città eccetera

 

1 italia - San Francisco

2 san Francisco

3 San Francisco 

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - DV

8 DV - Vegas

9 Vegas

10 Vegas - Zion

11 Zion - Bryce

12 Bryce - Page

13 Page - Monument

14 Monument - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Kingman

16 Kingman - Los Angeles

17 Los Angeles

18 Los Angeles - Italia 

Si vale, infatti è il giro che ho fatto l'altra volta identico.

Potrei passare per la Valley of fire... mi piace!!!

 

Poi vi chiedevo anche questo... dal Grand Canyon a Los Angeles, c'è qualcosa da vedere di diverso? Il tratto di Route 66 e Kingman mi erano piaciuti. Non so a Phoenix o parchi... Joshua Three vale la pena passandoci?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Naldo80 dice:

Grand Canyon a Los Angeles, c'è qualcosa da vedere di diverso?

Dopo Kingman c'è Oatman e poi Amboy, sul tratto desertico della 66, non so se ci sei già passato... altrimenti, se Los Angeles non ti interessa, puoi aggiungere il Joshua Tree, arrivando a LA il giorno 17.

18 minuti fa, Naldo80 dice:

c'è qualcosa da vedere di diverso? 

in quasi tutto il viaggio ci sono delle cose diverse da vedere rispetto alla prima volta... dopo Yosemite, puoi fermarti a Manzanar oppure a Lone Pine a vedere il museo del Western.

Tra la Monument e il Grand Canyon puoi fare una deviazione al Navajo National Monument, prima di Zion puoi fare un giretto nella città  fantasma di Grafton, tra Zion e Bryce puoi mangiare un'ottima torta al Thunderbird, tra Bryce e Page puoi fare un giro a Kanab per Little Hollywood o anche un piccolo trail ai Toadstool Hoodos...

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Naldo80 dice:

Non so a Phoenix o parchi... Joshua Three vale la pena passandoci?

 

il problema è che da Phoenix o Sedona la strada per il Grand Canyon è davvero lunga, dovresti poi mettere un ulteriore pernottamento (Phoenix - LA sono 600 km, senza contare che a Sedona faresti solo un passaggio veloce per poi arrivare a Phoenix, o in alternativa fare Sedona - LA che diventano 750 km)

 

secondo me anche Joshua Tree è una bella tirata, dal Grand Canyon (parco sono 600 km),  ma sicuramente più fattibile che Sedona/Phoenix.

Anche se comunque arriveresti a LA un giorno dopo, non una grande perdita dal mio punto di vista, ma se i tuoi amici non ci sono mai stati, una giornata intera ci sta

 

52 minuti fa, Naldo80 dice:

Potrei passare per la Valley of fire... mi piace!!!

a mio marito è piaciuta molto, io non l'ho mai vista

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie intanto per i consigli

 

23 ore fa, pandathegreat dice:

Dopo Kingman c'è Oatman e poi Amboy, sul tratto desertico della 66, non so se ci sei già passato... altrimenti, se Los Angeles non ti interessa, puoi aggiungere il Joshua Tree, arrivando a LA il giorno 17.

in quasi tutto il viaggio ci sono delle cose diverse da vedere rispetto alla prima volta... dopo Yosemite, puoi fermarti a Manzanar oppure a Lone Pine a vedere il museo del Western.

Tra la Monument e il Grand Canyon puoi fare una deviazione al Navajo National Monument, prima di Zion puoi fare un giretto nella città  fantasma di Grafton, tra Zion e Bryce puoi mangiare un'ottima torta al Thunderbird, tra Bryce e Page puoi fare un giro a Kanab per Little Hollywood o anche un piccolo trail ai Toadstool Hoodos...

 

 

Oatman bellissima, l'altra volta ci sono passato di fianco e non l'ho neanche vista :(

22 ore fa, Vale23 dice:

 

il problema è che da Phoenix o Sedona la strada per il Grand Canyon è davvero lunga, dovresti poi mettere un ulteriore pernottamento (Phoenix - LA sono 600 km, senza contare che a Sedona faresti solo un passaggio veloce per poi arrivare a Phoenix, o in alternativa fare Sedona - LA che diventano 750 km)

 

secondo me anche Joshua Tree è una bella tirata, dal Grand Canyon (parco sono 600 km),  ma sicuramente più fattibile che Sedona/Phoenix.

Anche se comunque arriveresti a LA un giorno dopo, non una grande perdita dal mio punto di vista, ma se i tuoi amici non ci sono mai stati, una giornata intera ci sta

 

a mio marito è piaciuta molto, io non l'ho mai vista

In effetti è un pò lunga...

 

Adesso provo a mettere giù un itinerario... poi ve lo posterò

 

CIAO

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...