Vai al contenuto

Un tour bello, da migliorare

Messaggi raccomandati

Inviato

Intanto, come solito grazie a tutti, vado con ordine:
@acfraine @Flowerpower81 ovviamente "canyon, canyon" sta a significare che quei giorni sono destinati a visitare la "zona dei canyon", senza però sapere bene a quali dare massima priorità e in quale sequenza e quindi dove dormire. Quasi tutti mi avete consigliato comunque di non fare "casa base" ma di fermarmi di tappa in tappa, quindi la domanda è appunto che itinerario fare per cercare di traslocare il meno possibile? E Flower già mi ha risposto, grazie :-)

13 ore fa, Flowerpower81 dice:

Qui riuscite a visitare Bodie solo se vi muovete da Yosemite al mattino senza fare trail particolari. La Tioga Road è bellissima ma anche molto lenta.

Dipende anche da dove troveremo da pernottare. L'altra volta dormimmo a Mammoth, meno bello ma più comodo per ripartire verso LV e per arrivare al Mono Lake e Bodie, ovviamente in compenso è più scomodo per il parco...

13 ore fa, Flowerpower81 dice:

In questo modo passate per la Death Valley nelle ore più calde della giornata, l'ideale sarebbe arrivarci per il tramonto, dormire lì e ripartire la mattina dopo... Tra l'altro alba e tramonto sono i momenti più suggestivi per vedere la DV!

Eh si in effetti.... Questa già potrebbe essere una eventuale possibilità in cui aggiungere quel famoso giorno in più che ho a disposizione.
Cosi facendo potrei passare qualche ora in più allo Yosemite, arrivare in serata alla DV, dormire e ripartire con calma il giorno dopo per LV, cosi forse potrebbe avere più senso anche per quello che dicono @acfraine e @Lauretta83

• Mi piace 1
Inviato
9 ore fa, misterb3 dice:

dormimmo a Mammoth

Posto splendido secondo me. Ma bisognerebbe fare una notte dentro Yosemite(o subito fuori sul lato ovest) e una a mammoth lakes. Così riesci a fare tutto. Poi verso la Death Valley e notte li. 

• Mi piace 1
Inviato
9 ore fa, misterb3 dice:

potrei passare qualche ora in più allo Yosemite, arrivare in serata alla DV

L'ideale sarebbe fare una notte nella Yosemite Valley e una in zona Mono Lake, poi la mattina dopo visitare Bodie e arrivare alla DV per il tramonto.

• Mi piace 1
Inviato

@Flowerpower81 @ieio14 siete in sincro ☺️
Diciamo che sto cercando di comprimere al massimo i cambi di alloggi (visto che saremo in 8, con 2 bambine e relative zavorre), però questa potrebbe essere una buona idea, cosi il primo giorno ci si fermerebbe a un lato del parco, il secondo giorno visita e spostamento a est, il terzo visita al Mono Lake e Bodie poi partenza.

Bisogna valutare i tempi di spostamento, perchè se gli spostamenti sono 1/2 ore è piu o meno lo stesso tempo che ci metteremmo sgombrare e riaccamparci in un nuovo alloggio... 

Inviato

Nei parchi che si toccano normalmente nel giro classico del West una notte è di norma sufficiente per farsi un'idea.

Sinceramente io non vedo il vantaggio di fare ad esempio 2 notti a "metà strada" tra due parchi (dove metà strada può voler dire anche a 200-250 km...) rispetto a dormire una notte in ciascun parco.

Se il tuo programma rimane grosso modo quello che hai postato qualche messaggio fa, fate comunque 2 notti a Las Vegas dove potete tirare un po' il fiato e concludete con 5-6 giorni tra San Diego e LA.

• Mi piace 1
Inviato
18 ore fa, misterb3 dice:

sto cercando di comprimere al massimo i cambi di alloggi

In un viaggio del genere è difficile, visto che le destinazioni sono a circa 4 ore una dall'altra e che dormire in un solo posto per visitare la "zona dei canyon" è impossibile.

Considera che l'area è grande quanto Piemonte, Lombardia, Veneto e Emilia Romagna tutte insieme... non dormiresti a Bologna per visitare Torino, Milano e Venezia...

Quello che ti posso consigliare è preparare un bagaglio leggero per le soste brevi, in modo di non scaricare tutti i giorni la valigia.

18 ore fa, misterb3 dice:

è piu o meno lo stesso tempo che ci metteremmo sgombrare e riaccamparci in un nuovo alloggio

Se parti da questo presupposto, stai facendo un viaggio sbagliato per voi.

• Mi piace 1
Inviato

No ma infatti nella zona dei Canyon mi sono convinto immediatamente (anzi ero già dubbioso prima visto che era proprio una delle domande), però allo Yosemite, per esempio, dove lo spostamento non è né così frequente, ne forse così lungo, cercavo un compromesso.
Non si tratta di essere adatti o meno, ma di essere in 8, ho fatto questo itinerario in 2+bimba e siamo stati agilissimi (al netto dell'inesperienza) e ho fatto viaggi, simili come spostamenti, in 10 persone e per quanto sia ci vuole sempre un po' a trasferirsi.

Però direi che ho tempo e pareri a sufficienza per organizzare al meglio ;-)

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Inviato

@ieio14 lo stesso che pensavo io prima di farlo :-) ovviamente ci sono complicazioni, ma con le persone giuste si riducono e ci si diverte. Ovviamente il tempi aumentano ma con la dovuta organizzazione si va lisci.
@Flowerpower81 l'idea era quella di cercare qualcosa nella parte centrale. L'altra volta non trovammo niente in quella zona, quindi andammo a Mammoth. Paese carino ma un po' fuori dal parco, comodo per il mono lake e per ripartire verso LV.

Inviato

Però se arrivate da San Francisco Mammoth è davvero lontano e se volete visitare Yosemite il giorno successivo dovete fare un lungo avanti e indietro; se per "zona centrale" intendi ad esempio l'Half Dome Village, il giorno dopo avete comunque una tappa infinita verso la Death Valley.

Non so, non ho esperienze di viaggi in tante persone e con i bambini, ma non vedo questa grossa scomodità nel cambiare un solo hotel in più...

Poi, consiglio generale, ti conviene prenotare gli alloggi nei parchi con largo anticipo, a maggior ragione visto che sarete in tanti. La maggior parte degli hotel sono a cancellazione gratuita quindi c'è sempre tempo per cambiare idea.

• Mi piace 1
Inviato

Venendo da San Francisco devi per forza fare 2 notti prima della Death Valley altrimenti diventa un’ammazzata e lo diventa comunque facendo due notti nello stesso posto.

• Mi piace 1
Inviato
Il 24/10/2018 at 00:09, misterb3 dice:

senza però sapere bene a quali dare massima priorità e in quale sequenza

Beh, la sequenza te l'abbiamo detta sia io che @Flowerpower81, la priorità dipende dai vostri gusti.

Per comodità, lascerei fuori lo Zion e partirei dal Bryce, ma devi considerare  almeno 4 notti, una per parco.

Se poi vuoi staccare la spina per una giornata, probabilmente Page è il punto che offre più distrazioni, non ultimo il bagno al lago, ma per fare le cose con la dovuta calma, ti servirà un giorno in più.

2 ore fa, ieio14 dice:

e lo diventa comunque facendo due notti nello stesso posto

D'accordo con @ieio14, nel mio primo viaggio, causa ex moglie rompicoglioni che voleva fare 2 notti in ogni posto, mi sono sciroppato 7 ore di viaggio da Yosemite alla Death Valley.

La parte di strada che va da Mammoth Lakes alla Death Valley è noiosa come solo l'autostrada tra LA e San Francisco.

• Mi piace 1
Inviato

@pandathegreat si ma infatti riguardo i canyon direi che come itinerario ci siamo, ho anche un giorno in più da decidere dove mettere quindi siamo ok, grazie mille!

Riguardo la tratta Yosemite-Las Vegas io ai tempi sbagliai strada e feci la strada più a est, saltando di fatto la DV e, eccetto per l'inconveniente, la trovai molto carina. Però appunto era quella sbagliata

Inviato
6 ore fa, misterb3 dice:

la trovai molto carina

No dai, l’ho fatta anche io ed è noiosissima. Quindi se ti è piaciuta quella ti piaceranno moltissimo tutte le altre che farai in questo viaggio😂

• 1 mese dopo...
Inviato

Nel frattempo sono arrivato ai dettagli, ovviamente vi farò sapere tutto quando sarà il momento.
Ho un piccolo dubbio sugli alloggi: a parte l'hotel a Las Vegas (che prenoterò sfruttando la promozione del gioco MyVegas) ho già prenotato tutto.
Con booking hanno quasi tutti la possibilità di cancellare quindi pensavo ad alcune eventuali migliorie:
1. Dove pernottare a Los Angeles? Al momento ho trovato una buona offerta qui https://goo.gl/maps/bA7mF4zPGZs che ne dite? Credo che come zona sia buona.
2. Dove pernottare a San Diego? Ho trovato questo https://goo.gl/maps/eae15XhQavL2 e su San Diego so poco quindi non so...
3. Il giorno 27/8 partirò da Page per andare al Grand Canyon e la sera mi fermerò a dormire in una località a sud del Canyon per poi ripartire il giorno successivo alla volta di San Diego. Secondo voi meglio dormire a Flagstaff e visitare anche Sedona, oppure meglio dormire a Kingman cosi da visitare anche Oatman/Laughlin ma sopratutto essere già un paio d'ore più vicino a San Diego?

Inviato

Sul primo punto non ti posso aiutare molto perchè entrambe le volte a Los Angeles ho dormito a Santa Monica (che comunque ti consiglio)!

Per San Diego, quell'hotel si trova un po' lontano dai punti principali, ma più comodo per le spiagge, che però si raggiungono facilmente anche da Downtown. Io quest'anno mi sono trovata molto bene al Best Western Plus Bayside Inn https://goo.gl/maps/4angFTroYQU2: la posizione è molto comoda un po' per tutto.

Non so quanto senso possa avere fare solo un passaggio da Sedona... Personalmente però non dormire nemmeno a Kingman venendo dal Grand Canyon.

Non so se avete intenzione di vedere il tramonto, ma farsi tutti quei km di sera non è per niente raccomandabile!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...