Vai al contenuto

Un tour bello, da migliorare

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, misterb3 dice:

(eccetto LV ovviamente

io per sicurezza un hotel con cancellazione gratuita lo prenoterei!

non per altro, se poi non trovi disponibilità con my vegas rischi di pagare prezzi assurdi!

• Mi piace 1
Inviato

c'è altro secondo voi che va per forza prenotato prima?

Dal mio punto di vista...tutto il prenotabile

per Las Vegas anche secondo me un hotel a caso lo prenoterei, rischi ad aspettare myvegas 

• Mi piace 1
Inviato
29 minuti fa, ieio14 dice:

un hotel a caso lo prenoterei, rischi ad aspettare myvegas 

anche io sono dello stesso avviso

io per esempio ho prenotato il Best Western sulla Strip, se poi mi salta fuori qualcosa di conveniente con myvegas, tanto meglio

28 minuti fa, misterb3 dice:

pass, parchi

questo lo fai al primo parco che visiti

Inviato

se hai in mente di fare tour particolari ti conviene prenotarli, lo stesso se vuoi vedere gli spettacoli del Cirque du Soleil (che se hai punti sufficienti ti conviene prendere su Myvegas)

• 2 mesi dopo...
Inviato

Alla fine, come dicevo sul thread di myvegas, mi sono preso dei FreePlay e li ho spesi alle slot uscendo con la stessa cifra in dollari. Così facendo mi sono pagato buona parte della foratura del furgone.

Con queste due cose in pratica vi ho elencato praticamente tutti gli inconvenienti, per il resto sta andando tutto alla grande e vi documenterò appena torno per ringraziarvi di tutto.

Ah altro "inconveniente" se così possiamo chiamarlo: io ho quasi sempre prenotato con booking e vanto già un buon numero di prenotazioni per fare da campione.

Solitamente uso quasi sempre l'opzione "cancellazione gratuita" e "pagamento in struttura", soprattutto se sono in gruppo così ognuno paga la propria stanza e ho meno conti da fare. Beh questa volta mi sono trovato addebitato anticipi un mese prima o piu della partenza (in un caso anche restituito perché ho cambiato hotel) e saldi fatti in anticipo rispetto al mio arrivo.

Niente per cui urlare in piazza sia chiaro, però booking specifica che "nulla verrà trattenuto da questa carta di credito" (che per altro è quella che preferirei non usare per le spese grosse) e poi invece la policy del hotel prevede tutt'altro.

Così mi sono trovato il plafond della carta raggiunto e i ragazzi con me che dovranno rendermi denaro al ritorno. Pollice verso per booking.

Però ripeto, tutto il resto alla grande, i punti negativi sono questi, per quelli positivi farò un post ad hoc

Inviato
8 minuti fa, misterb3 dice:

mi sono trovato il plafond della carta raggiunto

e questo è fastidioso!quando torni prova a scrivere a booking specificando che la cosa ti ha creato disagio, alla fine uno potrebbe anche avere una sola carta di credito!

io tendo sempre a pagare gli hotel al momento della prenotazione anche per evitare che mi tocchino il plafond della carta mentre sono via.

oppure prenoto con prepagata caricata ad hoc.

Inviato

Infatti io per precauzione ho scritto ad alcuni hotel l'altro giorno specificando che era successo questo fatto e che se era possibile avrei preferito pagare in loco (io con carta di mia moglie e gli altri con la propria) e loro mi hanno accontentato, altrimenti non so cosa sarebbe successo al raggiungimento del mio plafond. 

Booking lo avevo chiamato tempo fa, per chiedere chiarimenti sugli anticipi, e in pratica mi avevano detto "tieni monitorata la carta"...eh, grazie al c....

Comunque si chiarito sto fatto o userò direttamente altre carte oppure bye bye booking

Inviato

Io l'ho sempre usato ma quest'anno ho fatto una sola prenotazione con loro perchè avevo lo sconto di un'amica.

non ho trovato tariffe/condizioni particolarmente convenienti,

ho utilizzato per lo più hotels.com e per la prima volta lastminute.com che mi ha permesso di soggiornare in una suite al Venetian ad un prezzo ridicolo!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi mi stavo chiedendo: lo faccio il diario del viaggio, visto che comunque ce ne sono gia mille dello stesso giro?
Nella mia testa avevo pensato di farlo live mentre ero la durante i viaggi, ma poi ho guidato sempre io e quindi nada....

Inviato
12 minuti fa, misterb3 dice:

Ragazzi mi stavo chiedendo: lo faccio il diario del viaggio, visto che comunque ce ne sono gia mille dello stesso giro?
Nella mia testa avevo pensato di farlo live mentre ero la durante i viaggi, ma poi ho guidato sempre io e quindi nada....

devi farlo..

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, misterb3 dice:

ce ne sono gia mille dello stesso giro

Anche se i posti sono gli stessi credo che ognuno li viva a modo proprio  e ognuno di noi  ci aggiunge un pezzettino 😉

• Mi piace 1
Inviato

ce ne sono gia mille dello stesso giro?

Beh, ce ne saranno mille, ma come dice @ester70k, ognuno vede le cose a modo proprio e aggiunge un punto di vista diverso... a me piace scriverli soprattutto perchè rivivo il viaggio a distanza di un po' di tempo e so che ogni volta che  mi capiterà di rileggerlo, sarà sempre un'emozione, poi, usando Blogger, lo posso condividere direttamente su facebook, con gli amici che non sono iscritti al forum.

Inoltre, visto che hai avuto qualche contrattempo, magari la tua esperienza può aiutare un altro utente in futuro.

• Mi piace 1
Inviato

Certo che lo fai il diario! Non importa se ce ne solo già tanti, sicuramente avrai visto qualcosa di particolare, fatto qualche incontro divertente...

E poi come già detto ci porti un punto di vista nuovo!

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...