MOMAtteo79 Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Inviato 12 Settembre 2018 (modificato) Ciao, torno a scrivere sul forum dopo una assenza prolungata, fortunatamente non legata alla mancanza di viaggi un USA, ma perchè gli ultimi non necessitavano di grande pianificazione. Abbiamo ferie a Novembre e potremmo partire dall'uno all'undici. Stiamo per ora solo valutando se tornare in California con la nostra bambina di due anni (e forse i suoceri). Sono più di vent'anni che non vado a San Francisco e non ho mai visto San Diego, mia moglie ha visto solo LA, gli altri nulla. I giorni purtroppo non sono molti e possiamo quindi fare solo la costa saltando i parchi all'interno, partendo da San Francisco per poi scendere a LA e San Diego e poi risalire verso LA per ripartire. Per risparmiare un po' sul volo ed auto (un po' a persona, che per 5 diventa cifra importante) dovremmo fare un loop e quindi fare SF-SD-LA-SF , ma ci giochiamo praticamente tutta la giornata della partenza rientrando verso San Francisco, e non mi pare che lungo la i5 ci siano posti meritevoli da vedere, o sbaglio? Altrimenti l'ultimo giorno resteremmo a LA con partenza la sera. Pensavo quindi ad una cosa del genere 1 Gio ITA - SF 2 Ven SF 3 Sab SF 4 Dom SF –> Morro o Santa Barbara 5 Lun Morro o SB-> SD (la mattina) 6 Mar SD 7 Mer SD –> LA (la sera) 8 Gio LA 9 Ven LA 10 Sab LA –> SF - ITA 11 Dom Rientro Oltre alla visita delle città Tra SF e LA vorremmo fare la highway 1 Monterey-17 Mile - Pebble Beach - Carmel - Big Sur - Solvang A LA visita a qualche studio A SD magari SeaWorld e da valutare se metterci Legoland o all'andata o al ritorno. Di otr ne ho fatti e questo mi pare tirato e non mi fa impazzire, di posti da vedere ce ne sono molti, ma i giorni sono quello che sono. Sono aperto a suggerimenti , per assurdo magari anche ad altri itinerari anche se quello che mi manca è da Denver a Seattle attraverso i grandi parchi è nè il periodo nè la durata permettono di farlo. Grazie e scusate la lunghezza del post. Modificato 12 Settembre 2018 da MOMAtteo79 Cita
pandathegreat Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Inviato 12 Settembre 2018 8 minuti fa, MOMAtteo79 dice: 10 Sab LA –> SF - ITA Ma hai il volo la sera? anche passando per l'autostrada sono comunque 5 ore... non farei un trasferimento così lungo. 8 minuti fa, MOMAtteo79 dice: Tra SF e LA vorremmo fare la highway 1 Monterey-17 Mile - Pebble Beach - Carmel - Big Sur - Solvang Ricordati che a novembre le giornate sono più corte e non è facile riuscire a fare tutto nella stessa giornata, ritrovarsi sul big sur di notte non sarebbe il massimo. 10 minuti fa, MOMAtteo79 dice: questo mi pare tirato e non mi fa impazzire ne sei consapevole e va bene, la cosa che non mi piace è quel ritorno il giorno del volo... o aggiungi un giorno, oppure potresti pensare a qualcosa del genere: 1 Ita - SF - Monterey 2 Monterey - Santa Barbara 3 Santa Barbara - SD 4 SD 5 SD 6 SD - LA 7 LA 8 LA - San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco - Ita Un giorno in più a San Diego che secondo me merita più di LA... Cita
MOMAtteo79 Inviato 12 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2018 (modificato) Grazie, si il volo lo prenderemmo la sera, ma ancora è da vedere anche se ce ne sono verso le 20 nenche a me piace il trasferimento di 5 ore il giorno del volo. L'alternativa è il rientro da LA valutando i costi. Vedo problematico in quello che mi hai segnalato andare direttamente a monterey visto che l'arrivo se va bene dati i voli che ho guardato sarà alle 19 se non dopo le 21... (anche qui il costo incide... orari migliori costi più alti) e poi vorrei farmi un giretto per la silicon valley. Ho messo SF all'inizio perchè per fisima mia (ma anche perchè mi è successo) se posso preferisco sempre restare un paio di giorni dove arrivo per ricevere eventuali bagagli smarriti... L'alternativa è spezzare e fare SF un giorno all'inizio ed uno alla fine ma con la rottura di altro cambio alloggio e tempo perso. Per gli orari del tramonto hai ragione, alle 17 sarà buio, faccio sempre riferimento ad un sito tipo http://www.sunrise-and-sunset.com/it/sun/stati-uniti/morro-bay per evitare sorprese. Giorni in più sarebbero la cosa migliore, ma già così a lavoro.... Modificato 12 Settembre 2018 da MOMAtteo79 Cita
pandathegreat Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Inviato 12 Settembre 2018 5 minuti fa, MOMAtteo79 dice: L'alternativa è il rientro da LA valutando i costi. non sempre il volo multicity costa di più, valuta tu... 6 minuti fa, MOMAtteo79 dice: se va bene dati i voli che ho guardato sarà alle 19 se non dopo le 21 nel 2015 ero arrivato nel pomeriggio, anche abbastanza presto... da dove parti? Cita
MOMAtteo79 Inviato 12 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2018 i costi minori li ho trovati da bologna e firenze, volendo potrei partire anche da roma milano , sono nelle marche. Certo è che partendo la mattina molto presto mi devo organizzare per andare in una di queste città la sera prima partendo dopo il lavoro (giusto con bologna forse mi salvo). E' che con la bambina piccola non volevo fare orari da impazzire ed in generale evitare lo scalo negli usa che obbliga a riprendere i bagagli. Guardando su skyscanner ed impostando partenza presto la mattina e rientro la sera i prezzi salgono anche di 2/300€, sarò che sono vicino Cita
dzu Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Inviato 12 Settembre 2018 9 minuti fa, pandathegreat dice: non sempre il volo multicity costa di più, valuta tu... Io sto organizzando California a dicembre. Il multicity ve-sfo/lax-ve l'ho pagato qualcosa come 30 euro in più dell'a/r su lax. La macchina costa uguale...io ci penserei seriamente al multicity, soprattutto visto che le giornate sono corte. Cita
mountainview Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Inviato 12 Settembre 2018 (modificato) Ciao, ci metto il becco anch'io. Secondo me arrivare a San Francisco e poi scendere è una buona idea, andando verso sud avrete l'oceano dalla parte "giusta". La Highway 1 l'ho percorsa mille volte e secondo me fa differenza. A meno che non siate appassionati di golf secondo me potete risparmiarvi la 17-Mile Drive, richiede diverso tempo con mille meandri e non vi fa vedere niente di diverso rispetto ai panorami che troverete qualche chilometro più avanti. Con le poche ore di luce di novembre non riuscirete a vedere tutto quello che hai messo, tra parcheggio e visita a tre città va via diverso tempo, quando, solo di percorrenza senza traffico sono 5 ore fino a Morro Bay (e facendo da 280 fino a Monterey). Purtroppo siete molto tirati, valutate il volo multicity che vi fa guadagnare un giorno di vacanza e vi permette di organizzare tutto molto meglio. Visto che hai la bambina piccola ti consiglio caldamente, da mamma che ha portato ovunque le figlie da piccolissime, un volo che arrivi a destinazione il prima possibile. Ricordati che hai 9 ore di differenza di fuso orario, se parti con gli orari del tutto sballati potrebbe essere più difficile riprendersi nei giorni successivi. Modificato 12 Settembre 2018 da mountainview Cita
pandathegreat Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Inviato 12 Settembre 2018 Da Roma su kayak ho trovato un volo multicity con partenza alle 9:40 e arrivo a San Francisco alle 17:30 a 468€ ... magari ti conviene anche prendendo un b&b in zona aeroporto. Cita
MOMAtteo79 Inviato 12 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2018 Grazie delle indicazioni, valuto anche venezia come aeoporto che tanto sono comunque 3h e mezza ed effettimente non mi ricordavo di Kayak, controllo anche li che su skyscanner non è molto flessibile nella scelta delle accoppiate dei voli andata ritorno. Infatti quello che mi preoccupa è la gestione della bambina, a Settembre scorso siamo stati a Miami , non avuto grossi problemi con il fuso se non al rientro, ma erano 3 ore in meno ed era più piccolina Per le tante tappe sulla costa purtroppo so già che qualcuna la vedremo solo dall'auto... la 17 mile (che tra l'altro se non mi ricordo male era pure a pagamento? forse solo da un verso, boh) era per vedere il lone cypress e le auto che girano, effettivamente si può saltare, anche perchè se pur una vita fa l'ho già fatta due volte Cita
dzu Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Inviato 12 Settembre 2018 1 minuto fa, MOMAtteo79 dice: non avuto grossi problemi con il fuso Io ho viaggiato con bambini a tutte le età tra 0,5 e 6. Il fuso se rompe, rompe al massimo per le prime 48 ore. Bisogna solo ricordarsi di gestire i sonni pomeridiani in modo che non si prolunghino troppo (o almeno per i miei figli è stato così), e svegliarli le prime due volte è dura, ma se devo essere sincera non la ricordo come una cosa traumatica. Certo bisogna essere un po' "sportivi" e adattarsi un po' La sveglia alle 3 di notte i primi due giorni non te la leva nessuno 😱 1 Cita
MOMAtteo79 Inviato 12 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2018 19 minuti fa, pandathegreat dice: Da Roma su kayak ho trovato un volo multicity con partenza alle 9:40 e arrivo a San Francisco alle 17:30 a 468€ ... magari ti conviene anche prendendo un b&b in zona aeroporto. A me non lo da ritorno da LA? Anche a/r su SF costa di più , ed il più basso gira per istanbul che non mi pare il top... escludendo il doppio scalo Cita
pandathegreat Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Inviato 12 Settembre 2018 arrivo a San Francisco e partenza da LA: https://kay.ac/DV_LAq anche questo: https://kay.ac/DbRq7d Cita
MOMAtteo79 Inviato 12 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2018 Grazie, ma è sbagliata la partenza del rientro, se parto l'11 sto qua il 12. Forse per quello costano meno, partendo di domenica L'11 sera devo essere a casa Cita
pandathegreat Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Inviato 12 Settembre 2018 2 ore fa, MOMAtteo79 dice: Forse per quello costano meno, partendo di domenica forse, non è proprio lo stesso, ma quasi: https://kay.ac/BUcFwo 1 Cita
rotels Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Inviato 12 Settembre 2018 Provo a dare un piccolo contributo. Se dai un occhio al mio diario in firma vedrai che ho fatto un giro molto simile a quello che vorresti fare tu e nello stesso tempo. Rispetto a questo però, anche per non strapazzare troppo tua figlia, proverei a fare delle tappe più brevi per andare da San Francisco al Sud (che sia San Diego o Los Angeles come prima grande meta) e seguirei il consiglio di Panda. Se i voli disponibili poi lo consentono, proverei ad arrivare a San Francisco e partire da Los Angeles, magari lasciando la visita di quest'ultima città alla fine dell'itinerario per una maggiore comodità (ma anche San Diego-LA nel giorno della partenza non sarebbe un dramma). 1 Cita
MOMAtteo79 Inviato 13 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2018 Grazie, ho già letto ieri il tuo diario, complimenti Tra l'altro ho visto che sei di Falconara, siamo anche abbastanza vicini 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.