Vai al contenuto

Florida Novembre/Dicembre 2018

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, siamo tornati da poco più di un mese dagli States e stiamo già programmato il nuovo viaggio..fatto anche il nord..con un freddo maledetto..maledetta perturbazione..ora tocca alla Florida..xche ci manca e forse, per recuperare un po' del caldo che abbiamo perso a Nord..

Ecco il mio percorso..lo.trovate in allegato..

Preciso..la strana posizione di Orlando è dovuta ad una partita di NFL che fanno a Tampa il giorno 2 novembre...

Le tappe possono anche essere cambiate..di fisso c'è solo L'NFL.. in calendario in quel periodo ho: 25 novembre a Tampa, 2 Dicembre a Tampa o Miami o Jacksonville..una devo assolutamente vederla..

Chiedo il vostro aiuto per organizzarla al meglio

Grazie141df4449d74273463c60a6fe95c026d.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Inviato
Niente Everglades? io toglierei una notte a Miami e la aggiungerei a Florida City proprio per visitare il parco.
Everglades..le facciamo andando da Key west verso Marco..poi se nn riesco a farle come voglio, gli dedico anche il giorno successivo dopo la notte a Marco..

Inviato
12 ore fa, zeppo81 dice:

da Key west verso Marco

non so, sono comunque 250 km per arrivare al visitor center da Key West, e poi altri 150 per Marco Island

io avevo fatto l'inverso, arrivavo da Sanibel, ho visitato le Everglades e mi sono poi fermata a Key Largo (brutta) a dormire

poi la mattina dopo siamo andati con calma a Key West

tu vai  in un periodo propizio, potresti pensare di allungare la visita alle Everglades con qualche trail - io sono stata a Luglio e tra caldo e zanzare era impossibile, abbiamo fatto solo il giro con l'Airboat

Dipende anche da cosa vuoi visitare alle Keys, se vuoi fermarti per esempio al Bahia Honda, allora ti serve un po' più di tempo nella zona.

se invece fai solo la Overseas Highway, e alle Everglased vuoi fare solo il giro con l'airboat, ce la puoi fare anche in una giornata. Anche se diventa un po' tirato considerando la poca lunghezza delle giornate

Inviato

Intanto grazie x la risposta..x quanto riguarda il giro in airboat nn credo lo farò..vedimo..lo trovo un metodo di trasporto troppo invasivo x il bordello che fa..x quanto riguarda la visita, trail ecc..tieni presente che 2 anni fa abbiamo fatto la via della musica..quindi visitato le paludi vicino a New Orleans..il Cajun Pride Swamp Tours..che da quello.che ho letto.. è anche più bello di quello nelle Everglades essendo fatto con battello..di sicuro cercherò di farlo al meglio..ma anche se mi perdo qualcosa (giro in barca) nn credo sia la fine del mondo avendola fatta appunto a NO

Inviato
bè allora se vuoi fare solo un passaggio veloce la giornata ti basta
Diciamo che avrei una buona mezza giornata..più almeno un'altra mezza il giorno successivo

Inviato

Per quanto riguarda le tappe..che ne pensate? Marco, Naples, Sarasota e Tampa vanno bene? o meglio posti come Fort Mayers,Cape Coral, Pine Island, Siesta key, ecc..?

Titusville è ok come tappa per lo space center o meglio Cocoa Beach?

Inviato

A me la zona di Marco Island/Naples è piaciuta tanto
Io ho pernottato a Sanible Island

Se non ricordo male, sono stata anche io a Titusville per il KSC
Ma comunque in Florida le distanze sono “umane”

Inviato
1 ora fa, zeppo81 dice:

Tortuga Island vale la pena andare a vederla?

eh, io non ci sono andata

in compenso ho fatto un'altra gita in barca, che comunque ci ha portato via tutta la giornata

tieni presente che a Key West da visitare non c'è molto, una volta che hai visto la casa di Hemingway e Mallory Square hai finito

noi l'abbiamo visitata quando siamo arrivati da Key Largo (Bahia Honda chiuso quindi abbiamo tirato dritto per Key West) e il giorno dopo lo abbiamo occupato con questa gita

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Riapro la discussione per ulteriori consigli..

Il giro ho deciso di farlo nel senso opposto..ed allungarlo di 2gg..

il 25 Novembre mi troverei a Tampa e il 29 a Key west..

ora il dubbio è sulle giornate intermedie..ho letto molto bene di Clearwater, Sarasota un po da vecchi xò bella Siesta Key, Naples bella ma da vecchi ricconi, Port Mayer carina da giovani e famiglie e bella Sanibel Island, Marco Island bella e tranquilla...

Bene, io in quei giorni, cerco bella spiaggia, possibilità di fare qualcosa..tipo qualche parco o passeggiate in qualche bel centro o che ci siano bei locali dove far aperitivo

che tappe mi consigliate?

PS:sono chiaramente automunito..quindi posso anche fare spiaggia e poi spostarmi..

PPS: si possono bere alcolici (chiaramente camuffati con gli appositi copri lattina) e consumare cibo in spiaggia?

grazie

Modificato da zeppo81
Inviato
2 ore fa, zeppo81 dice:

si possono bere alcolici (chiaramente camuffati con gli appositi copri lattina) e consumare cibo in spiaggia

onestamente in Florida ho visto anche gente bere per strada senza problemi, i locali vendono anche cocktail to go!

per il cibo nessun problema!

sinceramente tutta la costa del golfo l'ho trovata un pò da vecchi ricconi, però le spiagge sono molto belle!

Inviato

Grazie...tu che consigli x i 3 gg tra Tampa e Keys?

Io pensavo inizialmente..Sarasota , Naples e Marco..xò sentendo parlare molto bene di Clearwater mi è sorto il dubbio..

Inviato
2 ore fa, zeppo81 dice:

tu che consigli x i 3 gg tra Tampa e Keys?

sicuramente una notte a Florida city per le Everglades, io ho fatto l'Anhinga trail e la Shark Valley in bicicletta e mi sono piaciuti un sacco!

sono state una bellissima sorpresa le Everglades! abbiamo fatto anche il giro in airboat e anche se è turistico ci è piaciuto!

io farei una notte nella zona di Fort Myers così vedi Sanibel e Captiva, e una notte a Naples!

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...