Vai al contenuto

la sua prima volta!


Valentina Righetti

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Io e il mio ragazzo andremo in America a fine luglio.. per lui sará la prima volta e vorrei riuscire a fargli vedere il piu possibile senza peró correre da una parte all'altra e non goderci i posti incantevoli che andremo a visitare! 

L itinerario è il seguente..

Mi affido a voi per consigli utili su vome/dove prenotare, cosa vedere on particolare e quant altro.. grazie!!! 

 

24/07 arr a Los angeles

25/07 los angeles (studios molto probabilmente)

26-27-28/07 san Diego (ancora non abbiamo l hotel)

29/07 Grand Canyon (prenotato Bright Angel)

30/07 monument valley (prenotato Mexican Hat)

31/07 Page-Antelope (notte da prenotare)

1/08 Bryce Canyon (notte da prenotare)

2-3/08 Zion (notti prenotate allo zion park motel)

4/08 Death Valley da capire dove dormire.. dentro costa troppo per noi..ma vorremmo cmq qlc di vicino tanto da consentirci di vedere la parte migliore della Death

5-6-7/08 Las Vegas (prenotati Stratosphere ma se troviamo un offerta piu vicino al centro la prendiamo volentieri)

8/08 rientro a Los angeles ed eventuale volo diretto per roma (stiamo stretti con le ferie)

 

Questo è quanto.. se avete qualsiasi info da condividere, apprezziamo e ringraziamo!

Anche sulla macchina..

Grazie, Vale&Tiz

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Valentina Righetti dice:

senza peró correre da una parte all'altra e non goderci i posti incantevoli che andremo a visitare

e questo diciamo è già difficile, visto che da San Diego al Grand Canyon sono almeno 10 ore di strada.

 

17 minuti fa, Valentina Righetti dice:

vorremmo cmq qlc di vicino tanto da consentirci di vedere la parte migliore della Death

L'unica è dentro, perchè la Death Valley è grande come la Campania e non è difficile che "vicino" significhi almeno un'ora di macchina.

Se non ricordo male, qualcuno nel forum aveva dormito al Longstreet Inn a Amargosa.

 

20 minuti fa, Valentina Righetti dice:

8/08 rientro a Los angeles ed eventuale volo diretto per roma (stiamo stretti con le ferie)

Tra Las Vegas e l'aeroporto di Los Angeles ci sono almeno 6 ore di macchina, escludendo il traffico, non lo farei l'ultimo giorno.

 

22 minuti fa, Valentina Righetti dice:

Mi affido a voi per consigli utili su vome/dove prenotare, cosa vedere on particolare e quant altro.. grazie!!!  

Per cosa vedere, ti consiglio di leggere i diari per capire cosa vi interessa di più (i miei sono in firma, ma ce ne sono a dozzine), per gli hotel, dai uno sguardo al nostro UOTR Advisor, per tutto il resto c'è la sezione "Consigli di viaggio" con tutti i suggerimenti.

 

Il tuo itinerario è fatto abbastanza bene per i giorni che hai, l'unica cosa che davvero non mi piace è fare in giornata San Diego - Grand Canyon, perchè è davvero lunga e ti sballa le visite ai parchi.

 

Puoi spostare le prenotazioni che hai già fatto?

Un'idea potrebbe essere

24 Ita - LA - San Diego

25 San Diego

26 San Diego

27 San Diego - Route 66 - Kingman

28 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

29 Grand Canyon - Monument

30 Monument - Page

31 Page  - Bryce

1 Bryce - Zion

2 Zion

3 Zion - Las Vegas

4 Las Vegas

5 Las Vegas  - Death Valley

6 Death  Valley - LA

7 LA

8 LA - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valentina!

 

Panda mi ha anticipato! Ma stavo per dirti anche io che la tappa San Diego - Grand Canyon è davvero impossibile: sarebbero circa 900 km in una volta!

Domanda, come mai due notti a Zion? Non che il parco non le valga, ma in due settimane, dovendo rinunciare a qualcosa, ne farei solo una, come suggerito nell'itinerario di @pandathegreat!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ti chiedo lumi circa l'ordine delle visite, arrivando da zion perchè vai alla death valley, poi torni ineitro a las vegas e poi vai  a los angeles? non sarebbe più logico fare zion-lv-death valley-la?

 

inoltre quando dici "eventuale volo di ritorno diretto" vuol dire che non hai ancora prenotato il volo?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, acfraine dice:

arrivando da zion perchè vai alla death valley, poi torni ineitro a las vegas e poi vai  a los angeles?

 

stavo per dire la stessa cosa :megalol:

comunque, il giro di Panda è ottimo come sempre. le due notti a Zion solo se volete fare tanti sentieri di trekking, altrimenti ve ne basta anche una

Link al commento
Condividi su altri siti

 Dal cognome magari qualcuno l'avrà già intuito...è mia sorella  quindi potete bastonare quanto vi pare.

 

alla domanda perché da Zion vai direttamente alla Death Valley vi rispondo io, altrimenti capita nel weekend a Las Vegas.

 

 Poi essendo tardi ci sono alcuni posti che hanno solo quella disponibilità come ad esempio al Grand Canyon.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo nella risp (mi ha preceduto mio fratello, il che è abbastanza grave per me :lolroll:)..

Vi ringrazio per  consigli.. le risp le ha date Valerio! 

Purtroppo da Zion alla death è quasi obbligato per via del week end da evitare a las vegas!

Per il resto.. sempre come diceva Valerio, alcuni giri sono obbligati dalle disponibilitá degli hotel, nei parchi intendo! 

Voi pensate si possa fare cmq?

Con le modifiche che voi mi consigliate, ovviamente..

È meglio cambiare qlc, cambiare giro, tagliare qua e la.. o ce la possiamo fare?

Mi affido a voi, di nuovo!

:wink2:

Grazie!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti esprimo qualche altra mia peplessità: da Sd a G sarà una tappa infinita ed arriverete giusto per il tramonto, il che vuol dire che la visita al parco la farete il giorno dopo, giornata nella quale avete anche il trasferimento alla MV. La visita di questa quando pensate di farla? quel pomeriggio/tramonto o al mattino dopo? nel primo caso dovrete andare un pò di fretta al GC nel secondo vi si sballerebbero gli orari per le visite ad antelope canyon

 

consulente @ieio14 tu come l'avevi studiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Valentina Righetti dice:

È meglio cambiare qlc, cambiare giro, tagliare qua e la.. o ce la possiamo fare?

Ho le stesse perplessità di @acfraine, di solito le visite nei parchi si dividono tra il pomeriggio e la mattina successiva e gli spostamenti nelle ore centrali.

Spostarsi nel tardo pomeriggio ti porta a dover concentrare le visite la mattina successiva e qualche volta non è il momento migliore.

 

13 ore fa, Valentina Righetti dice:

per via del week end da evitare a las vegas!

Nel 2016 sono stato nel weekend a Las Vegas e alla fine, basta prendere un hotel senza troppi fronzoli per restare nel budget, da zion dovresti raggiungere la zona di Stovepipe Wells e poi tornare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi.. stiamo ragionando molto su questo viaggio.. abbiamo deciso di metter la notte a Kingman, o da qualche altea parte per spezzare il viaggio verso Grand Canyon, seguendo  vostri consigli..

Detto ciò, dobbiamo togliere una notte di parco! Quale??

Calcolando che due notti a zion le vogliamo fare, la scelta cadrebbe su una tra Bryce, Monument e Death(semplicemente perche alla Death sicuro non dormiamo dentro e potrebbe esser "inutile" (tra virgoletteeeeee) andarci nelle ore sbagliate).

 

Avremmo pensato di partire il 26 e andare diretti a San Diego per metter le ultime due notti a Los Angeles ed evitare cosi di fare una corsa contro  tempo verso l'aeroporto da las vegas!

 

Consigli!!!!

Grazie!!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Valentina Righetti dice:

Consigli!!!!

ma facendo il giro al contrario, capitate a Las Vegas nel weekend?

(ho controllato e mi rispondo da solo, si...)

 

8 ore fa, Valentina Righetti dice:

Calcolando che due notti a zion

io te l'avevo messo il giro con 2 notti a zion, se vuoi evitare almeno una notte a Las Vegas nel weekend, puoi fare:

 

24 Ita - LA - San Diego

25 San Diego

26 San Diego

27 San Diego - Route 66 - Kingman

28 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

29 Grand Canyon - Monument

30 Monument - Page

31 Page  - Bryce

1 Bryce - Zion

2 Zion

3 Zion - Death Valley

4 Death Valley - Las Vegas

5 Las Vegas 

6 Las Vegas - LA

7 LA 

8 LA - Ita

 

e comunque, al golden nugget spendi meno di 100€ a notte nel weekend, una pensata ce la farei...

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti aggiungnedo kingman potresti togliere la notte a page: partendo da kingman avresti tutto il pomeriggio per il GC, il mattino seguente fai una passeggiata e visiti la zona est uscendo dal parco e hai il pomeriggio per la MV. il giorno seguente parti subito per page, visiti antelope e horseshoe bend e poi vi trasferite al bryce dove vedete il tramonto e visitate il parco l'indomani mattina per poi spostarvi a zion

 

sd-kingma

kingman-gc

gc-mv

mv-page-bryce

bryce-zion

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio se fatto al contrario... a me il passaggio al volo a Page non piace molto.

 

25 Ita - LA

26 LA

27 LA - Las Vegas

28 Las Vegas

29 Las Vegas - Zion

30 Zion

31 Zion - Bryce

1 Bryce - Page

2 Page - Monument

3 Monument - Grand Canyon

4 Grand Canyon - Williams - Seligman - Hackberry - Kingman

5 Kingman - Oatman - Amboy - San Diego

6 San Diego

7 San Diego

8 San Diego - LA - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 91 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...