Vai al contenuto

USA Est itinerario da completare


donald76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

chiedo come sempre il vostri aiuto per verificare la fattibilità o gli aggiustamenti di un itinerario (per la prima volta ad Est)

considerando il possibile loop su boston e che vorrei inserire nel viaggio Acadia, le White Mountain e Cape cod

 

1. Roma - Boston

2. Boston

3. Boston e dintorni

4. Boston - Salem - Glouchester - Kennebunkport - Portland

5. Portland Head Light - Cape Elisabeth - Bar Habor

6. Bar Habor - Acadia - Bar Habor

7. Bar Habor verso white mountain (soste lungo il percorso?)

8. White Mountain e Franconia SP (notte a ?)

????

??

?

- cape cod (dove dormire?)

. cape cod - martha's vineyard - cape cod (dove dormire)

. cape cod -  (?)

? - Boston

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni anni fa ho fatto questo giro:

 

Boston - Concord - Montpelier (Vermont e ponti coperti) - White Mountains - Montreal - Quebec City - Acadia - Costa del Maine - Boston - Cape Cod - Newport (RI) - Boston

 

ovvero un loop molto grande su Boston ed uno piu piccolo.

 

Se volessi includere il Canada potresti ad esempio fare Cape Cod in un altro viaggio, oppure togliere QC e tornare in Maine da Montreal ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, donald76 dice:

8. White Mountain e Franconia SP (notte a ?)

????

??

?

- cape cod (dove dormire?)

 

io ho adorato la parte a sud di Boston, sia Cape Cod sia New Haven, Mystic, Newport.  A cape Cod ho dormito a Hyannis, comoda se vuoi andare a Martha's Vineyard e meno incasinata di Provincetown.

però arrivavo da NY e mi sono fermata a Boston

 

prova a guardare il diario di @room65

 

lui è sceso dalla Kancamagus attraverso la Hudson Valley, da lì potresti riallacciarti al Conencticut / Rhode Island e andare a Cape Cod

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, donald76 dice:

Portland

A me non piace la fermata a Portland, che è una città anche abbastanza bruttina, la bellezza in quei posti sono i piccoli paesi, per andare fino a Bar Harbor, metterei un paio di soste, a scelta, tra Boothbay, Ogunquit, Camden, Old Orchard.

 

12 ore fa, donald76 dice:

Salem - Glouchester

Salem è carina, Gloucester ha senso solo se fai il whale watching, vale una passeggiata di mezz'ora.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti un giro abbastanza equilibrato dovrebbe avere qualche tappa spezzata. Se c'è una cosa che abbiamo apprezzato del New England è proprio il ritmo lento e rilassato del viaggio, la possibilità di scoprire il paesino o la località dietro l'angolo e fermarvici, magari tralasciando altro. In più, il problema di un loop su Boston è il trasferimento dalla parte a nord a Cape Cod, davvero lunga e che costringe quasi sempre a ripassare da Boston. A mio avviso, vedendo quanto già suggerito da @pandathegreat un buon equilibrio lo troveresti, andando subito a Cape Cod: sono solo una settantina di miglia e si possono fare anche appena scesi dall'aereo, se non arrivate  tardissimo. Poi risalite a Boston e proseguite verso il Maine, per poi virare all'interno verso il White Mountain NP e finire il giro di nuovo a Boston visitando la città.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...