Abbelinato Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Inviato 15 Aprile 2018 Ciao a tutti! Torno di nuovo a chiedere il vostro aiuto dopo che già mi avete aiutato nel 2011 per il mio primo viaggio on the road! Saremo io e la mia ragazza, e con tanta fatica quest'anno siamo riusciti a combinare 20 giorni di ferie e ad oggi abbiamo prenotato solo il volo di andata e quello di ritorno. Abbiamo voglia di sfruttare al massimo queste giornate e abbiamo messo in preventivo l'eventualità di prenotare qualche volo interno per non passare le giornate in macchina per spostamenti, entrambi abbiamo delle mete che vogliamo vedere assolutamente e stiamo provando a "incastrarle". Parto dalle nostre "certezze": Sabato 4 agosto arrivo a Las Vegas Giovedì 23 agosto partenza da Chicago Mete che non voglio perdere: Visitare Yellowstone e 2 notti a Chicago Mete che Federica non vuole perdere: Gran Canyon, Monument Valley, qualche giorno tra San Francisco e Los Angeles Questo è la bozza dell'itinerario che pensavamo: 4 agosto: Las Bengas (o se preferite Albenga) - Las Vegas 5 agosto: Las Vegas 6 agosto: Las Vegas - Grand Canyon 7 agosto: Grand Canyon - Monument Valley 8 agosto: Monument Valley - Page - Bryce Canyon 9 agosto: - 13 agosto: Aiuto! Dai vostri diari abbiamo visto parecchie mete che ci affascinano, ma non sappiamo in che ordine combinarle e un altro dubbio e se valga la pena arrivare fino a Yellowstone in macchina o arrivare con un volo interno (in caso, da dove è meglio). Ci piacerebbe visitare: Zion, MOAB, Canyonlands (c'è qualche altro parco che non possiamo assolutamente perderci? quanti giorni dovremmo dedicare a ciascuno?) 14 - 16 agosto: Yellowstone 17 -21 agosto: volo da Yellowstone a SF o LA e giro in California 22-23 agosto: volo da SF o LA a Chicago 24 agosto: casa Vi chiedo gentilmente critiche-consigli-aiuto! Grazie a tutti! Matteo Cita
ieio14 Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Inviato 15 Aprile 2018 Questo è difficile da organizzare... Cita
alessipe Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Inviato 15 Aprile 2018 In tutta sincerità, io per iniziare escluderei la costa.18 giorni pieni e due voli interni da prendere ti fanno scendere a 16 e con tutto quel che resta in lista per me comunque non bastano.Poi Yellowstone merita almeno 3 giorni pieni, in un giornata piena ne vedresti poco o nulla. Resto dell'idea che fare tutto ma male serva solo a farti dire "ci sono stato", provate davvero a pensare cosa lasciare per il prossimo OTRInviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk Cita
Vale23 Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Inviato 15 Aprile 2018 CiaoSono mete ferme, a cui non potete assolutamente rinunciare?Come già consigliato, sicuramente da togliere la costa Mi spiace, ma c’entra veramente poco con il restoTi direi lo stesso di Chicago, ma hai già il voloIo non sono amante dei voli interni e non ne prenderei più di uno4 ita - Vegas5 Vegas6 Vegas - grand Canyon7 grand Canyon - Page8 Page - Monument9 Monument - Moab10 Moab11 Moab12 Moab - Salt Lake 13 salt lake - jackson14 jackson - Yellowstone 15 Yellowstone 16 Yellowstone 17 Yellowstone- cody18 cody - gillette19 gillette - keystone o qualcosa nelle Black Hills 20 keystone - Badlands - rapid city21 rapid city - Chicago volo interno 22 Chicago23 Chicago24 Chicago - ita Non venite accontentati proprio entrambi al 100%, ma già così c’è tanta carne al fuocoRispetto a quello che hai detto tu, manca il giro in California, ma dallo Yellowstone tornare a San Francisco è dura Però c’è un però. Se non hai ancora prenotato nulla, farai molta molta fatica con gli alloggi. Soprattutto a Yellowstone, Moab, nei parchi in generaleGuarda bene che possibilità hai prima di fermare un volo interno che ti obbligherebbe poi ad arrivare a Rapid City Cita
acfraine Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 come ti hanno già detto partendo da Lv si riuscirebbe a coniugare parchi rossi e salire a yellowstone ma sinceramente tornare poi sulla costa per poi volare di nuovo ad est è veramente troppo fateci sapere se questo passaggio dalla california è imprescindibile o meno se dovesse esserlo io proverei a modificare il giro dovendo ovviamente a rinunciare agli altri parchi Il 15/4/2018 at 19:04, Abbelinato dice: 4 agosto: Las Bengas (o se preferite Albenga) - Las Vegas 5 agosto: Las Vegas 6 agosto: Las Vegas - Grand Canyon 7 agosto: Grand Canyon - Monument Valley 8 agosto: Monument Valley - Page - Bryce Canyon 9 agosto: - 13 agosto: Aiuto! Dai vostri diari abbiamo visto parecchie mete che ci affascinano, ma non sappiamo in che ordine combinarle e un altro dubbio e se valga la pena arrivare fino a Yellowstone in macchina o arrivare con un volo interno (in caso, da dove è meglio). Ci piacerebbe visitare: Zion, MOAB, Canyonlands (c'è qualche altro parco che non possiamo assolutamente perderci? quanti giorni dovremmo dedicare a ciascuno?) 14 - 16 agosto: Yellowstone 17 -21 agosto: volo da Yellowstone a SF o LA e giro in California 22-23 agosto: volo da SF o LA a Chicago 24 agosto: casa direi che modificherei così: 6: LV-Bryce 7: Bryce-Page 8: Page-Mv 9: MV.GC 10: GC-route 66 kingman 11: kingman-LA 12: LA 13: LA-Morro Bay 14: Morro bAy-SF 15: SF 16: SF 17: SF (volo serale per SLC) 18: SLC-grand teton 19 Grand teton-yellowstone 20 Yellowstone 21: yellowstone 22:yellowstone poi cercherei un volo su chicago magari dagli aeroporti minori tipo bozeman evitando il ritorno a SLC così ti risparmi un volo interno però ovviamente per fare LA e SF sacrifichi alcuni parchi 15 Cita
ieio14 Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Posso permettermi...tremendo! Mi sono stancato solo a leggere l'itinerario di Derio. Mi è venuto in mente prova a prendermi... Cita
Lauretta83 Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 4 ore fa, ieio14 dice: Mi sono stancato solo a leggere l'itinerario di Derio anche io.... c'è decisamente troppa carne al fuoco, diventa un tour de force! sono d'accordo con gli altri, dovreste tagliare la costa. Cita
Vale23 Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 se invece dal mio itinerario non volete spingervi fino al Mt Rushmore, potete sempre prendere il volo per Chicago da Cody, recuperando quattro giorni i giorni avanzati io non li userei comunque per spingermi fino alla costa, semmai per approfondire meglio i parchi rossi e Sedona, magari aggiungendo un giorno di relax a Las Vegas, che non fa mail male Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.