Vai al contenuto

Alla scoperta del West


valda86

Messaggi raccomandati

1 ora fa, valda86 dice:

da Kayenta a Barstow sono 8 ORE

 

Condivido le perplessità su Kayenta e soprattutto, se hai solo una notte da spendere tra la Monument e Los Angeles, la metterei al Grand Canyon e farei il tappone il giorno dopo... almeno ti fai il tramonto (ed eventualmente anche l'alba) in un posto unico.

Se poi riesci a rinunciare a una notte a LA, puoi fare le tappe classiche:

Monument-Grand Canyon

GC-Route66-Kingman

Kingman-Oatman-Los Angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto vi ringrazio tutti per le risposte, in effetti quest'ultimo pezzo di viaggio è quello che va ancora aggiustato e si vede :)

 

Il mio amico ha la casa a Irvine, quindi non è proprio Los Angeles, anzi è già in Orange County....è per quello che vedevo "fattibile" fare una gita di un giorno a San Diego, magari saremo cotti e ci rilasseremo un altro giorno al mare....non penso che ce ne pentiremo in ogni caso!!!

 

L'idea di fare una tirata unica fino a Barstow, soffrendo, era per poter arrivare il giorno dopo a Los Angeles "spiaggiandosi" già in mattinata, invece di dover fare un'altra tratta importante.

Non so, a sto punto ripesco Kingman.....altrimenti qualcosa poco più in là?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, valda86 dice:

altrimenti qualcosa poco più in là?

 

ci sarebbe Oatman, ma visto che viaggerai in autunno, arriveresti a Kingman penso già oltre il tramonto, sinceramente non andrei oltre 

e ti sconsiglio vivamente di fare quella strada la sera

 

altre città, non c'è granché... c'i sarebbe Amboy ma comunque a due ore da Kingman...

 

non mi ricordo perché salti il Grand Canyon?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Vale23 dice:

se ti accontenti di un "lato Strip" c'è il Marriott Grand Chateau, dove è andato mio marito a Febbraio 

https://www.marriott.com/hotels/travel/lasvg-marriotts-grand-chateau/?scid=bb1a189a-fec3-4d19-a255-54ba596febe2

io tendenzialmente preferisco questi hotel a quelli della Strip

non farti ingannare dalle 100€ del NYNY, perché poi ti fanno pagare le resort fee

 

Si si grazie per l'appunto, ti assicuro che ho controllato. Finalizzando la prenotazione su Booking poi nei dettagli si vedono anche i prezzi completi di tasse varie (spero non cambi molto da qui ad ottobre!) e il NYNY comprensivo di resort fee mi viene 120€, a cui dovrò aggiungere credo solo il parcheggio (altri 15 dollari).

 

In effetti il Marriot ha un prezzo di attacco più alto in fase di prenotazione, però poi vedo che comprende il parcheggio gratuito....e non ha la resort fee (possibile?)

 

In generale non ho grosse pretese su Las Vegas. Qui nel forum ho letto più volte dai vostri commenti di non passarci più di una notte e così farò.

Certo la mattina dopo un tuffo in piscina o un giro prima di partire alla volta di Bryce credo ci stia tutto...

3 minuti fa, Vale23 dice:

non mi ricordo perché salti il Grand Canyon?

 

=====================

INIZIO PARTE BLASFEMA

=====================

 

....perchè a qualcosa dovevo pur rinunciare.....

- Bryce imperdibile

- Antelope anche (tour fotografico)

- Monument Valley o Grand Canyon??? Ho fatto la mia scelta....che faccio cambio?

 

====================

FINE PARTE BLASFEMA

====================

 

(autorizzo Vale23 ad insultarmi liberamente in privato :D)

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, valda86 dice:

e non ha la resort fee (possibile?)

sì sì confermo niente resort fee

 

22 minuti fa, valda86 dice:

autorizzo Vale23 ad insultarmi liberamente in privato :D

no no ci mancherebbe :megalol:, se non ti ci sta tutto e vuoi passare dei giorni con i tuoi amici, qualcosa devi tagliare

 

ora, scegliere tra la Monument e il Grand Canyon è come scegliere tra il papà e la mamma :hands:

l'unica cosa che ti dico è che, se eliminassi la Monument a favore del Grand Canyon, faresti meno km e con più calma

 

Page - Grand Canyon

Grand Canyon - Barstow (un po' più fattibile che dalla Monument, anche se la scelta migliore resta Kingman... ma a quel punto puoi pure fare Amboy)

Barstow - Los Angeles

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho seguito il consiglio di @Vale23 e ho provato a riaggiustare le tappe, mettendo dunque il Grand Canyon ed escludendo ahimé la Monument Valley.

Purtroppo a Grand Canyon Village non c'è un posto neanche a cercarlo, per cui ho bloccato per ora un hotel a Flagstaff (alternativamente potrei cercare a Williams).

 

Le tappe diventano dunque:

Page - Flagstaff

Flagstaff -> (Grand Canyon) -> Kingman

Kingman - Los Angeles

 

Nota: ho visto un video che spiega come funzionano le navette che collegano tutti i viewpoint del South Rim, interessante.

Poi però ho trovato anche delle immagini dello "skywalk" che si trova però molto più ad Ovest, praticamente all'altezza di Kingman.............che impressione!!! vale la pena o è infattibile?

 

 

Infine, ho anche annullato il NYNY (nonostante mi avesse preautorizzato circa 80-90 euro dovrebbe riaccreditarmeli nei prossimi giorni essendo cancellazione gratuita) e ho preso il Marriott's Grand Chateau, essendo comunque lì a due passi e confidando nelle ottime recensioni.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, valda86 dice:

ho trovato anche delle immagini dello "skywalk" che si trova però molto più ad Ovest, praticamente all'altezza di Kingman.............che impressione!!! vale la pena

 

io non ci sono mai stata, il parere comune qui sul forum è che no, non ne vale la pena

troppo complicato arrivarci, troppo dispendio di ore preziose

 

1 ora fa, valda86 dice:

Page - Flagstaff

Flagstaff -> (Grand Canyon) -> Kingman

Kingman - Los Angeles

io visiterei il Grand Canyon il primo giorno:

 

Page - Grand Canyon - dove trovi da dormire 

dove hai dormito - Kingman

Kingman - Los Angeles

 

1 ora fa, valda86 dice:

ho seguito il consiglio di @Vale23

spero che tu resti soddisfatta... non è mai facile scegliere, ma i giorni di ferie non bastano mai e a qualcosa si deve sempre rinunciare

 

1 ora fa, valda86 dice:

Marriott's Grand Chateau, essendo comunque lì a due passi e confidando nelle ottime recensioni.

a mio marito è piaciuto molto, puoi arrivare tranquillamente alla Strip anche passando dal Mall del Planet Hollywood 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io nel mio primo viaggio ho dovuto tagliare la Monument, a malincuore...però tornassi indietro lo rifarei!hai sempre una scusa per tornare!

io ci sono tornata 2 anni dopo!:4_joy:

lo Skywalk lascia perdere!trappola per turisti!

se vuoi rilassarti vicino a casa dei tuoi amici al mare ti consiglio Huntington Beach!mooolto carina!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, valda86 dice:

mettendo dunque il Grand Canyon ed escludendo ahimé la Monument Valley.

Ma stai scherzando? hai giorni e tempo per fare tutto rinunciando ad una notte a Los Angeles e tu la levi alla Monument?

 

Se proprio non vuoi togliere giorni a LA, allora fai Page di passaggio, ma la Monument no!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/7/2018 at 15:55, Vale23 dice:

io visiterei il Grand Canyon il primo giorno:

 

Page - Grand Canyon - dove trovi da dormire 

dove hai dormito - Kingman

Kingman - Los Angeles

 

Si, ci avevo pensato, però il problema è che a Page ovviamente farò uno dei tanti tour dell'Antelope che mi porterà via praticamente tutta la mattina e da lì, andare al GC, visitarlo e poi andare ancora giù a Flagstaff...la vedo quantomeno "tirata" (magari mi sbaglio!)

C'è da considerare che le giornate sono più corte ai primi di ottobre...e viaggiare di sera lungo le strade desolate dell'Arizona non è il massimo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e se facessi invece Page in giornata, come ha consigliato @pandathegreat?

parti presto, fai l'Antelope, veloce Horseshoe, e vai alla Monument per il tramonto

 

giorno dopo la visiti, e poi vai al Grand Canyon, cercando di dormire almeno a Tusayan

 

perché fare Flagstaff - Grand Canyon - Kingman è davvero dura, anche senza fare nulla sulla Route

da Flagstaff hai un'ora e mezzo, entrando da Desert View

poi lo devi visitare, e poi per Kingman hai ancora tre ore, senza soste e senza Route... vuol dire che se anche vai via dal Grand Canyon alle 17, arrivi a Kingman ad andare bene alle 20. e in Arizona non c'è l'ora legale quindi le giornate sono ancora più corte

 

io ho fatto Flagstaff - Grand Ganyon - Williams, eravamo in tre a guidare, e siamo arrivati al buio pesto e distrutti. ed era metà Settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto Page di passaggio ed è fattibilissimo. Dopo aver visto l'alba al Grand Canyon siamo partiti per Page e abbiamo fatto il tour dell' Antelope (lower). Poi, dopo aver visto anche l' Horseshoe, siamo partiti per la Monument dove siamo arrivati a metà pomeriggio. Tu arrivi dal Bryce e con Page di passaggio è una giornata bella piena ma secondo me si fa senza nessun problema.

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Vale23 dice:

e se facessi invece Page in giornata, come ha consigliato @pandathegreat?

parti presto, fai l'Antelope, veloce Horseshoe, e vai alla Monument per il tramonto

 

giorno dopo la visiti, e poi vai al Grand Canyon, cercando di dormire almeno a Tusayan

 

Eh però arriviamo dal Bryce! Di sicuro possiamo fare il Bryce di prima mattina, poi partire in tarda mattinata per Page magari passando (se il tempo lo permette) dalla Cottonwood road (l'ho letta nel diario di @Flowerpower81 e sembra spettacolare :)). Se invece non si può, anche facendo la strada principale credo che potremmo comunque arrivare nel primo pomeriggio a Page, visitare l'Antelope ed quindi l'Horseshoe velocemente. Poi però da lì a Monument sono altre 2 ore e poi di alberghi disponibili ce n'è solo a Kayenta....non vorrei rischiare di fare quelle strade al buio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, valda86 dice:

Eh però arriviamo dal Bryce!

è lo stesso, fate il bryce nel pomeriggio precedente (i colori sono più belli), la mattina dopo l'alba partite per Page...

Per fare 4 notti a LA devi rinunciare a qualcosa e la cottonwood non è al livello della Monument Valley:

 

5 Las Vegas - Bryce: partenza al mattino intorno alle 9, dritti fino al Bryce (circa 4 ore), trail tra gli hoodos, tramonto alle 19:04

6 Bryce - Page - Monument: Alba a Bryce Point (7:28), a mezzogiorno sarete a Page, Lower Antelope, velocemente all'Horseshoe, se partite per le 15, fate tempo a fare il giro della sterrata prima del tramonto (19:41)

7 Monument - Grand Canyon: Alba e partenza per il grand canyon.

 

Ma te l'ho già detto... togliendo un giorno a LA fai il giro con tutta la calma del mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...