Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Vincent75 dice:

dead Valley

Comunque non è morta la valle ma "della morte"...:4_joy:

Dove dormire?

Dentro la Death Valley

race track Player,

Se non sbaglio c'è una strada tremenda per raggiungerla

Inviato

Si ,per dormire  dentro il parco, o nelle vicinanze,  per avere tutti i point da visitare in un giorno o di più,  per poi la mattina ripartire per sequoia . Per racetrack Playa ho letto qualche diario e non sembra così tremenda,  se gli altri l'hanno raggiunta... non vedo il perché non si possa fare...con accortezza e consapevolezza si arriva. Se poi ci sono dei tour organizzati per arrivarci è ancora meglio... sapete dirmi?

Inviato

Purtroppo iniziamo con il dire che non sarà facile raggiungere questo angolo di Death Valley. La strada da percorrere oltre che sterrata sarà anche molto irregolare e isolata. Dovrete quindi necessariamente possedere una macchina 4×4 (o comunque con un’altezza dal suolo superiore alla media) altrimenti non avrete speranza di raggiungere Racetrack Playa. Inoltre, a causa della composizione del manto stradale (prevalentemente di origine vulcanica con presenza quindi di rocce taglienti), dovrete accertarvi di avere anche delle ruote in ottime condizioni.

Oltre alle condizioni del manto stradale c’è da aggiungere un ulteriore fattore di non poco conto: dall’Ubehebe Crater (dove inizia la strada sterrata) dovrete aspettarvi almeno un’ora e mezzo di strada solo per quanto riguarda l’andata. Come se non bastasse lungo il percorso non ci sarà segnale per i cellulari, quindi capite bene come un banale problema può rischiare di rivelarsi ben più grave del dovuto.

da un sito a caso...

non so se ci sono tour organizzati

per dormire ovviamente Furnace creek o stovepipe wells, a mio avviso molto meglio il primo per la posizione

Inviato
16 ore fa, Vincent75 dice:

dead Valley

Death, non dead...

Dove dormire

A Furnace Creek o Stovepipe Wells

io vorrei fare anche la tappa race track Player

se intendi Racetrack Playa, considera che è un giro che deve essere fatto con una macchina adatta, un fuoristrada vero e non un SUV.

Google map fa un giro lungo di 5 h... è corretto?

si

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...