Vai al contenuto

California.. e poi? Ma tutto in dubbio


MagicJ69

Messaggi raccomandati

Siamo in alto mare per i prossimi viaggi.. diverse idee, poche certezze per l'incognita ferie di agosto.. e io sono anche un pò arruginito.

Potrebbero essere 2 settimane ma diventare anche 3.. e così torna l'idea USA, sempre che non diventi poi troppo tardi.. ma nel frattempo mi porto avanti sperando di avere qualche informazione più precisa appena dopo Pasqua.

Se fossero solo 14/15 gg,, e considerando che il volo di ritorno da SF è alle 20,55, leggendo qua e là,  l'idea del giro mi sembra abbastanza semplice (anche se comunque potrebbe essermi sfuggito qualcosa):

 

1 ITA - San Francisco
2 San Francisco
3 San Francisco

4san Francisco
5 San Francisco - Yosemite
6 Yosemite

7 Yosemite – Fresno

8 Fresno – Sequoia

9 Sequoia – San Diego

10 San Diego

11 San Diego

12 San Diego -  Los Angeles

13 Los Angeles

14 Los Angeles – Morro Bay

15 Morro Bay – San Francisco (volo alle 20,55).

 

Se invece abbiamo la possibilità di aggiungere da 2 a 6 giorni e quiindi avere in tutto tra 17-21 gg), cosa potrei aggiungere (escludendo Death Valley, Las Vegas ed i parchi già visti come Valley of Fire, Grand Canyon, ecc).

Pensavamo chiaramente alle zone ad sud o est di San Diego (Bassa California, Phioenix, Tucson) oppure a nord o ovest di San Francisco (Sacramento, Rino, altro???).

PS. Parchi e wildlife hanno la preferenza (motivo per cui ci fermiamo a Yosemite).

 

 

 

Modificato da MagicJ69
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo proprio chiedendo come mai così tante città, non è da voi!

A me il sud è piaciuto moltissimo (concordo sul consiglio di@Vale23, voi potreste tranquillamente spendere due o tre giorni solo a Sedona) ma ho nel cuore la costa pacifica: un giro che da Yosemite andasse verso nord anziché verso sud? Lago Tahoe, Lassen Volcanic e poi in direzione Oregon, "tornando" a San Francisco lungo la costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio..

Effettivamente ho visto temperature "leggermente" alte in quella zona.. inoltre mi sono accorto che in un giorno le tariffe dei voli che avevo visto per agosto mi sono aumentate di 300 euro in 24 ore.

Stiamo valutando di anticipare magari a giugno (prezzi ancora proponibili) ma i giorni saranno al massimo 13-14..  e quindi pensavo a qualcosa del genere anche se, come ha scritto Ale, non vorrei aver messo troppo tempo nelle 3 città..  ma non mi sovvengono molte alternative.. e con un piccolo dubbio sui giorni 6-7 e sul tempo da dedicare a Sequoia (ho visto che in diversihanno fatto solo un passaggio, magari andando verso SF) .

 

 

1 ITA - San Francisco
2 San Francisco
3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite NP
5 Yosemite NP

6 Yosemite – Sequoia NP

7 Sequoia NP– San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego -  Los Angeles

11 Los Angeles

12 Los Angeles – Morro Bay

13 Morro Bay – San Francisco (volo alle 20,55)

14 Rientro Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione anche alla tappa Morro Bay-SFO: attualmente la strada costiera è ancora chiusa all’altezza di Gorda, quindi, stando così le cose, se intendete percorrere il bellissimo tratto tra il Bixby Bridge e Monterey dovrete fare un avanti e indietro lunghissimo. Noi l’anno scorso da San Francisco a San Luis Obispo, volendo percorrere la Pacific Highway, ci abbiamo messo esattamente 12 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MagicJ69 dice:

e con un piccolo dubbio sui giorni 6-7 e sul tempo da dedicare a Sequoia

Facendo solo il passaggio, non riesci a fare la zona del Kings Canyon, che secondo me è bellissima. Arrivando da Yosemite, potreste dedicare quel pomeriggio proprio al Canyon, tornare indietro verso il Grant Grove Village e la giornata successiva dedicarla al Sequoia, uscendo da sud, in direziona San Diego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due ottime informazioni.. sulla costa vedremo magari di aggiornarci mentre sul Kings Canyon mi sembra già di vedere in pratica il consiglio di Paolo.

..ma nel frattempo è cambiato qualcosa..

 

I voli (da Bologna) che avevamo visto per SFO (sia con Lufthansa che British), in poche ore,  sono aumentati anche per giugno  proprio  al momento di prenotare.. ma oramai l'idea c'è e, giusto per non dargliela vinta, cercando un'alternativa, ecco comparire Los Angeles.. ci mettiamo meno di un minuto per decidere, prendere la carta e confermare i voli a €  377,04 a persona..
 

E quindi eccoci pronti ad organizzare questo giretto di 12/13 giorni che sarà un loop su LA.

 

Volo British: Bologna - Londra - Los Angeles (anche se quelli intercontinentali saranno effettuati con American Airlines) .
Partenza il 30 maggio ore 8,10 (arro alle 15,40) e rientro il 12 giugno  alle 18,05 (arrivo a Bologna il 13 alle 17,55).

 

Vi tedierò con l'itinerario e qualche consiglio.. ed il primo dubbio è se fermarci prima a LA o partire subito.

 

PS. magari qualcuno mi perdonerà se darò la precedenza ad organizzare questo viaggetto piuttosto che finire il diario Ecuador-Galapagos (anche se ormai manca davvero poco e devo solo caricare qualche foto su google photo per poterla postare).
 

Modificato da MagicJ69
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta mi sembra un pò più complicato del precedente.. soprattutto perchè abbiamo davvero poco tempo per le ricerche ma anche perchè ho già visto che non riusciremo a piazzare alcune tappe che, per ora leggendo velocemente, mi incuriosivano (tipo la zona di Palm Spings e Anza Borrego e, forse, anche Lake Thaoe)..

ho già capito che ci sarà bisogno di un viaggio bis.. ma anche ter.

 

Inoltre ho già visto per le accomodation a Yosemite dei prezzi da paura.. bisognerà forse trovare qualcosa fuori ma non troppo, sperando anche che il Tioga pass non sia chiuso (sembrerebbe di no, per ora)..

 

Prima di piazzare la bozza di itinerario e mentre iniziamo a leggere un pò di diari, però, anticipo qualche domanda (qualcuna forse sembrerà inedecente) per chi magari ha già vissuto qualche tappa:

 

1) Giorni da dedicare a SF, SD e LA.

Pensavo almeno 2 pieni a SF e SD con in più alcune mezze giornate e molti dubbi su LA che sembra avere giudizi contrastanti( gli studios credo che richiedano molto tempo, vero?)

 

2) Da SF pensavo magari di salire  verso Lake Thaoe e fermarmi a dormire in zona.. il giorno dopo proseguire verso Yosemite, deviando per Bodie.. può essere una buona idea? Ne varrebbe la pena?

 

3) Per Kings Canyon, da quel che ha scritto Paolo, un pomeriggio potrebbe essere OK.. mattino seguente (oramai siamo abituati a sveglie molto mattiniere) Sequoia per poi partire appena dopo pranzo per San Diego.. ci può stare?

 

4) Considerato che arrivo e partenza saranno da LA e che la Hw 1 sarà ancora interrotta per via della frana (almeno così sembra dall'uiltimo aggiornamento letto "open late summer"), stavo valutando  l'ipotesi di partire subito il giorno dopo l'arrivo e fermarmi a Morro Bay per poi proseguire su SF - Yosemite  -  Sequoia e poi tirata a San Diego per poi rientrare (chiusura) a LA.

Oppure andare prima verso San Diego e poi fare il medesimo giro fermandomi a LA. In tal caso dovrei considerare la tappa San Diego-Morro Bay o magari qualche altra località sulla costa per la notte.

 

Per ora direi che meglio fermarsi qui.. mi lancio a ritrovare un pò di siti e tessere per le accomodation che avevo trovato qualche anno fa per il viaggio ed iniziare a leggere..

 

Thanks
 

 

 

 

 

 

Modificato da MagicJ69
Link al commento
Condividi su altri siti

San Francisco e San Diego ci vorrebbero tre giorni, io sto pianificando adesso San Francisco (la quarta volta a San Francisco) e ho scoperto mille osé da fare e vedere, il tempo non mi basterà mai. 

 

Se per studios intendi gli universal io direi che portano via una giornata intera. Noi ogni volta che andiamo facciamo chiusura.

1 ora fa, MagicJ69 dice:

2) Da SF pensavo magari di salire  verso Lake Thaoe e fermarmi a dormire in zona.. il giorno dopo proseguire verso Yosemite, deviando per Bodie.. può essere una buona idea? Ne varrebbe la pena?

Lake Tahoe è splendido. Senza capire il giro preciso non so dirti se vale la pena. Se intendi dire che vai dritto a Lake Tahoe per la strada più veloce e ritorno dalla tioga si potrebbe andare. Sempre che tu abbia giorni a sufficienza per fare il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MagicJ69 dice:

LA che sembra avere giudizi contrastanti

 

allora, a me non piace, ma se non ci sei mai stato una giornata tra Hollywood, il Griffith e Santa Monica/Venice ci sta

anche perché, con il tempo che ci metti a spostarti, fai giusto in tempo a vedere queste tre cose :megalol:

 

gli Universal Studios, come ti ha detto Valerio, occupano una giornata. e con quello che costano, vorrai sfruttare tutto il tempo possibile :Chessygrin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

michele se tu arrivi da Sf e poi vai al sequoia non passi dal tioga pass quindi poco importa sia aperto o meno.

 

confermo che ti conviene dormire a grant grove village in modo da visitare prima il kings canyon entrando da nord e poi il giorno dopo la general highway

 

per quel che riguarda la strada costiera non so come si sia evoluta questa situazioni QUI ma se arriva davvero tutta quell'acqua c'è ilrischio di altri problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, acfraine dice:

michele se tu arrivi da Sf e poi vai al sequoia non passi dal tioga pass quindi poco importa sia aperto o meno.

Penso volesse fare

 

San Francisco 

lake tahoe

yosemite

sequoia

 

sempre che io non abbia capito fischi per fiaschi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo (leggi lavoro)  ci è poco amic e ci mancano diverse cose da capire... in compenso vedo che Derio ormai ha bisogno di una badante :4_joy::4_joy:
 

Battute a parte, siamo un pò (anzi abbastanza) indecisi.. rispetto all'idea iniziale, oltre al cambio del volo su LA, stavamo notando che il tempo dedicate a SF, SD e LA forse non è sufficiente per poterle apprezzare.. soprattutto le prime due..

Stiamo seriamente valutando l'idea di non inserire San Diego che verrebbe sacrificata troppo (ho la sensazione che questa città possa piacermi e non vorrei restare poi con il rimorso di non aver dedicato ababstanza tempo), rinviando ad un  prossimo giro magari muovendoci poi sul versante nord est..

 

Comunque l'idea con il precednte itinerario era quella di fermarsi a Lake Thaoe, provenendo da SF, e poi raggiungere Yosemite dal Tioga che però resta sempre un dubbio visto che l'apertura lo scorso anno è stata il 29 giugno.. proprio per questa incognita, e anche se dobbiamo ancora capire bene i tempi da dedicare ad alcune zone e parchi, l'ultima idea sarebbe questa:

 

1   (30 maggio) Arrivo a LA (dubbio se magari partire subito in direzione Sequoia e fermarsi a dormire dopo un 70-100 miglia, tra Lebec e Bakersfield, a 2/2,5 ore da Sequoia)

2   Lebec  - Sequoia - Kings Canyon -  Fresno

3   Fresno - Yosemite

4   Yosemite

5   Yosemite - Lake  Thaoe (e qui l'incoignita del Tioga vale il giro passando da Mono lake e Bodie oppure dalla 88)

6   Lake Thaoe - Napa Valley/ Point Reyes (da approfondire e valutare)

7   Napa Valley/Point Reyes - San Francisco

8   SF

9   SF

10 SF

11 SF - Morro Bay (con il tratto certamente chiuso tra Gorda e Ragged Point)

12 Morro Bay - LA

13 LA

14 LA (volo di rientro alle 18,05)

15 (13 giugno) Arrivo a Bologna

 

Come idea ci può stare o va sistemato qualcosa?

E' una bozza iniziale per quanto abbiamo letto finora.. mentre continuiamo a documentarci, se ci sono altri luoghi interessanti ogni consiglio è sempre e molto ben accetto!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo addirittura di averne messo troppi.. a quali ti riferisci?

A parte Fresno (dopo Kings Canyon, messo giusto per giuadagnare qualche kilometro per il giorno dopo), il resto delle notti le avremmo piazzato dentro (Yosemite, Thaoe, Point Reyes).. inoltre considera che dal primo giro sulle accomodation, non sembra esserci molta disponibilità (tranne per quelli che vorrebbero 150/200 dollari a notte (e al momento eviterei :wink:).

O forse troppi notti in città?

 

Però sono tutto orecchi (o meglio, occhi) per idee..

 

PS. Derio, secondo me qualcuna non sarebbe molto d'accordo sulla ventenne..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Tioga fosse chiusa, dirigendoti verso Lake Tahoe potrai passare per la  Highway 49, che attraversa i luoghi della famosa corsa all'oro del 1849  che segnò la conquista dell'estremo Ovest e di conseguenza la nascita dello stato di California. Molto carina secondo me è la cittadina di Columbia, preservata come  State Historic Park. http://www.parks.ca.gov/?page_id=552

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...