Vai al contenuto

Aiuto per il quarto OTR


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !!! Spero di aver azzeccato la sezione giusta per fare questa domanda. Volevo cominciare ad organizzare un nuovo OTR per me e la mia ragazza dopo aver fatto NY e Washington la prima volta, Florida la seconda, California e annessi la terza e l'anno scorso in Canada. Visto che le mie idee principali sono finite mi piacerebbe chiedere a voi come posso documentarmi per bene mi spiego meglio. Vorrei capire se esiste qualche libro che magari illustra e spiega vari OTR lungo l'America per poter scegliere quello che più possa fare al caso mio magari modificandolo a nostro piacimento. Per ora ho comprato USA on the road della LP vorrei sapere se esistono altri libri del genere ? 

 

Grazie a tutti :D 

Modificato da bartolinovic
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di guardare la sezione dei diari

 

non è tanto una questione di fare pubblicità al forum a tutti i costi, il problema è che le guide cartacee degli USA non entrano mai nel dettaglio dei singoli stati (a meno che non parliamo di California  o Florida)

Ti ritroveresti a spendere 25€ per un librone che tratta 20-25 pagine al massimo ogni stato.

la guida di cui parli tu ce l'ho anche io :6_smile:

 

non hai proprio nemmeno una vaga idea di cosa vorresti fare? paesaggi oppure città, numero indicativo di km che siete disposti a fare?

Modificato da Vale23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, pensare di fare la Real America? Yellowstone, Mount rushmore, Badlands ecc. 

Oppure un bel giro del south west arrivando fino alle white sands, santa fe e mettendoci anche San Diego se hai abbastanza giorni.

A questo proposito, quanti giorni avresti?

 

26 minuti fa, bartolinovic dice:

Per ora ho comprato USA on the road della LP vorrei sapere se esistono altri libri del genere ? 

 

 

Esiste questo forum! :megalol:  A parte gli scherzi, non ho trovato nessun libro cartaceo che abbia la stessa quantità di informazioni che trovi qui, quindi proprio non saprei consigliarti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutte e due per le risposte. Naturalmente sto già dando un occhiata ai diari e so benissimo che in questo forum c'è moltissima carne al fuoco ormai per mia grande fortuna l'ho scoperto 3 anni fa e non mi stanco mai di leggere :D 

Comunque i giorni a nostra disposizione di solito sono sui 13/14 pieni escluso il viaggio insomma partire il sabato e tornare 2 sabati dopo.  Diciamo che mi ero fatto 2 idee leggendo qui e la per il forum ve le dico cosi potete darmi una mano. 

Come premessa vi dico però che siamo due persone che ci piace comunque il viaggio che includa natura e città insomma diciamo che il giro classico della California includendo LA - SF - LV di città e la natura di Gran Canyon - Monument - Antelope  - Death Valley e Yosemite è stato uno dei nostri preferiti detto questo vi dico quello che ci balenava per la testa. 

Primo viaggio : Un loop su Chicago inserendo magari anche Milwaukee - St.Louis - Indianapolis . 
Secondo Viaggio : Partire da San Diego e diciamo evitare tutte le zone già toccate nel precedente viaggio. 

 

Spero di aver risposto alle vostre domande :D Intanto torno a navigare nella sezione diari 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bartolinovic dice:

so benissimo che in questo forum c'è moltissima carne al fuoco

Io ogni volta che leggo un diario con un itinerario che mi ispira, lo salvo nel mio file OTR Futuri...e poi lo condivido con il marito che sbuffa :grin:! Anche se poi non vede l'ora di partire pure lui.

In che periodo andreste?

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Giovanna86 dice:

Bryce, zion e Moab li già visti nel precedente otr?

 Zion ci siamo passati per arrivare a LV, Bryce e Moab non ci siamo proprio stati. 

 

36 minuti fa, Monica405 dice:

In che periodo andreste?

Dovrebbe essere anche per quest'anno le prime due di Settembre 

 

Fortunatamente la mia compagna mi asseconda anche se un pò storce il naso anche lei :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bartolinovic dice:

Primo viaggio : Un loop su Chicago inserendo magari anche Milwaukee - St.Louis - Indianapolis . 
Secondo Viaggio : Partire da San Diego e diciamo evitare tutte le zone già toccate nel precedente viaggio. 

 

premesso che io sto programmando il primo (più o meno, in realtà faremmo da Chicago ad Atlanta passando per New Orleans) 

ti consiglio il secondo, che offre più possibilità di mixare città e natura, con il primo avresti fondamentalmente solo città

 

io mi spingo oltre e ti consiglio il Texas. L'itinerario che ho fatto io è durato due settimane, prova a guardare il mio diario in firma;)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, bartolinovic dice:

Secondo Viaggio : Partire da San Diego e diciamo evitare tutte le zone già toccate nel precedente viaggio. 

 

Ciao, anche io sto programmando un giro che comprende San Diego e, come suggerito da Giovanna, il South West fino a Santa Fe, senza toccare i punti che avevamo fatto nel 2014!

Da San Diego, puntiamo verso Tucson, poi New Mexico con le White Sands e su fino a Santa Fe. Poi vorremmo passare per la Petrified Forest e Sedona, per finire a Las Vegas (sì qui ci siamo già stati, ma Las Vegas è Las Vegas).

 

Altrimenti, se valuti anche un multi-city (che però ha i suoi costi in termini di volo e di drop-off auto) potresti provare ad unire Yellowstone con Moab ed il Bryce, però fareste principalmente natura e poche città.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Vale23 dice:

io mi spingo oltre e ti consiglio il Texas. L'itinerario che ho fatto io è durato due settimane, prova a guardare il mio diario in firma;)

Vado subito a dare un occhiata. 

 

19 minuti fa, Lizzina dice:

Da San Diego, puntiamo verso Tucson, poi New Mexico con le White Sands e su fino a Santa Fe. Poi vorremmo passare per la Petrified Forest e Sedona, per finire a Las Vegas (sì qui ci siamo già stati, ma Las Vegas è Las Vegas)

Da Las Vegas poi torni a San Diego ?? 

 

Purtroppo parlandone un pò ieri con la mia ragazza lei per quest'anno è più propensa a tutte città quindi si avvicina molto di più il giro da Chicago. Ma naturalmente non demordo voglio buttare giù i 3 itinerari grossolanamente cioè : San Diego, Chicago e ora anche voglio vedere questo del Texas e poi decidere sennò cosi è un pò troppo alla cieca. 

 

Ora vado a leggere qualcosa penso di tornare direttamente con i tre itinerari buttati giù per vedere se sono fattibili in due settimane e riuscire a capire anche un pò i costi cosa non indifferente :D

Intanto se avete altri consigli li accetto mooolto volentieri :P

Grazie ancora a tutti ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, bartolinovic dice:

Da Las Vegas poi torni a San Diego ?? 

No in realtà il loop è su Los Angeles: i prezzi dei voli sono in genere molto più convenienti!! Ad agosto avremmo pagato esattamente il doppio volando sia su SD che su LV!

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, bartolinovic dice:

lei per quest'anno è più propensa a tutte città

 

allora Southwest e Real non fanno molto a caso tuo

 

c'è sempre il New England

il Texas secondo me offre un buon compromesso. ci sono alla fine quattro città da visitare: Dallas, Austin, San Antonio e Houston

poi anche Fort Worth, i paesini della Hill Country, e Galveston sulla costa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Lizzina dice:

No in realtà il loop è su Los Angeles

Hai per caso un itinerario già buttato giù da vedere :D anche magari una bozza 

 

18 minuti fa, Vale23 dice:

c'è sempre il New England

Potrei vedere anche quello anche se io la parte di Boston & Co. volevo attaccarla ad un futuro ritorno a NY 

 

19 minuti fa, Vale23 dice:

il Texas secondo me offre un buon compromesso.

Sto cominciando a leggere il tuo diario nelle pause di lavoro mi sembra anche a me molto interessante anche se ho visto che forse un loop su houston è la cosa migliore visto i prezzi del volo. 

Diciamo che come volo i prezzi migliori sono su Chicago visto che me la dovrei cavare con un 400€ con volo con 1 scalo (breve). Per le altre destinazioni stiamo almeno a 150/200€ in più :( 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si se la tua ragazza vuole dare la precedenza alle città forse il West non è la scelta migliore, sempre che non si accontenti di San Diego e Las Vegas. 

In questo caso potresti inserire le 2 città con Sedona, Canyon de Chelly, Moab, la UT 12, capitol reef e Bryce visto che non li hai visti.

 

Se scegliessi questa soluzione il loop su Los Angeles di solito conviene sempre, come ti ha detto @Lizzina i prezzi su Las Vegas o San Diego, a meno di offerte particolari, sono sempre molto più cari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico anche io la mia.....

New England assolutamente imperdibile per i miei gusti: città, natura e tanti fari!! :wink2:

Route 66 partendo da Chicago....io sono ripartito da Phoenix.

Costa Est: da NY alla Florida

Sud: dalla Florida al Texas.

P.S. Gli ultimi due sono zone che vorrei fare in futuro....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Vale23 dice:

devi vedere se ce la fai a chiudere il loop più che altro, perché due settimane sono un po' tirate

Si in effetti stavo vedendo che anche nel tuo diario che con un multi city hai fatto comunque diversi tapponi non indifferenti ora sto finendo di studiare anche se devo dire che non sono completamente convinto. Ma prima voglio finire da leggere per adesso sono arrivato a Austin :D

 

2 ore fa, Giovanna86 dice:

sempre che non si accontenti di San Diego e Las Vegas.

Non so quanto mi convince anche a me. Penso che preferisco aspettare che lei si convinca e che facciamo davvero un giro da San Diego senza scendere troppo a compromessi :P

 

19 minuti fa, Fabrizio69 dice:

New England assolutamente imperdibile per i miei gusti: città, natura e tanti fari!!

Come dicevo prima volevo attaccare questo pezzo ad un futuro ritorno a NY 

 

20 minuti fa, Fabrizio69 dice:

Route 66 partendo da Chicago....io sono ripartito da Phoenix.

Costa Est: da NY alla Florida

Sud: dalla Florida al Texas.

Per questi tre purtroppo non credo rientri nel budget di quest'anno calcolando il volo multi city e il drop-off dell'auto siamo già ad almeno 600/700€ in più rispetto ad un loop.

Diciamo che quest'anno il budget ha più importanza e non credo di potermi permettere questi 3 viaggi per quest'anno almeno :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2018 at 20:33, Vale23 dice:

prova a guardare il mio diario in firma

Ok ho finalmente finito di leggere il tuo diario ieri sera e ho cominciato a farmi qualche idea concreta su quello che può offrirmi il Texas. Ti dico le mie considerazioni cosi magari da suggerirmi qualcosa tu o qualsiasi altra persona :P

Ti divido il tuo viaggio in due parti da Dallas a Austin e da Austin a Houston. Per quanto riguarda la prima parte non mi ha fatto molto emozionare mi spiego meglio, le cose che hai visto mi piacciono il parco Big Bend è molto interessante e mi piacerebbe vederlo anche a me, ma sinceramente una settimana mi è sembrata tanto per ciò che mi piace fare. I paesini mi piace vederli e mi intrigano anche ma ecco non ci passerei una settimana perchè per come sono fatto io al terzo mi sono già rotto :P

Per quanto riguarda la seconda settimana che ti ha portato da Austin a Houston a me è molto piaciuta e la sposerei quasi in toto :D

Quindi insomma stavo vedendo altri diari e altro materiale per organizzare un giro un pò più ad hoc per me anche se sto trovando un pò di difficoltà per le distanze.

Comunque infine ti volevo ringraziare del diario è stato molto utile e mi sono fatto davvero un bella idea su quello che può offrire questo stato :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...