Vai al contenuto

Bar Harbor o Cape Cod??

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!! Dopo una lunga pausa invernale passata a leggere i diari di viaggio sull’East Coast, io e mia moglie siamo arrivati alla conclusione che il prox Aprile affronteremo un tour nel New England (l’ha spuntata sugli OBX!!!)!
...e niente... per ragioni di tempo siamo costretti a scegliere tra Cape Cod e Bar Harbor! Fermo restando che, da quello che ho potuto capire leggendo qui e là, sono due scenari completamente diversi, qualcuno se la sente di darci consigli??
Grazie!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Se volete fare Whale Watching, direi Bar Harbor! Se preferite una zona un po' più turistica (non in senso dispregiativo :) ) , Cape Cod fa per voi (ed è anche potenzialmente più grande da esplorare) ;) 

• Mi piace 1
Inviato

Secondo me, se avete 1-2 giorni da inserire per vedere la costa tra Cape Cod e Acadia, è meglio Bar Harbor. Andare fino li e non fermarsi a vedere i fari, è sprecato.

Altrimenti anche Cape Cod è molto bella. Anche da li partono barche per whale watching.

• Mi piace 1
Inviato

Pensavo di fare questi 2 possibili tour:

Tour #1 (SI Martha's Vineyard / Nantucket; NO Bar Harbor)
g.1) Arrivo alla sera al JFK -> Fairfield, CT
g.2) Fairfield, CT -> Newport, CT (via New Haven, Yale University)
g.3) Newport, CT -> Cape Cod, MA
g.4) Martha's Vineyard / Nantucket -> Playmouth, MA (sera)
g.5) Playmouth, MA -> Hampton, NH (via Salem, MA)
g.6) Hampton, NH -> Portland, ME
g.7) Portland, ME -> Aeroporto Bangor, ME (via Permaquid) -> NYC (sera)
g.8) NYC -> Italia

Tour #2 (NO Martha's Vineyard / Nantucket; SI Bar Harbor)
g.1) Arrivo alla sera al JFK -> Fairfield, CT
g.2) Fairfield, CT -> Newport, CT (via New Haven, Yale University)
g.3) Newport, CT -> Cape Cod, MA -> Playmouth, MA (sera)
g.4) Playmouth, MA -> Hampton, NH (via Salem, MA)
g.5) Hampton, NH -> Portland, ME -> Bath, ME
g.6) Bath, ME -> Bar Harbor, ME
g.7) Bar Harbor, ME -> Aeroporto Bangor, ME -> NYC (sera)
g.8) NYC -> Italia

Inviato

Ci sarebbe ancora una terza variante al viaggio, che però scombussola un po’ tutti i due itinerari: il penultimo giorno ci sarebbe la possibilità di vedere i Red Sox al Fenway Park.... e visto che non ci capiamo una mazza di baseball, vuoi non andare a vederli??

Inviato

ok, ti allontani un po' e il giorno dopo tiratone verso Bangor, la mattina va successiva vai a trovare Stephen King e poi a Bar Harbor...

Personalmente, dall'Acadia a scendere, mi fermerei a Rockport, Boothbay Harbor e Old Orchard o Kennebunkport, saltando Portland.

A me non piacciono i voli interni, così rischi pure di pagare una botta non indifferente di dropoff...

• Mi piace 1
Inviato
ok, ti allontani un po' e il giorno dopo tiratone verso Bangor, la mattina va successiva vai a trovare Stephen King e poi a Bar Harbor...

Personalmente, dall'Acadia a scendere, mi fermerei a Rockport, Boothbay Harbor e Old Orchard o Kennebunkport, saltando Portland.

A me non piacciono i voli interni, così rischi pure di pagare una botta non indifferente di dropoff...

Si i posti che mi scrivi li avevo messi in conto... pensavo anche Portland: come mai dici di saltarla? Non merita?

Concordo con te con i voli interni: drop off e baggage fee sono un salasso! Senza contare la perdita di tempo per andare all’aeroporto con mezzi pubblici! Però quando sei tirato con il tempo e devi coprire forti distanze...

Inviato
Io ho visitato entrambe la seconda metà di settembre e per i miei gusti vince Bar Harbor.

Vedendo e leggendo sul forum (e in rete) personalmente ho avuto un po’ il sentore che Bar Harbor la spuntasse su Cape Cod, però erano solo sensazioni le mie...

Ma hai già il volo interno?
feci una tirata fino a Bangor il primo giorno, quindi ho ridisceso la costa piano piano in meno di 8 giorni.

Sto controllando ora su maps: JFK -> Bar Harbor son 8 ore e quasi 800 km!!!
Mia moglie mi strozza!!

Inviato

Allora, ho messo giù il tragitto (abbastanza) definitivo e condiviso (abbastanza) dalla moglie:

21/04: arrivo al JFK (ore locali circa 19.00);

22/04: mattinata a NYC (Manhattan); nel pomeriggio presa auto e direzione Maine (pernottamento a Freeport);

23/04: Freeport -> Bar Harbor (via Bangor; pernottamento);

24/04: Bar Harbor (Acadia N.P. e pernottamento);

25/04: Bar Harbor -> Boothbay Harbor (via Permaquid Point);

26/04: Bootbay Harbor -> Portsmouth (via Kennebunkport, Ogniquit, Cape Neddik)

27/04: Potsmouth -> Rockport -> Glouchester -> Salem -> Boston (Fenway Park: MLB Red Sox vs Tampa Bay, ore 19.10);

28/04: Boston -> New Haven (Yale U.) -> JFK per posa auto e rientro in Italia (volo alle ore 22 circa), dove qui ho però ancora un dubbio: tagliare fuori Newport (con la sua Cliff Walk, 40 steps e le sue ville in stile elisabettiano) oppure Providence e la sua "cupolona"??

Inviato (modificato)
Il 12/2/2018 at 10:08, USAforever dice:

Vedendo e leggendo sul forum (e in rete) personalmente ho avuto un po’ il sentore che Bar Harbor la spuntasse su Cape Cod, però erano solo sensazioni le mie...

Guarda, a Bar Harbor prevale la natura trovandosi nel parco di Acadia.

Sicuramente sul mio giudizio pesa molto il fatto che eravamo ormai a fine stagione ma mentre a BH erano i giorni dell'Acadia Night Sky Festival, a Provincetown era un mortorio vero e proprio in una sera con nebbia fittissima che certamente non ha reso giustizia al luogo.

Anche Boothbay Harbor ci è piaciuta tanto tanto. :1310_thumbsup_tone1:

Modificato da worstnews

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...