Vai al contenuto

West Usa 2018...di nuovo!

Messaggi raccomandati

Inviato

Premetto che non ho seguito il resto ma ho letto solo questo ultimo messaggio, ma leggendo l’itinerario mi sono stancato al terzo giorno. È vero avevi annunciato che erano tanti i chilometri previsti ma non pensavo così.

sicura sicura di volerlo fare così? Ripeto non ho letto prima quindi non conosco i motivi!

• Mi piace 1
Inviato
59 minuti fa, asia 2008 dice:

Havasu Falls ecc. pernottamento nel lodge

anche qui ci vogliono dei permessi per accedere, gli indiani sono quasi sempre irreperibili, inoltre c'è una lunga camminata (se non erro) per arrivarci.

in generale di tutto il tuo giro mi viene da dire che hai fatto i conti senza l'oste, buttando dentro le distanza tra un posto e l'altro per far quadrare la giornata, ma senza contare che a quelle devi aggiungere soste, un posto che ti trattiene un po' più di un altro, etc...

Inviato

@ieio14 dici che è davvero infattibile? So che alcune tappe sono molto di corsa, ma è anche vero che in alcuni posti già ci sono stata in altra occasione. 

La ragione sta nel fatto che desideriamo rivedere alcuni posti e ci tengo molto a vedere Yellowstone. Non so quando potremo tornare negli States e vorrei ubriacarmi di immagini meravigliose e di km, anche per il fatto che devo festeggiare i 40 anni durante l'on the road e deve essere un viaggio pieno e indimenticabile per farmelo accettare!! :4_joy:

@Chiara_jk per le Havasu falls ho letto che ci vogliono permessi, infatti le due tappe che avevo già previsto di dover cambiare in caso di impossibilità di prenotare e vincere lotteria sono quella e il The Wave. Alle Havasu falls ho letto della lunga camminata, ma anche della possibilità di andare in elicottero, che è l'opzione che sceglierei. Però bisogna comunque prenotare la visita e l'alloggio, ammesso che ci sia ancora posto. Vorrei provare appena ho definito a modo l'itinerario.

9 minuti fa, Chiara_jk dice:

in generale di tutto il tuo giro mi viene da dire che hai fatto i conti senza l'oste, buttando dentro le distanza tra un posto e l'altro per far quadrare la giornata, ma senza contare che a quelle devi aggiungere soste, un posto che ti trattiene un po' più di un altro, etc...

Quindi dici che è difficilmente fattibile? Oppure lo reputi solo molto tirato?

Nel 2012 abbiamo fatto un itinerario impegnativo ma che tornassi indietro rifarei tal quale per le tante bellezze che ho visto tutte insieme. In 23 gg abbiamo fatto oltre 5000 km considerando che 3 gg li abbiamo passati a San Francisco e altri 3 a Los Angeles/Santa Monica. Insomma abbiamo pedalato. Però non vorrei che questo fosse troppo più impegnativo.

Inviato
Ciao!!
Nel 2016 ho fatto un viaggio simile al tuo da Yellowstone in poi, puoi leggere il diario che trovi in firma!!

Non sono stata allo Skywalk, ma non ne ho sentito parlare bene... Se hai già visto il GC nei giorni prima, secondo me potresti saltarlo e percorrere un pezzo di Route 66 andando a LV.
Come si fa a vedere il tuo diario? La route per lv da dove passa? Non riesco a visualizzarla su maps...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Inviato
11 minuti fa, Valtellina82 dice:

Come si fa a vedere il tuo diario? La route per lv da dove passa? Non riesco a visualizzarla su maps...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

I diari li puoi vedere cliccando sui relativi link ai piedi degli interventi. La Route 66 direi sia la strada 40, in quel tratto ad esempio da Flagstaff a Kingman

• Mi piace 1
Inviato

Ciao @Valtellina82, lo trovi nel link in firma!

No, la Route 66 non passa da Las Vegas, ma "relativamente" vicino al GC... Io ne avevo percorso una parte andando da Los Angeles al Grand Canyon, passando per Oatman, Kingman, Seligman e Williams.

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, asia 2008 dice:

Quindi dici che è difficilmente fattibile? Oppure lo reputi solo molto tirato?

lo trovo inutilmente tirato e penso che vedreste sì molte cose, ma ve le godreste davvero?

già eliminando la parte delle Havasu Falls e Sedona (che se fatta così allora forse è meglio tralasciarla) guadagneresti 2gg da impiegare in maniera differente rispetto a quello che hai ora nel tuo itinerario.

inoltre, visto che vuoi tentare la lotteria per i permessi nelle zone di North/South Coyote Buttes, pensa anche ad un piano B nel caso non la vincessi 

Inviato
Il 22/2/2018 at 15:11, Chiara_jk dice:

già eliminando la parte delle Havasu Falls e Sedona (che se fatta così allora forse è meglio tralasciarla) guadagneresti 2gg da impiegare in maniera differente rispetto a quello che hai ora nel tuo itinerario.

un tentativo di prenotare alle Havasu Falls sarei per farlo comunque, mi piacerebbe molto vederle. Ma non sono così convinta di trovare posto. Se recuperassi quei due giorni tu dove li impiegheresti?

Considera che diversi posti li ho già visti, metto di seguito l'itinerario che ho già fatto nel 2012 così magari si capisce perché in alcune zone non mi soffermo molto.

VIAGGIO 2012

1. Volo Bologna-San Francisco
  2. San Francisco
  3. San Francisco
  4. San Francisco – Yosemite
  5. Yosemite – Bodie – Mono lake–Lee Vining
  6. Lee Vining – Death valley
  7. Death valley – Las vegas
  8. Las Vegas - Bryce canyon
  9. Bryce canyon – Capitol Reef
  10. Capitol Reef – Goblin valley – Canyonlands - Dead horse point – Moab
  11. Moab – Arches national park – Moab
  12. Moab - Canyon de Chelly
  13. Canyon de Chelly – Monument valley
  14. Monument valley – Page (Antelope canyon e zona Glen canyon)
  15. Page (gita in barca sul Lake Powell)
  16. Page – Grand canyon
  17. Grand canyon - Flagstaff 
  18. Flagstaff – Las Vegas (Route 66) 
  19. Las Vegas – Los Angeles – Santa Monica
  20. Santa Monica – Studios – Santa Monica
  21. Santa Monica – Venice – Malibù
  22. Santa Monica – Los Angeles, volo Los Angeles-Bologna
Inviato

Ci troviamo in una situazione molto simile, io 2 anni fa ho fatto un giro classico dei parchi (più corto del tuo avendo una settimana in meno) e quest'anno farò un giro che per una buona parte si sovrappone al tuo Da Phoenix a Denver:

26/08 Italia - Phoenix

27/08 Phoenix - Sedona - Flagstaff - Grand Canyon

28/08  Grand Canyon - Page

29/08 Page - Monumet Valley - Bluff

30/08 Bluff - Moab

31/08 Moab

01/09 Moab - Jackson

02/09 Jackson -  Yellowstone (Old Faithful)

03/09 Yellowstone (Old Faithful) - Yellowstone (Mammoth Hot Springs) 

04/09 Yellowstone (Mammoth Hot Springs) - Yellowstone (Canyon Lodge) 

05/09 Yellowstone (Canyon Lodge) - Cody

06/09 Cody - Devils Tower

07/09 Devils Tower - Deadwood - Badlands

08/09 Badlands - Rushmore - Custer 

09/09 Custer - Denver

10/09 Denver - Milano

Praticamente noi seguiremo i tuoi passi a distanza di un paio di giorni :)

Magari tu può essere utile, e visto la filosofia di viaggio simile (fare il più possibile magari sacrificando un po' il culo in auto) possiamo scambiarci opinioni :)

• Mi piace 1
Inviato

ciao @il Lotti,

avevo letto pezzi della programmazione del tuo itinerario mentre cercavo informazioni sui vari luoghi, ma non ero aggiornata: ora ho letto tutto!

Vedo che anche voi avete in programma una bella tirata!! Il viaggio del 2012 è stato intenso ma bellissimo. Ho il timore che quest'anno sia anche più impegnativo, infatti sto studiando qualche soluzione che mi consenta al bisogno di togliere qualcosa per prendermi un po' più tempo altrove. Almeno i posti in cui dormire devono essere quelli se voglio prenotare però. Insomma sarei per lasciare il programma intenso ma per valutare sin da ora cosa tralasciare nel caso sul momento voglia prendermi qualche ora in più in un posto o un po' di riposo! Anche nel 2012 abbiamo alla fine fatto così sacrificando alcuni passaggi intermedi.

Inviato

Ciao a tutti,

sto cercando di alleggerire un po' il viaggio.

Il 22/2/2018 at 12:37, asia 2008 dice:
  1. 30 AGOSTO Jackson-Grand Teton-Yellowstone: Old Faithful
  2. 31 AGOSTO Yellowstone: Old Faithful-Madison-West Yellowstone
  3. 1 SETTEMBRE Yellowstone:West Yellowstone-Madison-Norris-Mammoth hot springs
  4. 2 SETTEMBRE Yellowstone:Mammoth Hot Springs-Tower Roosevelt-Grand Canyon of the Yellowstone
  5. 3 SETTEMBRE Yellowstone:Grand Canyon-Lake Village-Grant Village-Cody
  6. 4 SETTEMBRE Cody-Bighorn canyon national-Devil’s tower-Sundance
  7. 5 SETTEMBRE Sundance-Deadwood attraverso la Spearfish Canyon Byway-Badlands
  8. 6 SETTEMBRE Badlands-Mont Rushmore-Keystone
  9. 7 SETTEMBRE Keystone-Casper, volo Casper-San Diego
  10. 8 settembre San Diego
  11. 9 settembre San Diego
  12. 10 settembre San Diego-Los Angeles, volo Los Angeles-Bologna

Questa è la seconda parte del viaggio relativa alla Real America, che mi sembra più accettabile come tempistiche (ci avevo già lavorato un po' sulla base dei suggerimenti ricevuti). Mi dite cosa ne pensate? Se vi sembra fattibile, almeno questa parte non la tocco più e mi concentro sulla prima. 

L'unica perplessità che potrei avere su questa è se vale la pena davvero vedere lo spettacolo serale al Mont Rushmore, perché sarei un po' più tranquilla ad arrivare alla sera a Casper invece che la mattina dopo che devo prendere il volo (non l'ho ancora prenotato ma indicativamente lo prenderei a ora di pranzo, primo pomeriggio nel caso del trasferimento Keystone-Casper nello stesso giorno).

Inviato

Rispetto alla prima parte, mantenendo l'ipotesi delle Havasy Falls e del The Wave, pensavo di evitare il giro della Valley of fire il giorno del trasferimento da Los Angeles a Las Vegas, in modo da goderci un po' di più la città visto che cmq arriveremo al massimo a ora di pranzo ed è il giorno dopo il volo intercontinentale. La Valley of fire pensavo di farla il giorno dopo mentre mi dirigo a Peach Springs invece di passare allo Skywalk Grand Canyon che a questo punto escluderei. Il giro diventerebbe così, cosa ne dite? Più leggero??

• 19 AGOSTO volo Bologna-Los Angeles
  • 20 AGOSTO Los Angeles-Las Vegas
  • 21 AGOSTO Las Vegas-Valley of fire-Hoover Dam-Peach Springs
  • 22 AGOSTO Peach Springs-Hualapai Hilltop-volo per Supai, Havasu Falls
Inviato
Il 22/2/2018 at 12:37, asia 2008 dice:
  • 23 AGOSTO Supai-volo per Hilltop-Sedona passando per la Route 66
  • 24 AGOSTO Sedona-Petrified Forest-Desert Painted-Winslow-Flagstaff
  • 25 AGOSTO Flagstaff-Horseshoe Bend-Page-Lake Powell-Coral Pink sand Dunes-Kanab

Qui arriva il difficile. :53_cold_sweat: Per alleggerire questi giorni dovrei scegliere tra Sedona e il pacchetto Petrified Forest-Desert Painted-Wilslow (Meteor Crater l'avevo già escluso non avendone letto valutazioni entusiasmanti). Quale mi consigliereste di togliere? :221_see_no_evil:

Inviato
3 ore fa, asia 2008 dice:

pensavo di evitare il giro della Valley of fire il giorno del trasferimento da Los Angeles a Las Vegas,

esatto, perché la Valley of Fire è 80 km a nord est di Vegas

da LA, dovresti superare Las Vegas, arti gli 80 km, visitare, e poi tornae 80 km indietro. Va a finire che arrivi a Las Vegas all'ora di cena, e hai già solo una notte

3 ore fa, asia 2008 dice:

Quale mi consigliereste di togliere? 

io farei Sedona e lascerei Painted Desert etc

però sono gusti

Inviato
26 minuti fa, Vale23 dice:

io farei Sedona e lascerei Painted Desert etc

però sono gusti

Scusa, intendi che andresti a Sedona e lasceresti perdere Painted Desert etc...giusto?

Leggendo un po' i diari in giro mi è parso che Sedona sia piuttosto quotata, quindi ero un po' più orientata così, ma ovviamente senza averli visti!

Grazie!

Inviato

Si anche io terrei sedona e toglierei il resto. Per quel che riguarda l’altra parte, sempre considerando quanto detto in precedenza, mi sembra vada bene!

lo spettacolo serale ha affascinato più o meno tutti quelli che lo hanno visto. Io non l’ho visto quindi posso solo dirti che mi è piaciuta molto la visita mattutina(mattutina per via del sole che bacia i presidenti) con il bel cielo blu dietro 

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...