Vai al contenuto

15 giorni nel Midwest! ;) Chicago e ?


Elenuccia

Messaggi raccomandati

Buongiorno miei cari amici, eccomi al quarto viaggio da organizzare grazie a voi! (ed in special modo al mitico Paolo !)

Con una mia amica di Alitalia sono riuscita a bloccare temporaneamente i voli dal 1 al 16 agosto a circa 750 euro a/r).

Ora, i miei punti fissi sono 3/4 giorni a Chicago! Quindi il volo sarà Roma Chicago Roma.

Ho visto molti diari, ma ho un problema. Non mi piacciono i laghi, intendo dire non mi affascinano molto. Un altro punto fisso sarà forse Niagara (se non è troppo distante).

Come qualcuno sa io amo la vera america, intendo dire paesaggi come Death Valley, Mohave e paesini sperduti tipo Kingston, Plymouth, ecc.

 

Quindi ogni suggerimento è gradito.  Direi punti fissi Chicago, Niagara e poi dovremmo ricongiungerci con degli amici che abitano a Boston, quindi loro potrebbero venire a NIagara..


Grazie! 

Ele

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco bene quella zona, ma la parte di laghi che ho visto (la costa del Lago Erie) mi ha lasciato senza parole, non sembra nemmeno un lago.

Solo che non ho idea di quanto di quello che cerchi sia presente in questa zona, forse sulla costa nord dell'Ontario più che negli USA.

 

3/4 giorni a Chicago sono ok, un paio a Toronto, la zona dei Finger Lakes potrebbe essere caratteristica.

 

Sposato, figli? Trasferimento in USA? ;)

ti rispondo qui, niente figli, niente trasferimento (e poi negli USA ci andrei solo in vacanza, non mi ci trasferirei, sono troppo povero!!!), però ci sposiamo tra qualche mese!:Yahooo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Però Chicago e niagara falls in un viaggio solo penso valgano la pena (se non troppo distante!!! ho pauraaa). 

Altrimenti ho ancora 2 giorni per cambiare itinerario completo e lasciare i voli..pero' boh!

 

Ps. che bello che c'è gente che si sposa, io fidanzata da 10 anni niente matrimonio!!!! :( Pero' che bello , quanti anni avete (scusate ot ora la finisco).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Elenuccia dice:

Però Chicago e niagara falls

Secondo me, si, nella tratta di ritorno puoi passare per Pittsburgh, Fallingwater, Dayton per il museo dell'USAF, Indianapolis, c'è solo l'imbarazzo della scelta!

 

8 minuti fa, Elenuccia dice:

quanti anni avete

io 50 e sono al secondo giro, @mouette è una giovane gemma del nord che si è trasferita a Roma per amore!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, ci può stare...

1 Ita - Chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago

5 Chicago - Detroit (o più avanti sulle coste canadesi dell'Erie)

6 Detroit - Toronto

7 Toronto

8 Toronto - Niagara Falls

9 Niagara Falls - Watkins Glen (finger Lakes)

10 Finger Lakes

11 Finger Lakes - Fallingwater

12 Fallingwater - Columbus

13 Columbus - Dayton

14 Dayton - Indianapolis

15 Indianapolis - Chicago

16 Chicago - Ita

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie Paolo e consorte! Bentrovati. Scusate, appena tornata da viaggio in Marocco, stupendo! ;)

 

Allora, io ho pensato ad una cosa del genere, che ne dite?

 

1 - 6 Agosto CHICAGO

poi volo interno CHICAGO - TORONTO

Toronto - niagara falls dal 6 al 10 agosto (con affitto macchina)

OTTAWA, MONTREAL, QUEBEC dal 10 al 17

poi da quebec ritornare a Toronto per ritorno in aereo. 

 

OVviamente andrebbero costruire mete intermedie (specie per dormire nei lungi tratti) ma di base è impossibile lasciar macchina a Boston ed abbiamo trovato un bel volo TORONTO ROMA a 220 euro! ;)


Che ne dite?

ele

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, mea culpa!! 

L'itinerario di Paolo è una scelta, la seconda potrebbe essere questa (Articolata meglio ma indico le città grandi per far capire il tragitto! ;)

 

1 Chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago

5 Chicago - Detroit

6 Detroit - Toronto

7 Toronto

8 Toronto Niagara Falls

9 Toronto

10 Toronto - Ottawa

11 Ottawa

12 Ottawa - Montreal

13 Montreal

14 Montreal - Quebec

15 Quebec

 

qui a questo punto dovrei tornare su Toronto per riprendere volo, O alternativa andare a Boston, ma costa tanto la macchina e non vorrei tornare a Boston (ci siamo già stati due volte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è decisamente più chiaro

La macchina la prenderesti a Chi? Se si allora devi riconsegnarla in Usa xche 99/100 le compagnie di noleggio non ti permettono di noleggiare in Usa e lasciarla in Canada.

Il problema del Canada è che le strade sono quelle quindi bene o male per tornare indietro su Toronto dovresti rifare la stessa strada.

Così poi faresti solo città lasciando fuori i parchi naturali e la parte più bella che per quel po che ho visto io è quella a nord di Quebec , avevo capito che eri più un tipo da natura.

Diciamo che in questo giro secondo me Chicago ci sta un po’ come i cavoli a merenda molto più lineare quello di Paolo.

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ! Si, di base amo la natura, mi piace l'america quella non da turisti  , grattacieli, vita notturna, musei , no decisamente no. Idem il mio compagno, ricordi bene! ;)

Quindi da quanto ho capito non posso fare uno e l'altro...il giro di Paolo è più real america vero? unica cosa è che mi dispiace non vedere Chicago, ci tengo un po'! ;)

 

Potre anche optare per affittare la macchina a Toronto e fare Chicago Toronto con un volo interno, Pazzia??!?!?! 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Elenuccia dice:

8 Toronto Niagara Falls

Io resterei una notte a Niagara, le cascate illuminate sono un vero spettacolo.

17 ore fa, Elenuccia dice:

6 Detroit - Toronto

7 Toronto

Non così, secondo me, meglio Detroit - Niagara, notte e la giornata successiva, Toronto.

Oppure, visto che devi ripartire da Toronto, fare lì le ultime 2 notti e dopo Niagara andare verso Kingston per le isole...

 

6 Detroit - Niagara Falls

7 Niagara Falls - Kingston (gananoque)

8 Kingston

9 Kingston - Ottawa

10 Ottawa

11 Ottawa - Montreal

12 Montreal

13 Montreal - Toronto

14 Toronto

15 Toronto

 

Non so se Ottawa o Montreal meritano 2 notti, a me ispira di più Quebec City.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda! Meglio cosi!

 

Di base ho cambiato idea (Ed il mio uomo vuole ammazzarmi;) per la questioni voli. Avendo perso lo slot sul volo Chicago. Ho visto che è molto conveniente fare Roma Chicago e poi ripartire da Toronto. Questo causa il problema della macchina...

 

A questo punto o ROMA TORONTO ROMA o CHICAGO ROMA TORONTO ;(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...