Vai al contenuto

Il ritorno dei Nani - 15 gg Niagara Falls, Chicago e...?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok, sto partorendo un itinerario che nella miglior tradizione delle mental Pipps é totalmente diverso da quello iniziale ^_^

sarebbe un megaloop su boston

1. Volo per Boston 
  2. boston
  3. boston
  4. boston - cape cod e dintorni
  5. cape cod e dintorni (whale watching?)
  6. da Newport a Philadelphia (tappone)
  7. Philadelphia
  8. Philadelphia - Washington via Amish county
  9. washington
  10. washington
  11. washington - fallingwater -notte sul lago Erie
  12. Erie - Niagara falls
  13. Niagara - finger lakes Ithaca ?
  14. Ithaca ?? - Boston?. (L’idea era di infilare degli outlet in questo pezzo o il giorno dopo)
  15. ??  - volo di rientro la sera da Boston 

vi pare fattibile? Come lo aggiustereste?

lo so che Niagara sballa tutto e ci costringe a tapponi ma qui ci tengono tantissimo.

:3_grin:

vorrei anche spicciarmi a prenotare i voli perche i prezzi sono in salita. :51_scream:

Inviato

È un’ammazzatona eh? La studierò meglio.

intanto abbiamo preso i voli. Dal venerdì 20 luglio al 4 agosto su boston con british.:smile:

Sono contentissima.

• Mi piace 1
Inviato

oltretutto ho scoperto che un'amica con figlia coetanea della mia grande sarà a boston nei nostri stessi giorni per trovare il fratello che abita là e da cui è già stata lo scorso anno.

Avremo la guida insider, yuppi. :smile:

Sono in effetti preoccupata per i lunghi spostamenti che ci ho messo, è anche vero che i ragazzi però sono grandini, mi pare più fattibile della volta scorsa, certo non sarà un viaggio riposante. 

Forse nel tardo pomeriggio del giorno 5 potremmo già metterci in moto direzione Philadelphia e dormire un pò più giù invece che di nuovo a hyannis o similari e avvantaggiarci per il giorno successivo.

Inviato

Nel 2009 noi abbiamo fatto il tappone Newport Lancaster (Amish county), non è stato molto rilassante causa traffico allucinante intorno a New Haven e ovviamente a New York però si sopravvive bene.:smile:

Inviato

Rifacendo i calcoli per vedere se avesse più senso girare l'itinerario al contrario mi sono accorta che ho calcolato un giorno in meno :53_cold_sweat:

A quel punto il magico giorno in più lo metterei a Washington per potere fare le cose solo leggermente meno di corsa.

Lo riscrivo:

1. ven 20 - Volo per Boston 
  2. sab 21 - Boston
  3. dom 22 - Boston
  4. Lun 23 - noleggio auto presto a boston -> cape cod 
  5. Mar 24 - cape cod e dintorni (whale watching?) - la sera arrivo a newport
  6. Mer 25 - da Newport a Philadelphia (tappone)
  7. Gio 26 - Philadelphia
  8. Ven 27 - Philadelphia - Washington via Amish county
  9. Sab 28 - washington
  10. Dom 29 - washington
  11. Lun 30 - washington
  12. Mar 31 - washington - fallingwater -notte sul lago Erie
  13. Mer 1 - Erie - Niagara falls  (è al mercoledì sera che ci sono i fuochi??)
  14. Gio 2 - Niagara - finger lakes Ithaca ?
  15. Ven 3 -Ithaca ?? - Boston?. (L’idea era di infilare degli outlet in questo pezzo o il giorno dopo)
  16. Sab 4  ??  - volo di rientro la sera alle 21 da Boston 
  17. Dom 5 - Arrivo in italia

In questo piano A i tapponi sarebbero il giorno 6 e il giorno 15 (pure il 12 direi)

Se invece la girassi a rovescio potrei fare:

1. ven 20 - Volo per Boston 
  2. sab 21 - Boston
  3. dom 22 - Boston
  4. Lun 23 - noleggio auto presto a boston -> tappone per Ithaca
  5. Mar 24 - Ithaca - Niagara
  6. Mer 25 - Niagara - in serata arrivo sul lago Erie (o più verso pittsburgh?)
  7. Gio 26 - Lago - Fallingwater - washington
  8. Ven 27 - Washington
  9. Sab 28 - washington
  10. Dom 29 - washington
  11. Lun 30 -  Washington - philadelphia via amish county
  12. Mar 31 - philadelphia
  13. Mer 1 -  philadelphia - newport (tappone)
  14. Gio 2 - newport - cape cod
  15. Ven 3 - cape cod
  16. Sab 4  ??  - volo di rientro la sera alle 21 da Boston 
  17. Dom 5 - Arrivo in italia

Questo secondo giro ha l'ammazzata all'inizio (con l'incognita dei tempi di noleggio auto) e più spazio al giro a cape cod alla fine.

Avete suggerimenti soprattutto sull'infattibilità di qualche pezzo? 

ha senso fare solo un giorno pieno a philadelphia in favore di tre pieni a washington?

Inviato

Si in un giorno pieno a Philadelphia vedi con abbastanza calma tutti must, poi a me piace molto (e infatti ci sono stata due volte) X cui ad aggiungere hai sempre che fare ma i tre giorni a Washington, soprattutto se ci metti i vari musei ed Arlington, ti servono tutti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...