Vai al contenuto

Itinerario WEST 2018

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, chiedo vostro aiuto nella programmazione del mio viaggio. Partenza Bologna l'8 Agosto per Los Angeles. Rientro da LA il 26/08/2018. Questa la mia idea.

08/08 Arrivo a LA. Hotel

09/08 partenza per Kingman passando per Oatman. Notte a Kingman

10/08 Kingman - Route 66 - Notte a Tusayan

11/08 Tusayan - Visita Gran Canyon - Page

12/08 Page

13/08 Partenza da Page - Monument Valley - Moab

14/08 Moab

15/08 Moab

16/08 Partenza da Moab per Tropic

17/08 Tropic - Las Vegas

18/08 Las Vegas - Death Valley e ritorno a Las Vegas

19/08 Volo interno da LV a San Francisco. Notte a SF

20/08 San Francisco

21/08 San Francisco

22/08 Partenza da San Francisco per la Pacific Coast Highway con notte a San Luis Ob.

23/08 Partenza per Santa Barbara - Malibu e notte ad LA

24/08 LA

25/08 LA

26/08 Volo rientro in Italia

Che ne pensate? Migliorabile? 

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Modificato da paolop81
Inviato

Ciao, ti invito come prima cosa a presentarti nell'apposita sezione del forum che trovi a questo indirizzo: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/

Ci sono alcuni passaggi del giro che non mi piacciono ocme le 2 notti a page e nessuna alla MV, la DV andata e ritorno da Las Vegas ed il fatto che salti dei bei parchi come zion e bryce

io modificherei cosi:

08/08 Arrivo a LA. Hotel

09/08 LA-DV

10/08 DV-kingman

11/08 kingman-GC

12/08 GC-Page

13/08 Page-Monument Valley

14/08 MV-Moab

15/08 Moab

16/08 Moab-Bryce

17/08 Bryce-Las Vegas

18/08 Las Vegas

19/08 Volo interno da LV a San Francisco. Notte a SF

20/08 San Francisco

21/08 San Francisco

22/08 Partenza da San Francisco per la Pacific Coast Highway con notte a San Luis Ob.

23/08 Partenza per Santa Barbara - Malibu e notte ad LA

24/08 LA

25/08 LA

26/08 Volo rientro in Italia

io toglierei personalmente anche una notte a LA per aggiungere il capitol reef o zion

Inviato

Grazie Admin, l'idea di passare subito per la DV non è male effettivamente. Le 2 notti a Page le pensavo per godermi Antelope e HorseShoe. MV la facevo solo di passaggio per arrivare a Moab. Dove pensavi di fare una notte? 

La notte a Tropic era per vedere il giorno dopo il Bryce. Zion pensavo di saltarlo. La notte in più ad LA è per andare incontro al gruppo per il loro desiderio di vivere più le città e meno i parchi.

Che ne pensi?

Grazie

Inviato
5 ore fa, paolop81 dice:

Le 2 notti a Page le pensavo per godermi Antelope e HorseShoe

Per Antelope e Horseshoe bastano un pomeriggio e la mattina successiva, a meno che tu non abbia dei tour fotografici, che potrebbero allungare i tempi.

5 ore fa, paolop81 dice:

MV la facevo solo di passaggio per arrivare a Moab

La Monument Valley è il WEST dell'immaginario, uno dei posti più affascinanti per godersi il tramonto.

Se non hai già il volo interno, io toglierei San Francisco per fare con calma il resto...

Inviato

Concordo con gli altri sulla notte vicino alla Monument.

Per Page, se ci stai un intero giorno, fai una gita in barca sul Lake Powell, altrimenti il tempo che ti serve Antelope ed Horseshoe ti occupa solo mezza giornata. 

Io troverei anche il modo di aggiungere un giorno a San Francisco, secondo me vi serve, a meno che il volo per SF sia al mattino presto. 

Inviato

Ciao

Per lo spostamento da SFO a LAX, tieni monitorata la situazione della Highway 1 (http://thebigsurblog.com/)

Sia l'anno scorso che quest'anno ci sono state forti piogge che hanno causato smottamenti che hanno cancellato interi tratti di strada e anche il crollo di un ponte.

La strada ad oggi non è ancora percorribile per intero.

Dato che percorrere questa strada (tra punti panoramici e  state park) è una delle attrazioni più belle della costa west ti auguro che tutto si risolva e che entro le date del tuo viaggio sia percorribile per intero.

Personalmente mi tutelerei anche con un piano B nel caso invece la situazione rimanesse problematica.

In generale affidati senza paura ai consigli degli utenti più esperti, vedrai che non ne rimarrai deluso.

Buon viaggio!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...