Vai al contenuto

Itinerario fotografico West 15 giorni con famiglia

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, thenax dice:

Allora meglio il tramonto dal Goulding’s Lodge della Monument Valley?

La foto migliore del tramonto alla Monument secondo me è quella dalla terrazza del the View. (o dalle terrazze delle camere)

Pensare di alloggiare li per poter fotografare tramonto e alba dal proprio terrazzino? So che è caro ma vale ogni centesimo.

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
24 minuti fa, Giovanna86 dice:

Pensare di alloggiare li per poter fotografare tramonto e alba dal proprio terrazzino? So che è caro ma vale ogni centesimo.

Grazie

• Mi piace 1
Inviato

Allora 

i primi giorni potrei fare così...

21/4 arrivo e pernotto a Los Angeles

22/4 ore 9 partenza per Amboy (pausa pranzo) -Oatman (visita) - pernotto a kingman

Invece ultimi giorni:

2/5 Death Valley

3/5 da Furnace Creek Lodge a Calico e notte a Pasadena (tramonto a griffith e serata a Hollywood)

4/5 Pasadena -> Los Angeles 

5/5 Los Angeles—> milano

Inviato
10 minuti fa, thenax dice:

notte a Pasadena (tramonto a griffith e serata a Hollywood)

Secondo me ti è più comodo fare la notte direttamente a Los Angeles: passare la serata ad Hollywood per poi rientrare a Pasadena e il giorno dopo tornare indietro, non mi sembra molto comodo.

Io ti posso consigliare la zona di Santa Monica/Venice Beach: a parte che ne sono innamorata, ma io avevo il motel lì e ho visto il tramonto al Griffith e cenato ad Hollywood.

Inviato
24 minuti fa, thenax dice:

3/5 da Furnace Creek Lodge a Calico e notte a Pasadena (tramonto a griffith e serata a Hollywood)

Ma ti vuoi proprio fermare da qualche parte? :lolroll:

Non so di dove sei, si, ci ho messo anche un'ora e mezzo per attraversare LA, ma ce ne ho messe anche 3 per fare un pezzo di Grande Raccordo Anulare di Roma...

Il traffico, come il meteo, è impredicibile, hai delle ore di punta, l'orario di arrivo può variare, ma non hai un appuntamento.

Sono d'accordo con @Lizzina, gran finale a Santa Monica, con Hollywood/Griffith la prima sera, naturalmente dopo aver lasciato i bagagli in albergo.

Inviato

Si, così l'itinerario va bene.

Dormire le ultime 2 notti a Santa Monica ti farà concludere proprio in bellezza :17_heart_eyes: 

Un ultima cosa, per quanto riguarda la zona di Moab io salterei la Globin Valley nel trasferimento a Capitol reef per dare più spazio a Arches e Canyolands.

Inviato
1 ora fa, thenax dice:

l’itinerario è perfetto?

come giorni/destinazioni è ok, devi organizzare gli spostamenti:

Londra - LA

-> Griffith/Hollywood

LA - Calico - Oatman - Kingman

-> Partenza intorno alle 9, cerca di passare per Amboy, prova a vedere se c'è posto a el Trovatore motel, cena da Mr. D'Z

Kingman - Hackberry - Seligman - Grand Canyon

-> se non ti interessa il museo della 66 (si fa in un'ora), partenza presto per arrivare al Grand Canyon verso l'ora di pranzo

Grand Canyon - Page

-> Mattina al grand canyon, pranzo, partenza per Page, tramonto a Horseshoe Bend

Page - Upper Antelope (ce l'hai alle 10 giusto?) - Visita Monument valley nel pomeriggio

-> cerca di iniziare la sterrata 3/4 ore prima del tramonto.

Monument Valley (giro a cavallo in mattinata) - Moab (Nel pomeriggio riesci già a vedere i View point di Canyonlands)

-> se fai il giro a cavallo non credo che si riesca a fare sia Muley Point che Canyonlands

Moab

Moab - Globin - Capitol reef

->  qui riesci a fare un giro per il parco già nel pomeriggio, nella zona dei frutteti

Capitol reef - Bryce (oltre ai view point ti consiglio il trail combinato navajo+ queen garden)

-> Colazione alla Gifford House... da non perdere. Cerca di iniziare il trail combinato 3 ore prima del tramonto, i viewpoint lasciali per la mattina dopo

Bryce - Las Vegas

Las vegas 

Las Vegas - Death valley

-> dai un'occhiata alla guida del forum per la Death Valley

Death valley - Los Angeles

-> Calico la farei in questo tratto, giusto per spezzare il viaggio, tramonto a Santa Monica

Los Angeles

Los Angeles - Italia

Inviato
9 minuti fa, pandathegreat dice:

come giorni/destinazioni è ok, devi organizzare gli spostamenti:

Londra - LA

-> Griffith/Hollywood

LA  - Oatman - Kingman

....

-> Calico la farei in questo tratto, giusto per spezzare il viaggio, tramonto a Santa Monica

Los Angeles

Los Angeles - Italia

Grazie mille! Questo mi piace un sacco!

• Grazie! 1
Inviato
22 ore fa, pandathegreat dice:

25/4 Page - Upper Antelope (ce l'hai alle 10 giusto?) - Visita Monument valley nel pomeriggio

-> cerca di iniziare la sterrata 3/4 ore prima del tramonto.

26/4 Monument Valley (giro a cavallo in mattinata) - Moab (Nel pomeriggio riesci già a vedere i View point di Canyonlands)

Aiuto! Problema sul 25/4...

il tour fotografico dell Upper mi termina alle 14.15!

siamo ad aprile e credo che il parco chiuda alle 17. Ci saranno tre ore di transfer da Page e perdo un’ora di fuso!

quindi potró fare solo il tramonto vero?

Inviato (modificato)

Si. Grazie!

visto che c’è l’ora legale a MV mi sapete dire a che ora è il tramonto in base all’ora di Page?

Modificato da thenax
Inviato

Ciao

non riesco a trovare alloggi a prezzi decenti zona moab

ci sono siti tipo trivago o hotelcombined che possono aiutarmi a trovare qualcosa anche tipo bed snd breakfast?

Inviato
35 minuti fa, pandathegreat dice:

Ho unito alla tua discussione, i siti sono i soliti, Trivago, booking, hotels...

comunque il Moab Valley RV Resort & Campground ha anche la cabin che sono molto carine.

grazie mille! prenotato lì!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...