Vai al contenuto

Ora che ho prenotato, aiutoooo!


Route66

Messaggi raccomandati

Eccoci qui, appena arrivata la mail di conferma di Expedia....volo prenotato!

Dopo un mesetto di riflessioni e di itinerari ipotizzati, ho trovato una super offerta della British per Los Angeles: partenza 21 agosto e ritorno 11 settembre.

1.600 euro in 4: la mia parte razionale si è fatta sopravanzare dalla parte emozionale (e da considerazioni economiche), così ho sfoderato la carta di credito e via!

 

Avevo già quasi definito un itinerario preciso del New England e stavo contemporaneamente monitorando voli su Denver, ma il prezzaccio di questo volo su LA mi ha tolto tutti i dubbi.

Arrivo a LA alle 15.40, quindi avrei il tempo di sbrigare le pratiche burocratiche, noleggiare l'auto e recarmi in motel.

Quindi ora che la mia parte razionale sta nuovamente riprendendo il sopravvento chiedo aiuto a voi, certo che insieme organizzeremo un viaggio meraviglioso!

 

Ovviamente dovremo tenere conto (sia nella lunghezza delle tappe che nelle cose da vedere) che viaggio con due bimbe che al momento del viaggio avranno 7 e 5 anni.

 

L'itinerario più visto e più scontato sarebbe quello dei parchi del southwest, ma ho alcuni dubbi: in primis il caldo eccessivo che con le bimbe non vorrei affrontare ed inoltre alcuni parchi li ho già visti (Grand canyon, monument, antelope).

Quindi stavo valutando e studiando un itinerario incentrato su California e sud Oregon.

 

Grazie per l'aiuto!

Modificato da Route66
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per l'acquisto......

secondo me un giro dei parchi per le bimbe sarebbe interessantissimo, poi potrebbero seguire il percorso dei Junior ranger per avere timbri e distintivi

io ho fatto il giro dei parchi con la mia, che aveva 3 anni e si è divertita....

sta tutto nell'organizzare i tempi morti....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, andreafabiano dice:

complimenti per l'acquisto......

secondo me un giro dei parchi per le bimbe sarebbe interessantissimo, poi potrebbero seguire il percorso dei Junior ranger per avere timbri e distintivi

io ho fatto il giro dei parchi con la mia, che aveva 3 anni e si è divertita....

sta tutto nell'organizzare i tempi morti....

 

 

Ti ringrazio, mi potresti dire come hai organizzato il tuo on the road? Non ho abbandonato l'idea e quei posti mi farebbero cambiare idea in fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Route66 dice:

partenza 21 agosto

 

EHI Route !!!! anche noi partiamo lo stesso giorno !!! presa la stessa offerta allo stesso prezzo ( noi 1200 in 3 ) ma con orari credo diversi visto che partiremo da MXP

Anche voi passerete da LHR ? il nostro però sarà il BA0269 che arriverà alle 19:20 al LAX

rientreremo il 5 settembre e questo in linea di massima dovrebbe essere il nostro giro su cui ancora sto lavorando (gg1 = 21 Agosto)

!OTR2018

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella notizia!

14 ore fa, Route66 dice:

sarebbe quello dei parchi del southwest

Yosemite e Sequoia li hai già visti? secondo me alle bambine piacciono...

Ma anche San Diego e un po' di spiaggia.

 

14 ore fa, Route66 dice:

in primis il caldo eccessivo

allora, se organizzata bene, anche la Death Valley non è così estrema e se le tue figlie sono appassionate di Star Wars, il gioco è fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo fu il mio giro nel 2014, con bimba di 3 e cugini di 19 e 20

  1. arrivo a L.A.
  2. L.A ( disneyland)
  3. L.A. (universal studios- per i cugini)
  4. partenza per Death Valley
  5. Las Vegas
  6. Las Vegas
  7. Partenza per Bryce
  8. Partenza per Moab
  9. moab
  10. Partenza per Monument Valley
  11. Partenza per Page
  12. partenza per Grand Canyon
  13. Partenza per Palm springs (ma meglio tappa sulla route 66)
  14. partenza per San diego
  15. San Diego
  16. San Diego
  17. volo di rientro da San Diego

 

la bimba era stata brava, naturalmente avevo inserito, specialmente nelle città attività adatte a lei, tipo a San Diego una fiera statale piena di giostre e cibo vario, lo zoo molto bello, anche alla Uss Midway si era divertita a salire su tutti gli aerei

nei parchi avevo fatto escursioni semplici e tranquille....

 

Le tue che saranno più grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Luca! Come ti dicevo ieri su WhatsApp l'idea della costa californiana più Oregon mi piace però anche fare yosemite e sequoia più il big Sur scendendo fino a san diego è una buona idea. Se non vuoi macinare tantissimi chilometri risalendo tutta la costa dell'oregon potresti anche fare un anello scendendo a san diego per poi risalire tramite sequoia, yosemite, lake Tahoe e poi tornare sulla costa facendo il redwood, point Reyes, muir Woods, San Francisco e ritorno a LA. Ora sono a lavoro ma da casa vedo di strutturarlo meglio

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille a tutti per la consueta disponibilità.

Il giro dei parchi  del SW ha il problema che di nuovo vedrei "solo" Bryce e Moab. Quest'ultima dovrebbe essere girata anche a piedi con qualche trail e se becchiamo quelle belle giornate tra 35-40 gradi la vedo dura godersi il posto. Diciamo che avrei preferito affrontare questi posti con le bimbe un po' più grandi, in grado di godersi i panorami e di motivarsi da sole nel corso del viaggio. 

In sostanza, per seguire quanto detto da @Chiara_jk e @acfraine la mia intenzione sarebbe quella di fare Redwood, costa dell'Oregon (vedere fin dove conviene spingersi), crater lake, lake tahoe, Yosemite, King canyon, Sequoia (valutare se ne vale la pena dopo Redwood e Yosemite), San Diego (città nella quale abita un mio amico pertanto mi fermerei anche un giorno in più rispetto al necessario).

Mi devo ancora studiare bene la costa dell'oregon...mi piacerebbe arrivare fino ad Astoria e Portland, ma temo che dopo siano troppi chilometri ritornare fino a San Diego.

 

13 ore fa, alessipe dice:

 

EHI Route !!!! anche noi partiamo lo stesso giorno !!! presa la stessa offerta allo stesso prezzo ( noi 1200 in 3 ) ma con orari credo diversi visto che partiremo da MXP

Anche voi passerete da LHR ? il nostro però sarà il BA0269 che arriverà alle 19:20 al LAX

rientreremo il 5 settembre e questo in linea di massima dovrebbe essere il nostro giro su cui ancora sto lavorando (gg1 = 21 Agosto)

!OTR2018

 

 

Ma che bella coincidenza! Anche io stavo valutando quel volo, ma abbiamo preferito quello precedente con arrivo alle 15.40 per non arrivare troppo tardi.

Magari il giorno dopo ci si può trovare da qualche parte (Studios? Disneyworld? anche solo a cena prima della partenza dell'on the road...).

Poi però ci lasciate Giorgia che deve fare da baby sitter alle mie bimbe! :2_grimacing:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sponsorizzo vivamente il giro al nord perché dell’Oregon mi sono proprio innamorata, la strada costiera è stupenda e potresti deviare per il Lake Tahoe, Sacramento, Monterey, Sequoia...che bei ricordi! Io sono andata 2 anni fa trovando meteo ottimo così come un mio amico qs anno.

qualche anno fa feci da Los angles fino a San Diego e poi i parchi Rossi, giro molto bello ma ti dico che a maggio faceva già caldo, nn oso pensare ad agosto!

Link al commento
Condividi su altri siti

leggiti pure qualche diario Luca. tipo quello di targheauto che ha fatto oregon e california con bambini o la programmazione di ieio

 

io ti consigliavo il giro di cui sopra visto che quando abbiamo parlato eravamo concordi sul fatto che fare qualche notte consecutiva nello stesso posto con dei bambini è comoda e magari la costa dell'oregon fino all'estremo nord si presta poco a questa cosa (magari 2 notti le fai a portland) mentre così almeno a yosemite puoi piazzare un paio di notti e magari pure al sequoia se vuoi farlo con calma. in realtà cambia poco però pensavo anche che i panorami della costa dell'oregon possano essere un pò monotoni (me ne scusino gli amici del forum, era la mia alternativa al canada est quindi non voglio denigrare la zona che adoro senza esserci stato ma lo guardavo con occhio da papà) per delle bambine di quell'età

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Route66 dice:

Magari il giorno dopo ci si può trovare da qualche parte

 

sicuramente avremo modo di organizzarci, segno in rosso il 22 sulla tabella di marcia !

 

In base alla nostra esperienza ti posso dire solo che  spingersi troppo a nord sarà sicuramente bellissimo ma forse un po' monotono per le bambine, tieni conto anche che sarete a cavallo di settembre e  le temperature per "svagarle" nelle piscine degli hotel potrebbero non essere ottimali, argomento con cui abbiamo sempre dato a Giorgia l'obiettivo di giornata.

Ti dirò un'altra cosa, Giorgia a 6 anni è rimasta folgorata e di conseguenza innamorata di LV, per un bambino intorno a quell' età credo che sia un'esperienza di quelle che "rimangono". Non so se la hai valutata o volutamente esclusa. Sto anche studiando  San Diego (che per ora non abbiamo ancora visto) e da quel che ne vedo potrebbe essere perfetta per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti posso aiutare in qualche modo sono qui....

purtroppo il nord non lo conosco per niente

 

Per il discorso caldo, lo fa e molto naturalmente.....ma quando mia figlia vedeva qualche animaletto in qualche parco diventava matta....lei aveva sempre la sua borraccia di acqua al collo....e beveva molto

io ho escluso il giro fino al delicate arches perché era tanto caldo, ma abbiamo fatto gli altri....

anche canyonland lo abbiamo fatto tranquillamente, come anche dead horse point. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza, ma il lavoro non lascia tregua....

Domanda a bruciapelo: il Lassen Volcanic NP merita una visita? Ho scoperto questo parco e mi sembra veramente carino...qualcuno c'è già stato?

Stavo pensando ad un itinerario alternativo senza crater lake, quindi stavo valutando se spingersi a nord per il Lassen oppure no (sostituendo i giorni con altre cose da vedere).

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci sono stato ma l'ho studiato un pochino. Dovrebbe essere un piccolo Yellowstone con molte attività geotermiche. Per l'idea che mi sono fatto non lo sostituirei mai con il Crater.

Qui ci trovi un diario di  @nebu 

Anche @al3cs mi sembra ci sia stata.

Modificato da ceemo
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni sto provando a mettere giù degli itinerari e visto che ho un po' di alternative chiedevo un vostro parere.

Un primo itinerario potrebbe essere questo:

21-ago-18    Bologna - Los Angeles
22-ago-18    los angeles 
23-ago-18    los angeles - san luis obispo
24-ago-18    san luis obispo - santa cruz
25-ago-18    santa cruz - point reyes - jenner 
26-ago-18    jenner - leggett
27-ago-18    leggett - orick
28-ago-18    orick - grants pass
29-ago-18    grants pass- crater lake - fort klamath
30-ago-18    fort klamath - manzanita lake
31-ago-18    manzanita lake - lassen volcanic n.p. - truckee
01-set-18    truckee - lake tahoe - sacramento
02-set-18    sacramento - yosemite village 
03-set-18    yosemite
04-set-18    yosemite
05-set-18    yosemite - cedar grove
06-set-18    cedar grove - three rivers
07-set-18    three rivers - san diego
08-set-18    san diego
09-set-18    san diego
10-set-18    san diego - los angeles
11-set-18    los angeles - bologna
 

Un'alternativa, sempre focalizzandosi sulla California, ma privilegiando le città e diminuendo notevolmente i chilometri percorsi (è il primo on the road con le bimbe, quindi è una bella incognita...) potrebbe essere questa: 

Bologna - Los Angeles
los angeles 
los angeles
los angeles - san luis obispo
san luis obispo - santa cruz
santa cruz - san francisco
san francisco
san francisco
san francisco - redding
redding - lassen volcanic - quincy 
quincy - lake tahoe - sacramento
sacramento - yosemite village 
yosemite
yosemite
yosemite - cedar grove
cedar grove - three rivers
three rivers - san diego
san diego
san diego
san diego
san diego - los angeles

los angeles - bologna

 

Se volessi mettere dentro las vegas, invece, potrei fare questo giro: 

los angeles 
los angeles - san luis obispo
san luis obispo - santa cruz
santa cruz - point reyes - st. helena
st helena - redding
redding - lassen volcanic - quincy 
quincy - lake tahoe - sacramento
sacramento - yosemite village 
yosemite
yosemite
yosemite - grant grove
grant grove - bakersfield
bakersfield - las vegas
las vegas
las vegas
las vegas - san diego
san diego
san diego
san diego
san diego - los angeles
los angeles - bologna
 

Attendo i vostri consigli e sentitevi liberi di rivoluzionare le mie proposte! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...