Vai al contenuto

Consigli su probabile South west 2018


Linda 92

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

dopo un incredibile on the road fatto nel 2016 (da Lax, passando per San Diego, Kingman, Grand Canyon, Monument Valley, Page, Bryce, Las Vegas, Death Valley, Yosemite e San Francisco), la prossima estate torneremo in America. Avremo a disposizione 13 notti a luglio a/r su Los Angeles. La nostra idea era quella di fare Arizona e New Mexico.. e già qui volevo chiedervi se a livello di clima sia realizzabile.. ho letto un pò di diari e con un pò di accortezze credo di si.

Comunque butto giù l'idea che avevo in mente:

 

1: arrivo a Los Angeles

2: Los Angeles

3: Los Angeles - Yuma (Algodones Dunes, prigione)

4: Yuma - Tucson (Organ Pipe, Saguaro Ovest)

5: Tucson ( PIMA, outlet, Saguaro Est)

6: Tucson - Willcox (Tombstone, Chiricahua)

7: Willcox - Alamogordo (White Sands)

8: Alamogordo - Taos (Valley of fire, Taos pueblo)

9: Taos - Santa Fè (Tent Rocks,  Bandelier)

10: Santa Fè - Gallup (Turquoise Trail, Sandia Peak, Albuquerque)

11: Gallup - Sedona (Petrified Forest, Painted Desert)

12: Sedona

13: Sedona - Palm Springs (Joshua Tree)

14: Palm Spring - partenza per Los Angeles (l'aereo parte alle 19.15 quindi pensavo di non passare la notte a Los Angeles ma partire direttamente da Palm Spring tenendomi ovviamente molto larga con i tempi.. dite che è fattibile?)

 

Inizialmente nella tratta Santa Fè - Gallup pensavo di inserire il Chaco ma sinceramente la strada mi preoccupa abbastanza..

 

Modificato da Linda 92
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra quasi di rileggere il mio viaggio del 2013... solo che era inverno, faceva un freddo bestia e quei posti me li sono goduti alla grande!

allora...

12 ore fa, Linda 92 dice:

3: Los Angeles - Yuma (Algodones Dunes, prigione)

In estate la prigione è aperta solo alcuni giorni a settimana, controllate quali...

Sinceramente, anche se la strada è tanta, io arriverei fino ad Ajo, le giornate saranno lunghe e per le Algodones e per la prigione non ci vuole molto tempo.

Arrivare fino ad Ajo vi permette di visitare l'Organpipe al tramonto e la mattina successiva, con le temperature più accettabili.

 

12 ore fa, Linda 92 dice:

6: Tucson - Willcox (Tombstone, Chiricahua)

Dal Chiricahua potreste fare l'Apache Pass:

e magari proseguire fino a San Simon o addirittura puntare il New Mexico. L'unica accortezza è che l'Apache Pass è una strada sterrata e dovreste evitare di farla col buio.
 
Sulla strada ci sono le rovine di Fort Bowie, in inverno non sono riuscito a farle, visto che verso le 5 era già buio!
12 ore fa, Linda 92 dice:

ma partire direttamente da Palm Spring

Considera che devi essere in aeroporto circa 3 ore prima del volo, dal noleggio ai terminal ci vogliono circa 30 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me sembra di rileggere il mio viaggio :4_joy:

 

come ti diceva il buon paolo cfontrolla bene gli orari di apertura della prigione in estate, li trovi QUI

 

da yuma sarà lontanuccio arrivare a tucson dovendo passare per organ pipe che richiede una deviazione, anche qui sono d'accordo di cercare di allungare la tappa in quanto il trasferimento da LA ti porterà via la mattinata, poi tra le dune e la prigione andranno via altre 374 ore (però considera che alle 17 chiude il carcere) e quindi dopola chiusura io mi avvicinerei all'organ pipe, se non riesci ad arrivare ad ajo almeno cerca qualcosa a gila bend

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro mi piace farei solo una modifica spostando un giorno da Tucson a Santa fè. I due saguaro si assomigliano molto e comunque potresti farli uno in entrata ed uno in uscita. Ed il Pima non mi ha detto granchè, ma non sono un amante di aviazione. Invece Santa Fè è davvero bella e una giornata in più ci starebbe bene e ci potresti aggiungere tornando da Taos anche una visita a Valle Caldera.

Sul Chaco effettivamente sei molto tirata. Eventualmente dovresti saltare il peak sopra Albuquerque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti, in effetti ho preso molti spunti dai vostri diari :1_grinning::2_grimacing:

 

preso appunti per allungare la strada da Los Angeles, adesso valutiamo se spingerci fino ad Ajo o fermarci  a Gila Bend.

ottimo il suggerimento per l'Apache pass.

Grazie per gli orari della prigione, saremo li di venerdì quindi è aperta,

Effettivamente stiamo valutando anche se togliere una notte a Tucson per per permetterci di fare con più calma Santa Fè. Inizialmente avevamo previsto due notti anche perché il giorno prima avevamo previsto una tappa un pò più lunga partendo da Yuma e ci serviva per riprendere un pò il fiato. Partendo da Ajo non andiamo troppo di corsa.

A questo punto vale la pena fare entrambi i Saguaro? Visitando L'ovest il giorno prima, l'est riesco a farlo nella tappa "Tucson - Saguaro est - Tomstone - Chiricahua - Apache Pass, Fort Bowie - Bowie" (nel caso inserissi il Saguaro est non mi spingerei oltre Bowie)senza andare troppo di corsa? 

inoltre nella tappa Gallup - Sedona pensavo di aggiungere anche Meteor Crater

 

Riprovo a riformulare l'itinerario con le nuove modifiche

 

1: arrivo a Los Angeles

2: Los Angeles

3: Los Angeles - Ajo/Gila Bend (Algodones Dunes, prigione)

4: Ajo/Gila Bend - Tucson (Organ Pipe, Mission San Xavier, Saguaro Ovest)

5: Tucson - Bowie (Saguaro Est, Tombstone, Chiricahua, Apache pass, Fort Bowie)

6: Bowie - Alamogordo (White Sands)

7: Alamogordo - Taos (Valley of fire, Taos pueblo)

8: Taos - Santa Fè (Valle Caldera, Bandelier)

9: Santa Fè (Tent Rocks, visita Città Santa Fè)

10: Santa Fè - Gallup (Turquoise Trail, Sandia Peak, Albuquerque)

11: Gallup - Sedona (Petrified Forest, Painted Desert, Meteor Crater)

12: Sedona

13: Sedona - Palm Springs (Joshua Tree)

14: Palm Spring - Los Angeles partenza per l'Italia

 

come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'hanno scritto tutti...mi sembra di rivedere l'itinerario fatto nel 2015😂

 

Andrò contro corrente...Yuma e due notti a tucson.

 

al bandalier entra di mattina presto così puoi andare con la tua macchina e non fai il trail con troppa gente.

 

se non ricordo male a white rock c'è uno splendido belvedere poco pubblicizzato sulla valle. Non molto altro.

 

a noi è piaciuto molto anche il walnut canyon, vicino flagstaff

Link al commento
Condividi su altri siti

@ieio14 :4_joy::4_joy: Per Walnut Canyon quanto tempo ci vuole? lo devo studiare un pò considerando che la tappa Gallup - Sedona è già abbastanza impegnativa.

 

Comunque stavo facendo una considerazione.. Taos Pueblo chiude alle 16.30 e dubito di riuscirlo a fare il giorno 7 nella tappa Alamogordo - Taos contando di voler fare anche Valley of fire ed eventualmente ritornare alle White Sands in caso di maltempo.. 

Quindi a questo punto mi vedo quasi obbligata a mettere le due notti a Santa Fè e toglierla a Tucson risistemando i giorni così:

 

7: Alamogordo - Taos (Valley of fire, Taos)

8: Taos - Santa Fè (Taos Pueblo, White Rock, Tent Rocks)

9: Santa Fè (mattina Bandelier con ingresso entro le 9 per poter entrare in auto, pomeriggio dedicato a Santa Fè)

10: Santa Fè - Gallup (Turquoise Trail, Sandia Peak, Albuquerque)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora e mezza circa.

Ma invece fare

 

7 alamogordo Santa fe con valley of fire e tent rocks

 

8 Santa fe (bandalier e taos)

 

9 Santa fe Albuquerque (torquoise trail e sandia peak)

 

10 Albuquerque holbrook (petrified forest)

 

11 holbrook sedona

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Linda 92 dice:

quanto tempo porta via la visita a Valles Caldera?

quando ci sono stato io, era completamente bianca e sono riuscito ad arrivare solo al parcheggio, la cosa più bella è stata la Jemez Mountain Trail Scenic Byway:

https://www.newmexico.org/things-to-do/scenic-byways/jemez-mountain-trail-national/

 

13 ore fa, Linda 92 dice:

3: Los Angeles - Ajo/Gila Bend

Nelle vicinanze di Gila Bend c'è un microscopico parco a gestione BLM, il Painted Rock Petrogliph Site: https://www.blm.gov/visit/painted-rock-petroglyph-site

Se avete tempo, vale la sosta!

 

8 ore fa, Linda 92 dice:

mettere le due notti a Santa Fè e toglierla a Tucson

Dipende da quanto sei appassionata di aviazione... il Pima è meraviglioso e ci ho passato quasi l'intera giornata, ma io sono un patito e mi sono goduto anche la visita al Boneyard. Non distante da Tucson c'è il Titan Missile Site, questa è molto interessante.
Personalmente, farei 2 notti a Tucson e 2 a Santa Fe!

 

13 ore fa, Linda 92 dice:

pensavo di aggiungere anche Meteor Crater

A me è piaciuto, ma non riscuote recensioni unanimi...
Non dimenticarti di passare a Winslow, Arizona e nemmeno di mettere "Take it easy" degli Eagles come colonna sonora! :wink2:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ieio14 dice:

 

7 alamogordo Santa fe con valley of fire e tent rocks

 

8 Santa fe (bandalier e taos)

 

9 Santa fe Albuquerque (torquoise trail e sandia peak)

 

10 Albuquerque holbrook (petrified forest)

 

11 holbrook sedona

perfetto, tengo in considerazione anche questo itinerario

 

@pandathegreat ottime tutte le info, segno tutto!

Però se voglio inserire Taos devo togliere una notte a Tucos.. a questo punto la decisione è tra una notte in più a Tucson o Taos che mi porta un pò fuori. 

Per chi ci è stato Taos merita? in effetti non lo trovo in tutti i diari

Link al commento
Condividi su altri siti

:51_scream::51_scream::4_joy: comunque a questo punto credo proprio di dover scegliere tra Taos pueblo o Tucson. Nel caso scegliessi Taos pueblo penso ci passerei la notte così da poter visitare il pueblo subito di prima mattina con meno gente e meno caldo. 

 

quindi le alternative sarebbero: 

 

1: arrivo a Los Angeles

2: Los Angeles

3: Los Angeles - Gila Bend (Algodones Dunes, prigione, Painted Rock Petrogliph Site)

4: Gila Bend - Tucson (Organ Pipe, Mission San Xavier, Saguaro Ovest)

5: Tucson - Bowie (Saguaro Est, Tombstone, Chiricahua, Apache pass, Fort Bowie)

6: Bowie - Alamogordo (White Sands)

7: Alamogordo - Taos (Valley of fire, Taos)

8: Taos - Santa Fè (Taos Pueblo e Taos se non riuscissimo a vederlo il giorno prima, Tent Rocks) Qui volevo includere la Jemez Mountain Trail Scenic Byway ma credo di allungarla troppo

9: Santa Fè (mattina Bandelier con ingresso entro le 9 per poter entrare in auto, pomeriggio dedicato a Santa Fè)

10: Santa Fè - Gallup (Turquoise Trail, Sandia Peak, Albuquerque)

11: Gallup - Sedona (Petrified Forest, Painted Desert, Winslow, Meteor Crater o Walnut Canyon)

12: Sedona

13: Sedona - Palm Springs (Joshua Tree)

14: Palm Spring - Los Angeles partenza per l'Italia

 

oppure: 

 

1: arrivo a Los Angeles

2: Los Angeles

3: Los Angeles - Gila Bend (Algodones Dunes, prigione, Painted Rock Petrogliph Site)

4: Gila Bend - Tucson (Organ Pipe, Mission San Xavier, Saguaro Ovest)

5: Tucson 

6: Tucson - Bowie (Tombstone, Chiricahua, Apache pass, Fort Bowie)

7: Bowie - Alamogordo (White Sands)

8: Alamogordo - Santa Fè (Valley of fire, Tent Rocks)

9: Santa Fè (mattina Bandelier con ingresso entro le 9 per poter entrare in auto, pomeriggio dedicato a Santa Fè)

10: Santa Fè - Gallup (Turquoise Trail, Sandia Peak, Albuquerque)

11: Gallup - Sedona (Petrified Forest, Painted Desert, Winslow, Meteor Crater o Walnut Canyon)

12: Sedona

13: Sedona - Palm Springs (Joshua Tree)

14: Palm Spring - Los Angeles partenza per l'Italia

 

vi sembrano equilibrati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli.

 

Il mio fidanzato ha detto che vuole assolutamente andare al Titan Missile Site ed è molto interessato anche al PIMA.

A questo punto direi che quasi sicuramente faremo 2 notti a Tucson.

 

Stavo pesando ad un' alternativa inserendo Acoma pueblo.. lo vorrei inserire nella tappa Santa Fè - Gallup (Turquoise Trail, Sandia Peak, Albuquerque, Acoma pueblo). Considerando che l'ultima visita parte alle 15.30 e dovendo essere li credo almeno mezz'ora prima dite che ce la faccio? o è troppo tirata? quanto ci vuole per visitare Albuquerque?

Modificato da Linda 92
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Linda 92 dice:

Il mio fidanzato ha detto che vuole assolutamente andare al Titan Missile Site ed è molto interessato anche al PIMA.

Sono d'accordo con lui :megalol:

Fagli leggere il mio diario del 2013, oltre al PIMA dovete fare il giro per il Boneyard, da prenotare appena entrate.

aerial-Davis-Monthan-boneyard-AHLB7006.j

 

Per Albuquerque, non ti so dire, ho preferito saltarla per tornare velocemente verso la costa, causa meteo...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pandathegreat dice:

Fagli leggere il mio diario del 2013, oltre al PIMA dovete fare il giro per il Boneyard, da prenotare appena entrate.

E' proprio perché ha letto il tuo diario che ha deciso che questa tappa doveva essere "obbligatoria" :4_joy:

Per il Boneyard leggo che i tuor ci sono solo dal lunedì al venerdì e noi saremo li di domenica.. peccato.

 

Sul sito oltre al prezzo per l'ingresso nella parte dedicata ai tour indica anche questo: 

"Tram tour (museum grounds) $6.00"

sai in cosa consiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...