GiovyB Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Inviato 18 Ottobre 2017 Ciao a tutti!!! Eccomi qui a cercare di organizzare il tanto sognato on the road nel west America previsto per settembre 2018. Premetto che non ho mai fatto on the road prima d'ora e ci aggiungo che sono pure una pivella del fai da te quindi portate pazienza se farò domande banali. Ho già letto molti dei vostri diari e l'itinerario classico per un otr nel west mi sembra aver capito potrebbe essere questo: 1) Italia - San Francisco 2) San Francisco 3) San Francisco 4) San Francisco 5) San Francisco - Yosemite 6) Yosemite - Mono Lake 7) Mono Lake - Death Valley 8) Death Valley - Las Vegas 9) Las Vegas 10) Las Vegas - Zion 11) Zion - Bryce 12) Bryce - Page 13) Page - Monument Valley 14) Monument Valley - Grand Canyon 15) Grand Canyon - Kingman 16) Kingman - Los Angeles 17) Los Angeles (da valutare) 18) Los Angeles - Italia E' stato difficile decidere tra costa e yosemite ma alla fine puntiamo su Yosemite.....il periodo sarebbe metà settembre 2018. Il 17 giorno a Los Angeles è un po' da valutare nel senso che forse sarà da tagliare in modo da poter arrivare un giorno prima a casa comunque a parte quello questi sono i giorni a disposizione. Altro periodo potrebbe essere dopo ferragosto (mi permetterebbe un paio di giorni in più di ferie) ma penso non sia consigliabile sia per prezzi che affollamento e caldo...l'unica nota positiva potrebbero essere le giornate più lunghe.... Cosa ne pensate? Ogni vostro consiglio e osservazione sarà mooolto gradito e ringrazio fin da subito tutti coloro vorranno aiutarmi :-) . Cita
GiovyB Inviato 18 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2017 Altra cosa... Su skyscanner avrei trovato questo volo... partenza da Venezia ore 13.30 arrivo a Monaco alle 14.30 poi partenza da Monaco alle 16.05 e arrivo a San Francisco alle 19.00 quindi solo 1.35 si scalo... Ritorno partenza da Los Angeles alle 19.15 e arrivo a Francoforte alle 15.00 poi partenza da Francoforte alle 16.10 e arrivo a Venezia alle 17.25....solo 1 ora di scalo Tutto Lufthansa... prezzo € 460,00 a testa su edreams Cosa ne pensate? Cita
Flowerpower81 Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Inviato 18 Ottobre 2017 A Monaco 1h35 in condizioni normali basta e avanza, non è un aeroporto enorme e me lo ricordo ben organizzato. Per il ritorno mi preoccuperei ancora meno visto che non dovrete fare l'immigrazione. Non sono un'esperta di viaggi a settembre, ma 460 euro secondo me è un ottimo prezzo! 2 Cita
USAforever Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Inviato 18 Ottobre 2017 1h 30 a Monaco ok... solo un’ora per il ritorno mi sembra un po’ tirato soprattutto per il bagaglio da stiva... comunque ottimo prezzo soprattutto se considerato che lo acquisterete un anno prima!!! Ultimamente stanno facendo campagne molto aggressive sui voli in USA!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
ery85 Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Inviato 18 Ottobre 2017 Eh brava che hai aperto il topic... ma prendilo sto volo così poi posso aiutarti a organizzare il tutto 1 Cita
Giovanna86 Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Inviato 19 Ottobre 2017 1 ora e 30 a monaco non dovresti aver problemi.. il prezzo del volo mi pare molto buono! Dopo ferragosto il prezzo aumenta un pò (io ho speso sui 600 euro) ma le giornate sono più lunghe ed è più caldo. Considerando che avresti un paio di giorni in più io valuterei anche questa alternativa. (Con un paio di giorni in più toglierei un giorno a San Francisco e aggiungerei la zona di Moab) Per il resto l'itinerario che hai pensato mi sembra ottimo!! 1 Cita
stef Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Inviato 19 Ottobre 2017 14 ore fa, GiovyB dice: Tutto Lufthansa... prezzo € 460,00 a testa su edreams ... A mio giudizio è veramente un ottimo prezzo. Se ti piace (budget, orari, località, compagnia, ecc.) acquistalo! 1 Cita
Chiara_jk Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Inviato 19 Ottobre 2017 15 ore fa, GiovyB dice: partenza da Francoforte alle 16.10 e arrivo a Venezia alle 17.25....solo 1 ora di scalo lo scalo all'andata (Monaco) va benissimo, questo del ritorno invece lo vedo molto a rischio (Francoforte è molto più grande, ma soprattutto incasinato e con grandi distanze tra i terminal/gate). se non ti interessa rischiare di perderlo e di dover essere riprotetta sul successivo (tanto è il ritorno e questo non dovrebbe crearti grandi problemi), compralo. visto che compri su E-Dreams, immagino che ai 460€ a testa, vadano aggiunte anche 100€ (o poco più di commissioni). a quel punto, per sicurezza, controlla anche quanto te lo farebbe pagare la compagnia (senza quindi passare tramite OTA). 1 Cita
USAforever Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Inviato 19 Ottobre 2017 visto che compri su E-Dreams, immagino che ai 460€ a testa, vadano aggiunte anche 100€ (o poco più di commissioni). a quel punto, per sicurezza, controlla anche quanto te lo farebbe pagare la compagnia (senza quindi passare tramite OTA).Di solito il prezzo di E-Dreams è già comprensivo di tutto, quello che ti propone è il prezzo finale, o sbaglio? Mi sembra che aumenta solo se paghi ci American Express Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Chiara_jk Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Inviato 19 Ottobre 2017 non controllo voli su e-dreams da parecchio, ma ricordo che le commissioni venivano aggiunte solo in uno degli ultimissimi steps. inoltre, l'unica carta che non contemplava commissioni era VISA (debit, se non erro) Cita
Nolamers Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Inviato 19 Ottobre 2017 @GiovyB che date devi andare e quanti siete?? Cita
GiovyB Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2017 Grazie mille a tutti..alla fine mi sono lanciata e ho prenotato :-D Ho prenotato direttamente sul sito della Lufthansa ad € 923,38 per due persone prezzo finito. partenza da Venezia alle 13.30, scalo 1.35 a Monaco e poi arrivo a San Francisco ore 19.00 il ritorno invece ho trovato un volo partenza 19.15 da Los Angeles, scalo 2.10 a Francoforte e arrivo a Venezia alle 18.25 Comunque su edreams 460€ sembrava prezzo finito poi non so se arrivando alla fine della prenotazione aggiungono qualcosa...in ogni caso visto che direttamente sul sito della compagnia il prezzo era uguale ho preferito prenotare lì. Adesso devo mettermi sotto con l'organizzazione!!! CHE EMOZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 4 Cita
Chiara_jk Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Inviato 19 Ottobre 2017 12 minuti fa, GiovyB dice: visto che direttamente sul sito della compagnia il prezzo era uguale ho preferito prenotare lì. ottimo! buona organizzazione allora 1 Cita
Lauretta83 Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Inviato 19 Ottobre 2017 1 ora fa, GiovyB dice: 923,38 per due persone prezzo finito. ottimo prezzo! anche io ho fatto un giro simile a metà settembre e a parte un pò di freddo in alcuni punti è andata benissimo! 1 Cita
GiovyB Inviato 20 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2017 Come itinerario mi confermate che può andar bene così? Cita
Flowerpower81 Inviato 20 Ottobre 2017 Segnala Inviato 20 Ottobre 2017 L'itinerario che hai postato all'inizio è perfetto, io l'ho fatto esattamente uguale 3 anni fa. Visto che hai le date già fissate, non tardare troppo a prenotare i pernotti nei parchi perché i posti sono pochi e vanno a ruba. 1 Cita
acfraine Inviato 23 Ottobre 2017 Segnala Inviato 23 Ottobre 2017 alla faccia della pivella!!! hai preso il volo ad un ottimo prezzo e hai in mano un'itinerario collaudatissimo 1 Cita
pandathegreat Inviato 23 Ottobre 2017 Segnala Inviato 23 Ottobre 2017 Hai trovato un buon prezzo e il giro è davvero un classico!Ti invito a leggere un po' di diari e poi sotto con le domande, siamo qui! Monaco è un aeroporto ben organizzato, in un'ora e mezza non dovresti avere problemi Inviato dal Millennium Falcon 1 Cita
GiovyB Inviato 5 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2017 Torno a chiedervi aiuto per un ipotetico piano B!!! Considerato che partirò dall'italia il 19/09....dovrei arrivare a yosemite il 23/09. Dav in altro post mi ha detto che quest'anno a metà settembre è nevicato nello yosemite quindi devo valutare il rischio che mi chiudano la tioga. Ora...che alternative avrei in caso di tioga chiusa? fare un pezzo di costa, andare verso il sequoia national park e poi verso la death valley? Alla death dovrei arrivare il 25/09. E che faccio? prenoto sia allo yosemite che in un altro posto e poi prima di partire, guardando le previsioni, ne cancello una? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.