Vai al contenuto

TEXAS NOVEMBRE STAVOLTA


sonjamaica

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Alla fine vado in Texas a novembre, ho ripreso in mano il mio vecchio itinerario e lo ho un po' modificato.

 

Siccome parto tra un mese e mezzo vorrei sapere se le cose che ho messo, le tappe che ho previsto possono andare. 

Inoltre se ce la faccio con i tempi e se mi suggerite posti dove potrei fermarmi.

 

Eccolo qui:

 

1- houston arrivo in serata

2- houston - missons san josè - mission espada - mission san juan - mission conception. (Una cosa non ho capito, le si possono raggiungere in macchina? cioè la parkway è transitabile con mezzi propri?? ) - bulverde rodeo- notte in periferia di san antonio nord

3. S.A. - boerne - bandera - alamo - river walk - san antonio centro

4. San Antonio - luchenbach - confort - enchanted rock - fredericksburg 

5. Frederick - grotte di Sonora - Fort Stockton - Marathon

6. Marathon - Big Bend - Terlingua

7. Big Bend - Fort Devis - Marfa - Alpine

8. Alpine - Lubbock (questa tappa non la vedo benissimo... consigli???)

9. Lubbock - Palo Duro Canyon - Adrian (Route66 Midpoint) Amarillo

10. Amarillo - Cadillac Ranch - Route 66 con qualche paese e Wichita Falls (qui non so se fare notte a Wichita Falls o proseguire fino a Fort Worth)

11. Fort Worth giornata piena

12. Forth Worth - Dallas mattino - pranzo da Franklin Barbeque - Austin Capitol Hill (pomeriggio e notte)

13. Austin - Hamilton Pool - San Marcos Outlet - Gruene/New Braunfels

14. Gruene/New Braunfels - visita alla USS LExington a Corpus Christi notte verso EST (pensavo Lake JAckson)-- Alternative??? 

15. Lake Jackson - Galveston - Johnson Space Center

16. partenza

 

Ho dimenticato tappe essenziali? 

Curiosità che non mi devo perdere?

 

Visto che la tappa successiva è piuttosto blanda, la tappa nr 12. non so se fare notte a Dallas e partire l'indomani per Austin, cosa consigliate? Meglio una serata a Dallas o una ad Austin? C'è anche il problema inverso, il giorno prima una giornata intera a Dallas mi pare troppa.... che pensate?

 

Ultima domanda, ho il navigatore Garmin con mappe americane del 2015, meglio se le aggiorno o andranno ancora bene? 

 

thanks!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sonjamaica dice:

le si possono raggiungere in macchina?

 

sì, tutte le missioni sono raggiungibili in auto.

se ce l'hai, vale la tessera annuale dei parchi

 

2 ore fa, sonjamaica dice:

8. Alpine - Lubbock (questa tappa non la vedo benissimo... consigli???)

puoi anche spingerti fino al Caprock Canyon, non so quando e se lo volevi visitare. io non l'ho visto ma secondo me ne vale la pena

oppure, il giorno prima ti spingi fino a Odessa/Midland, e poi andare ad Amarillo

 

3 ore fa, sonjamaica dice:

Adrian (Route66 Midpoint) Amarillo

questo ti costa una "deviazione" di due ore e mezzo da Amarillo, considerando un'ora a tratta e mezz'ora al caffè

detto da una che adora la R66 e anche ancora dopo 5 anni lo reputa il viaggio più bello fatto negli States, non ne vale la pena. visto che le giornate saranno corte, dedica più tempo che puoi al parco 

 

3 ore fa, sonjamaica dice:

10. Amarillo - Cadillac Ranch - Route 66 con qualche paese e Wichita Falls (qui non so se fare notte a Wichita Falls o proseguire fino a Fort Worth)

se hai già fatto il Caprock Canyon, puoi andare direttamente a Fort Worth dopo il Cadillac Ranch

dovresti anche arrivare in tempo per la Cattle Drive delle 16 e ti fai la serata al Billy Bob's

 

3 ore fa, sonjamaica dice:

11. Fort Worth giornata piena

se devi fare una giornata intera da qualche parte, che sia Austin, a mio avviso merita di più

se arrivi a Fort Worth per la Cattle Drive già in giorno prima, la mattina puoi visitare downtown velocemente e poi andare a Dallas, a vedere almeno Dealey Plaza e 6th floor museum

in serata puoi andare n zona Deep Ellum

 

3 ore fa, sonjamaica dice:

12. Forth Worth - Dallas mattino - pranzo da Franklin Barbeque - Austin Capitol Hill (pomeriggio e notte)

Dallas e Austin non sono così vicine da poter essere visitate nella stessa giornata

 

3 ore fa, sonjamaica dice:

13. Austin - Hamilton Pool - San Marcos Outlet - Gruene/New Braunfels

a questo punto torna a San Antonio, così ti avvicini di più a Corpus Christi, anche se , secondo me, andare fino a lì per la USS Lexington non ne vale la pena..

puoi sistemare la zona di amarillo per metterci entrambi i parchi Caprock + Palo Duro, oppure mettere una giornata in più in una città

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille @Vale23 nella tappa Alpine Lubbok mi dici di andare verso Odessa, c'è qualcosa di particolare da visitare in quella città?

 

Il Cap Rock non so neppure io se visitarlo o meno. Ho guardato un po' di foto su internet e guardato nel sito ufficiale e non mi pare un granchè... forse sarebbe meglio visitarlo in primavera/estate quando ci sono più animali che circolano.. penso, spero che qualcuno mi smentisca così potrei anche aggiungerlo, e magari fare la notte a Silverton così sarei vicinissima al parco da visitare il giorno dopo.

 

Quindi diamo per scontato che fino a Terlingua sia tutto ben calcolato, potrei modificare così:

 

7. Big Bend - Fort Devis - Marfa - Alpine

8. Alpine - Odessa (se c'è qualcosa da vedere) - Lubbok oppure Silverton

9. Lubbock/Silverton - Caprock Canyon - Palo Duro Canyon - Amarillo

10. Amarillo - Cadillac Ranch - Fort Worth 

11. Fort Worth e Dallas --> cosa c'è da vedere nella zona Deep Ellum? E il museo Sixth floor che genere di museo è?

12. Dallas - Waco (ho sentito dire che merita una capatina qualuno ci è passato?) Austin --> cosa mi consigliate di vedere a parte il Capitol Hill? Zona in cui alloggiare per la notte?

13. Austin - Hamilton Pool - San Marcos Outlet - Gruene - e qui vedo se dormire vicino a Gruene oppure spingermi più a sud (non prenoto queste notti e quindi vedo al momento in base alla stanchezza);

14. Gruene- visita alla USS LExington a Corpus Christi notte verso EST (pensavo Lake JAckson)-- Alternative??? 

15. Lake Jackson - Galveston - Johnson Space Center

16. partenza

 

La USS Lexington la vuole vedere il mio moroso quindi ci devo passare, quanto mi comporterà la visita? Lì intorno cosa potrei visitare? Guardando Google maps mi ispira la zona delle Isole: Mustang Island, Port Arkansas, San Josè Island.... qualcuno ci è passato? La consigliate oppure dite che potrei mettermi in strada verso Galveston e non perdere tempo?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sonjamaica dice:

c'è qualcosa di particolare da visitare in quella città?

 

in realtà no. Lo dicevo come alternativa al fermarsi ad Alpine nel giorno 7, per portarti un po' più avanti con i km. se dormi ad Alpine il giorno dopo vai direttamente a Lubbock, così riesci a vedere sia il Ranching Center e Praire Dog Town, che io non ho visto perché erano già chiusi quando sono arrivata.

 

ci è andata @criscorpione, qui trovi il link al suo diario dove racconta della zona Lubbock/Amarillo

 

2 ore fa, sonjamaica dice:

9. Lubbock/Silverton - Caprock Canyon - Palo Duro Canyon - Amarillo

 

qui secondo me non ce la fai a fare entrambi... magari mi sbaglio ma mi sembra un po' tanto

ti ci vogliono due ore per arrivare al Caprock, che non conosco però così ad occhio, almeno due ore ci devi stare. e la mattina è andata. 

Poi ci metti ancora un'ora e mezza per arrivare al Palo Duro, e lì almeno 3 ore le devi mettere in conto se vuoi fare anche solo il Lighthouse Trail.

con la luce che c'è a Novembre non so se ce la fai, magari chi è stato in entrambi ti potrà aiutare meglio.

 

2 ore fa, sonjamaica dice:

cosa c'è da vedere nella zona Deep Ellum? E il museo Sixth floor che genere di museo è?

 

Deep Ellum è la zona "in" con ristoranti e locali.

il Sixth Floor Museum è l'edificio dal quale hanno sparato a Kennedy, oggi è un museo dedicato a Kennedy e in particolare al suo assassinio.

 

2 ore fa, sonjamaica dice:

cosa mi consigliate di vedere a parte il Capitol Hill? Zona in cui alloggiare per la notte?

ci sono il campus universitario e la LBJ Library , con mostre (di nuovo) su Kennedy, sul suo successore Lyndon Baine Jonìhnson, sui diritti civili etc

oppure c'è il Bullock Texas State History Museum, sulla storia del Texas

al Capitol, non perderti il museo annesso, è sempre sulla storia del Texas, gratuito, ed esaustivo

le zone di 6th street e S. Congress sono più carine la sera perché ci sono bar e ristoranti, noi abbiamo mangiato a S. Congress e ci siamo trovati bene 

qui https://www.hopdoddy.com/

 

io ho dormito un po' fuori, all'Hampton Inn North, perché era uno dei pochi che non mi faceva pagare il parcheggio.

 

2 ore fa, sonjamaica dice:

notte verso EST (pensavo Lake JAckson)-- Alternative??? 

eh, io ho dormito due notti a Port Aransas, ma era Settembre quindi abbiamo fatto mare.

non so se dirti di andare direttamente a Galveston, perché è davvero tanta strada e sicuramente una parte la farai al buio

sennò ci sono Victoria e Goliad, che non ho visto quindi non ti sono dire come sono, c'è stata sempre Criscorpione, vedi il suo diario. solo che poi il giorno dopo sei tirata per visitare sia Galveston sia la Nasa, perchè entrambe sono a tre ore da Galveston.

forsse, se il giorno prima riuscissi ad arrivare a Corpus Christi direttamente, guadagneresti qualcosa... alla fine un tappone temo tu lo debba mettere in conto

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, sonjamaica dice:

Caprock Canyon - Palo Duro Canyon -

davvero difficile che tu riesca a fare entrambi; per il Palo Duro almeno mezza gg se ne va (soprattutto se vuoi fare almeno un trail) e per il Caprock non meno di 3h.

 

14 ore fa, sonjamaica dice:

il museo Sixth floor che genere di museo è?

un museo che parla della vita di Kennedy e della sua famiglia. il biglietto costicchia, ma soprattutto se si è appassionati di storia moderna, può risultare interessante.

 

14 ore fa, sonjamaica dice:

 Austin --> cosa mi consigliate di vedere a parte il Capitol Hill?

tutta la zona di South Congress e il Ladybird lake/park

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, allora vedo come sono messa con i tempi. Se riesco a farlo bene altrimenti piuttosto me la prendo con più calma.

 

Nella zona di Fort Davis, Marfa e Alpine che mi consigliate di vedere? Ci arriverò dopo aver visto il Big Bend quindi se c'è tanto da vedere li farò la mattina seguente altrimenti se sono poche cose dopo l'uscita dal Big Bend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora potrei uscire da Big Bend e se non è troppo tardi fare un salto a Marfa e magari dormire a Fort Davis anzichè ad Alpine. Non mi volevo allontanare troppo perchè non so quanto tempo impiegherò nel Big Bend, altrimenti sì era un ottima idea spostarmi più a nord e avere meno km per l'indomani così da poter forse mettere il CapRock e fare notte a Silverton.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora penso che dopo il Big Bend faccio notte a Fort Davis, magari mi vedo l'osservatorio visto che mi piacciono molto le stelle e lì sicuramente ci sarà un buio pazzesco.

 

Ho guardato il calendario degli eventi al McDonald Observatory e quando arriverò io (di giovedì) non è previsto nulla la sera. Quindi se vado non ci trovo nulla oppure posso andare lo stesso anche se non ci sono eventi in programma?

 

https://mcdonaldobservatory.org/calendar

 

Qualcuno sa come funziona?

Peccato non essere in arrivo il giorno dopo c'erano vari eventi... uffa!

Modificato da sonjamaica
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sonjamaica dice:

uindi se vado non ci trovo nulla oppure posso andare lo stesso anche se non ci sono eventi in programma?

secondo me se non ci sono eventi è chiuso proprio

 

2 ore fa, sonjamaica dice:

Peccato non essere in arrivo il giorno dopo c'erano vari eventi.

 

eh lo so è stata la stessa cosa per me... però va a anche a fortuna... magari l'evento c'è, ma è nuvoloso. oppure c'è la luna piena, mi è capitato anche quello

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a questo punto non passo neanche per l'osservatorio considerando che l'evento chiuderò alle 2 di pomeriggio.... a meno che non ci sia un museo o qualcosa da vedere extra eventi... 

 

Questa sarà la tappa più sprecata:

 

FORT DAVIS - LUBBOCK (o altra cittadina nella zona), non prenoto nulla e mi fermo quando mi pare tanto credo di non aver problemi a trovare posto. Il top sarebbe riuscire a partire mattina presto arrivare al Cap Rock e dormire in zona almeno farei qualcosa di interessante in questa giornata.... 

 

Fort Davis - Caprock 6 ore di strada;

2/3 ore nel parco

ricerca di un posto dove dormire a Silverton... potrebbe essere fattibile 

 

Ma appunto non prenotando niente in anticipo vedremo in giornata se riusciamo a farlo, altrimenti salto il Caprock Canyon.

 

 

Per il resto mi pare di essere a posto, sono ancora in dubbio su CORPUS CHRISTI ma anche qui non prenoto in anticipo e quindi vedrò una volta che saremo in zona che decidiamo di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, sonjamaica dice:

sono ancora in dubbio su CORPUS CHRISTI

 

eh, io avrei saltato la costa per tirare fuori le white sands, ma se il fidanzato vuole vedere la Lexington non hai molte alternative...

 

7 ore fa, sonjamaica dice:

Questa sarà la tappa più sprecata:

 

FORT DAVIS - LUBBOCK

 

io ho fatto Lubbock - Alpine visitando il forte e il Permian Basin Museum a Midland, quindi, se parti già fa Fort Davis, secondo me puoi spingerti anche più a nord di Lubbock

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le White Sands le ho già viste due anni fa altrimenti le avrei messe sicuramente!

 

A Odessa ho visto sulla cartina che c'è un Meteor Crater, avevo visto quello in Arizona, qualcuno ci è passato e mi può dire se è meglio questo o quello che ho già visitato? 

Caso mai potrei farci una capatina assieme al Permian Basin Museum... tanto da non rendere la giornata super piatta..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il Meteor Crater non lo conosco

 

l Permian Basin Museum è più bello di quanto mi aspettassi, vedi alcune foto sul mio diario in firma.

Nella giornata hai comunque anche la Praire Dog Town a Lubbock, il Ranching Heritage Center, sempre a Lubbock.

Oltre alla statua di Buddy Holly e al Buddy Holly Center

 

alla fine non sei messa male :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...