Vai al contenuto

tour luglio 2018 consigli


manumatt

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sto' programmando un giro con famiglia per luglio 2018, avrei bisogno un vostro parere sulla fattibilità, distanze, tempistiche, non vorrei dover correre troppo ogni giorno.

Vorrei aver il tempo di godermi i parchi, mentre toccata e fuga in città come Las Vegas.

 

1      arrivo a Los Angeles

2      giornata a L.A.

3      trasferimento a San Diego passando dalla costa, Santa Monica, Venice beach, Laguna beach

4      San Diego

5      Phoenix

6      Flastaff passando per la Oak Creek Canyon. Visita a Sedona e pomeriggio allo Slide Rock Park

7      trasferimento al Grand Canyon e visita. Pernottamento al Maswik lodge

8      mattina al G.C e nel pomeriggio trasferimento a Monument Valley. Pernottamento al Goulding's.

9      giornata alla M.V, in serata trasferimento a Lake Powell

10    giornata a Lake Powell. visita a Antelope Canyon e Horseshoe band

11    giornata a Lake Powell

12     Bryce Canyon

13     Las Vegas

14     Death Valley

15     Yosemite

16    San Francisco

17    giornata a San Francisco

18    avvicinamento a Los Angeles. Pernottamento lungo la costa. La distanza da L.A. dipende dall' orario del volo di rientro in Italia del giorno dopo.

19    Los Angeles/ Milano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io cancellerei tranquillamente Phoenix, non mi ha detto nulla e non ha nulla di particolare, piuttosto fai un giorno in piu' a San Diego e poi vai direttamente a Sedona.

Anche un giorno intero a Lake Powell, per come sono io questi viaggi, mi sembra sprecato, a meno che tu non voglia fare cose particolari li, tipo rafting o gite in barca o semplicemente relax bordo lago. Io farei cosi:

Da GC a MV in arrivo per tardo pomeriggio, giro nella valle e tramonto. Al mattino alba all MV che é spettacolare e poi trasferimento a Page. Arrivi tranquillamente per farti l'antelope Canyon e pre gustarti il tramonto all'Horseshoe bend. Sei a luglio e le giornate sono lunghe. Guadagni cosi un paio di giorni da dedicare a Yosemite e/o Bryce. Hai detto che vuoi gustarti i parchi, ma questi due li fai in volata.

Modificato da zimbabwe2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, manumatt dice:

Una giornata in più a Lake powell per un pò di relax.

Lake Powell è proprio bruttarello, di rilassarsi lì non ne vale  la pena secondo me. senza contare poi che gli hotel hanno tutti prezzi astronomici, e sarebbero davvero soldi spesi male a mio avviso.

 

piuttosto aggiungi un giorno a SD che merita sia a livello di città che di spiaggia.

Il 8/23/2017 at 23:58, manumatt dice:

visita a Antelope Canyon e Horseshoe band

questo lo fai in poco più di mezza giornata. quindi, per cercare di lasciare una sola notte a Page, farei Horseshoe Bend il gg che arrivi dalla monument, e la mattina successiva fai i 2 Antelope in modo da ripartire dopo pranzo.

 

il giro va tutto un po' rimaneggiato, perchè sei davvero carente di gg in punti chiave come San Diego e San Francisco. I gg mancanti. li prenderei da Phoenix (come ti è già stato suggerito) e appunto da Page.

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎24‎/‎08‎/‎2017 at 12:41, pandathegreat dice:

hai un sacco di giorni ma salti un sacco di cose e secondo me, i parchi li fai anche di corsa...

grazie @pandathegreat dove dovrei soffermarmi di più e cosa salto ?

al GC e MV ci starei una giornata e mezza abbondante, non è sufficiente?

Bryce , Death e Yosemite un giorno.....forse sbaglio i trasferimenti ?........non so decidere se è meglio farli a inizio giornata o fine. Solitamente preferisco essere già sul posto la mattina.

Da San Diego avevo pensato di fare tappa a Phoenix per poi il giorno dopo avvicinarmi al GC pernottando a Flastaff, il tutto per non fare troppi km in una volta sola, alternativa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, manumatt dice:

al GC e MV ci starei una giornata e mezza abbondante, non è sufficiente?

ci stai 2 mezze giornate, perché purtroppo non hanno ancora inventato il teletrasporto e non consideri gli spostamenti...

Yosemite anche peggio, perchè dalla Death Valley a Yosemite ci sono quasi 6/7 ore di viaggio.

 

Il 23/8/2017 at 23:58, manumatt dice:

in serata trasferimento

è pericoloso spostarsi la sera, perché le strade sono buie e ci sono un sacco di animali liberi.

Anche dal punto di vista fotografico, i momenti migliori sono la mattina fino alle 11 e il pomeriggio dopo le 16... nelle ore centrali fa caldo e non è facile godersi la visita... Sono anche le ore migliori per spostarsi da un punto all'altro, inclusa la sosta pranzo.

 

Il 23/8/2017 at 23:58, manumatt dice:

4      San Diego

una sola giornata a San Diego è troppo poca, ci sono un sacco di cose da vedere. Se non ti piacciono le città, allora meglio eliminare Phoenix ed inserire la Route 66, passando per il deserto del Mojave. Per Sedona dovresti prevedere 2 notti.

 

Stesso discorso per San Francisco, è una bellissima città, passarci una sola giornata è un peccato.

 

Con 19 giorni, un classico per il tuo giro potrebbe essere :

1      arrivo a Los Angeles

2      giornata a L.A.

3      LA - Oatman - Kingman

4      Kingman - Hackberry - Seligman - Williams - Sedona

5      Sedona

6      Sedona - Grand Canyon (partenza al mattino)

7      Grand Canyon - Page (Horseshoe al tramonto)

8      Page - Monument Valley. (Antelope Canyon al mattino)

9      Monument - Bryce

10    Bryce - Las Vegas

11    Las Vegas - Death Valley

12    Death Valley - Mono Lake (Bodie)

13    Mono Lake - Yosemite

14    Yosemite -  San Francisco

15    San Francisco

16    San Francisco

17    San Francisco - Morro Bay

18    Morro Bay - LA (Santa Barbara - Malibu)

19    Los Angeles/ Milano

 

In questo modo non hai trasferimenti impegnativi, tranne la prima tappa verso Kingman (ma è come San Diego - Phoenix).


Prova a leggere i diari, i miei sono in firma e 2 anni fa abbiamo fatto un giro molto simile al tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pandathegreat dice:

ci stai 2 mezze giornate, perché purtroppo non hanno ancora inventato il teletrasporto e non consideri gli spostamenti

@pandathegreatsicuramente mi sfugge qualcosa......la sera del 6 dormo a Flastaff, la mattina del 7 vado al GC, se maps non mi imbroglia max due ore sono li e ho l' intera giornata a disposizione, mattinata del 7 ancora al GC e nel pomeriggio max tre ore e sono alla MV, giorno 8 a disposizione.

Cmq studio i tuoi suggerimenti e diari

arigrazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Così facendo, fai un viaggio con il cronometro alla mano... dici che viaggi con la famiglia, quindi non sei da solo, avrete un solo bagno, se siete in 3 o 4 i tempi si espandono, i tempi di google maps sono indicativi, ma google non trova traffico, non fa pipì, non si stanca, non fa benzina, non ha fame... le 2 ore fanno presto a diventare 3 e ti sei giocato la mattinata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/8/2017 at 16:09, manumatt dice:

la sera del 6 dormo a Flastaff, la mattina del 7 vado al GC, se maps non mi imbroglia max due ore sono li

 

io ho dormito a Flagstaff, eravamo tre adulti, quindi nessun problema per la sveglia presto ... ma alla fine siamo arrivati al GC al Desert View alle 11.30 circa... tra colazione, benzina, Walmart per il pranzo, 10 minuti qua e 10 minuti là, e la mattina passa

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dormito a Williams, un oretta piu' vicino al Grand Canyon rispetto a Flagstaff. Vado un po' contro corrente, ma per me è fattibile a patto di non fare grandi escursioni. Noi abbiamo fatto colazione presto al mattino, siamo partiti da Williams verso le 8:30, arrivati al GC prima delle 10 visitato il Canyon (la nostra era una visita iperveloce perché c'eravamo già stati) nel pomeriggio siamo ripartiti verso Page ( e consiglio di abbandonare la 89 per prendere la coppermine road) dove siamo arrivati tranquilli per gustarci l'Horseshoe bend. Il tutto con famiglia e senza troppi stress. Per il Pranzo al GC, a parte i vari ristoranti in giro per il Canyon, c'è anche il General Store, vicino al Post Office dove si possono prendere dagli Hot Dog a Insalate e cose varie a prezzi ragionevolissimi.

.

Modificato da zimbabwe2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

 

Ciao @pandathegreat, mi sono preso un pò di tempo, ho prenotato il volo e avrei deciso, cosa ne pensi........i giorni sono 21  

 

1    arrivo a Los Angeles.

      pernottamento

2   giornata a Los Angeles

      pernottamento

3    trasferimento fino a San Diego passando dalla costa, Santa Monica, Venice beach, Laguna beach.

      pernottamento

4    giornata a San Diego

      pernottamento

5    trasferimento Kingman

     pernottamento

6    trasferimento a Sedona

       nel pomeriggio allo Slide Rock Park dove si può fare il bagno.

      pernottamento

7    giornata a Sedona

      pernottamento nei pressi del Grand Canyon ( Williams)

8    trasferimento al Grand Canyon

      Visita al Canyon

      Pernottamento al Maswik lodge

9     mattina al Grand Canyon e nel pomeriggio trasferimento a Monument Valley

       pernottamento al Goulding's / The View

10   mattina alla Monument Valley, nel pomeriggio traferimento a Page

       Horseshoe al tramonto

       pernottamento

11    giornata a Page

      Visita Antelope Canyon al mattino

      pomeriggio avvicinamento a Bryce Canyon

      pernottamento

12   giornata a Bryce Canyon

      pernottamento

13    trasferimento a Las Vegas

       pernottamento

14    trasferimento a Death Valley

       pernottamento

15   trasferimento a Mono Lake

       pernottamento

16    trasferimento a Yosemite

        pernottamento

17    trasferimento a San Francisco

        pernottamento

18    giornata a San Francisco

        pernottamento

19   giornata a San Francisco

      pernottamento

20   trasferimento e pernottamento sulla costa.

21   trasferimento aeroporto di Los Angeles e rientro a Milano

 

 

 

 

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, premettendo che non è male io modificherei due cose:

 

farei e i due notti a sedona poi la mattina del terzo giorno andrei direttamente al Grand canyon

 

hai saltato zion, lo inserirei togliendo una notte a Bryce che comunque è un parco piccolo, se ci arrivi nel pomeriggio e fai il trail classico,vedi il tramonto, la mattina dopo l’alba e i classici View point hai fatto tutto e puoi trasferirti a zion

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei la notte a Sedona per metterla a San Diego.

Sedona è bellissima ma con una sola notte te la godi poco.

San Diego 3 notti ci vogliono, te lo dice una che ne ha fatte solo 2 e se ne è pentita.

 

Da Page al Bryce non hai bisogno di una tappa di avvicinamento, vai diretto al Bryce così la notte dopo la recuperi per inserire Zion o, se preferisci, per la doppia notte a Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Giovanna86 dice:

San Diego 3 notti ci vogliono

esatto, anche perché arriveresti da LA nel pomeriggio visto che ti fermerai a Santa Monica e Venice Beach

conta anche che, col traffico, ai tempi di percorrenza di Gmaps aggiungerei circa un'ora (non sto esagerando)

quindi anche tardo pomeriggio

 

19 ore fa, manumatt dice:

trasferimento fino a San Diego passando dalla costa, Santa Monica, Venice beach, Laguna beach.

      pernottamento

qui ci potresti mettere il Joshua tree, oppure vai direttamente a Kingman, in quel caso recuperi non una ma due notti

 

2 ore fa, manumatt dice:

Infatti farei 2 notti a Sedona

anche qui, arrivi nel pomeriggio, se partendo da Kingman fai la route 66, cosa che io consiglio sempre :17_heart_eyes:

o comunque a pranzo

il secondo giorno, andando a Williams, devi fare la strada con la luce, perché parliamo di una strada stretta anche con tornanti - vero che a luglio ci sarà luce fino a tardi, ma in Arizona non mettono l'ora legale

 

tutto questo per dire che, se vuoi andare a Williams, tieni conto che di tramonti a Sedona ne vedi solo uno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2017 at 21:03, manumatt dice:

4    giornata a San Diego

Un solo giorno a San Diego è davvero troppo poco, ce ne vuole almeno un altro.

 

Il 11/12/2017 at 21:03, manumatt dice:

9     mattina al Grand Canyon e nel pomeriggio trasferimento a Monument Valley

Cerca di arrivare almeno 4 ore prima del tramonto.

 

Il 11/12/2017 at 21:03, manumatt dice:

11    giornata a Page

      Visita Antelope Canyon al mattino

      pomeriggio avvicinamento a Bryce Canyon

      pernottamento

Da Page a Bryce ci sono 3 ore e mezzo di auto, facendo il tour all'Antelope alle 10:30, arrivi in tempo per il trail sul fondo del Canyon.

è uno dei pochi posti dove basta un pomeriggio.

 

 1    arrivo a Los Angeles.

 2   giornata a Los Angeles

 3    trasferimento fino a San Diego passando dalla costa, Santa Monica, Venice beach, Laguna beach.

 4    giornata a San Diego

 5    giornata a San Diego

 6    trasferimento Kingman (via Amboy e Oatman)

 7    trasferimento a Sedona

 8    giornata a Sedona

      pernottamento nei pressi del Grand Canyon ( Williams)

9    trasferimento al Grand Canyon

10     mattina al Grand Canyon e nel pomeriggio trasferimento a Monument Valley

11   mattina alla Monument Valley, nel pomeriggio traferimento a Page

12   Page - Bryce Canyon

13   trasferimento a Las Vegas

14    trasferimento a Death Valley

15   trasferimento a Mono Lake

16    trasferimento a Yosemite

17    trasferimento a San Francisco

18    giornata a San Francisco

19   giornata a San Francisco

20   trasferimento e pernottamento sulla costa.

21   trasferimento aeroporto di Los Angeles e rientro a Milano

 

Ti mancherebbe un giorno a San Francisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...