Vai al contenuto

Si ritorna nel West


falispi

Messaggi raccomandati

 

Ciao a tutti,

dopo un po' di tentennamenti, oggi trovo un volo da 400€ su Las Vegas e decido di prenotare un nuovo viaggio negli States...

Per me sarà il decimo OTR 🎉🎉🎉 e anche se manca poco tempo vorrei organizzare un viaggio memorabile...

 

Paritiamo in compagnia della nostra bimba di 5 anni e vorrei inserire diverse attività per lei..

 

Arriviamo il 21 agosto a Las Vegas e ripartiremo da Las Vegas il 10 di settembre..

 

Quello che ci manca da vedere Yellowston ma forse é un po' troppo tardi per trovare una sistemazione e non vorrei fare trasferimenti troppo lunghi...

 

Pensavo di fare un giro di questo tipo:

 

Las Vegas

Zion

Bryce

Moab

Monument

Page

Canyon de Chelly

Sedona

Grand Canyon

66

Las vegas

 

Visto che avrei ancora dei giorni a disposizione cosa aggiungereste?

 

Pensavo magari di fare una deviazione in Colorado... Ci può stare?

 

 

 

 

grazie mille

 

michele 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, falispi dice:

 

Quello che ci manca da vedere Yellowston ma forse é un po' troppo tardi per trovare una sistemazione e non vorrei fare trasferimenti troppo lunghi...

io non lo scarterei a priori... specialmente se al decimo viaggio ancora non l'hai visto! E per una bimba di 5 anni nel boom della curiosità dev'essere il top come esperienza.. 

 

Hai verificato gli alloggi? Gardiner, West Yellowstone.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gln4USA dice:

 

Un giorno mi dovrete spiegare come fate a trovarli in pieno agosto :)

Ho la fortuna di potermi gestire le ferie...

Da maggio in poi quasi tutte le mattine provo a vedere i prezzi su Skyscanner con diverse date e aereoporti... 

Alla fine salta sempre fuori qualcosa di buono e mi sento obbligato a prenotare 😬😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile Itinerario

 

 

1- Milano- Las Vegas

2- Las Vegas 

3- Las vegas

4 Las Vegas  Zion

5 Zion

6 Zion -Bryce

7 Bryce -Torrey

8 Torrey- Moab

9 Moab

10 Moab Gunisson

11 Gunisson Alamosa

12 Alamosa Durango

13 Durango Monument 

14 Monument Page

15 Page

16 Page Canyon de Chelly

17 Canyon de Chelly Sedona

18 Sedona

19 Sedona grand canyon

20 Grand Canyon Las vegas

21 Las Vegas Italia 

 

Giro abbastanza tranquillo e visto che viaggiamo con una bimba di cinque anno avremmo il tempo di fare tutto con calma..

 

Sono posto che abbiamo già visto ma ci torniamo volentieri 🤓

 

Cosa cambiereste?

Avete deviazioni da suggerire?

 

grazie

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/7/2017 at 21:48, falispi dice:

14 Monument Page

Navajo National Monument... è davvero un posto nascosto ma molto piacevole

 

Il 28/7/2017 at 21:48, falispi dice:

10 Moab Gunisson

questa è un po' lunga, magari fermatevi a Montrose passando per il Colorado National Monument e la mattina dopo, sempre di passaggio, il Gunnison

Il 28/7/2017 at 21:48, falispi dice:

11 Gunisson Alamosa

Alamosa vi porta fuori strada, dopo il Gunnison potete proseguire per Durango, magari fermandovi 2 notti.

Io metterei anche una notte a Ouray, è carina, tranquilla e piena di cose da fare. Comunque, la strada tra Durango e Montrose è abbastanza corta, anche se qualche ora a silverton si perde volentieri.

Modificato da pandathegreat
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei aver stilato l'itinerario definitivo...

 

1 Milano Las Vegas

2 Las Vegas

3 Las Vegas

4 Zion

5 Zion ( Angel Landing + escursione)

6 Zion Bryce

7 Bryce- Escalante

8 Escalante- Torrey

9 Torrey Moab

10 Moab

11 Moab- Montrose

12 Montrose- Durango

13 Durango

14 Durango- Monument

15 Monument- Canyon de Chelly

16 Canyon de Chelly-Sedona

17 Sedona

18 Sedona-Grand Canyon

19 Grand Canyon- Route 66

20 Route 66 Las Vegas

21 Las Vegas-Milano

 

Ho sacrificato Page (ci sono stato già 3 volte) per inserire una notte in più lunga la UT12..

 

Ho il dubbio se fermarmi a Escalante o fare una tappa unica tra Bryce e Torrey... Mi piacerebbe fare Il Burr Trail e proseguire per Torrey passando per Notom  Bullfrong..

 

Cosa ne pensate?

 

La UT12 mi aveva emozionato e mi piacerebbe approfondire al meglio questo tratto di paradiso...

 

L'unico dubbio è che viaggiando con una bambina di 5 anni se troviamo temperature troppo elevato non potremo fare troppi trail...

 

Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pandathegreat dice:

Per evitare il caldo, avrei inserito un giorno in più tra Montrose e Durango...

Inviato dal Millennium Falcon
 

Potrei togliere una notte a Moab...

A Durango sono già stato ma questa volta vorrei fare il giro con il treno fino  Silverton...

Avevo fatto la strada fino a Orey...

Ci sono altre cose da vedere nei dintorni ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/8/2017 at 08:05, pandathegreat dice:

Colorado National Monument, Black Canyon of the gunnison e Mesa Verde già visti?

 

I primi 2 non li ho ancora visti il secondo si...

 

Ho trovato posto al North Rim del Grand Canyon quindi ho modificato un pò il giro che ora sarebbe cosi:

 

1Las Vegas

2)Las vegas

3)LAs vegas 

4)Las Vegas-Zion

5)Zion- North Rim

6)North Rim -Bryce (cottowood road)

7)Bryce-Escalante

8) Torrey

9)Moab

10)Moab

11)Montrose

12)Orey

13)Durango

14)Durango

15)Monument

16)Canyon de chelly

17)Sedona

18)Sedona

19)Williams

20) Las Vegas

 

Mi sembra che non ci siano grossi trasferimenti e dovremmo alternare posti caldi con posti un pò più freschi..

 

Il dubbio è se dormire al Grand Canyon dopo Sedona e se togliere una notte a Moab e inserire Page.. 

 

A Moab mi piacerebbe fare 2 giorni per fare Shafer trail ma soffro un pò di vertigini e non vorrei rimanere bloccato 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Black Canyon è stata una sorpresa, non te lo perdere.

9 minuti fa, falispi dice:

Ho trovato posto al North Rim del Grand Canyon quindi ho modificato un pò il giro che ora sarebbe cosi:

Ottimo, è un posto magico.

 

6 minuti fa, falispi dice:

12)Orey

Ouray! :wink2:

 

8 minuti fa, falispi dice:

Il dubbio è se dormire al Grand Canyon dopo Sedona e se togliere una notte a Moab e inserire Page.. 

sei già stato al Grand Canyon South Rim? se non ci sei mai stato, allora ne vale la pena, se si, fai già il lato nord, può andare bene.

 

9 minuti fa, falispi dice:

per fare Shafer trail ma soffro un pò di vertigini

Prova a dare un'occhiata al video che ho postato nel diario dello scorso anno... c'è tutto lo Shafer Trail partendo da Moab.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pandathegreat dice:
  12 minuti fa, falispi dice:

per fare Shafer trail ma soffro un pò di vertigini

 

Ho provato a dare un occhiata... Devo ammettere che mi viene un pò di ansia ma pian pianino dovrei riuscire a salire... Vedrò quando sono li...

Se si incrocia qualcuno si riesce a passare tranquillamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, falispi dice:

Se si incrocia qualcuno si riesce a passare tranquillamente?

Ni... percorrendolo in salita (se soffri di vertigini forse è il modo migliore), il tratto finale è davvero molto stretto, i punti più larghi sono in corrispondenza dei tornanti e bisogna accostarsi parecchio per passarci in 2.

Se hai paura di bloccarti non fare la deviazione per il White Rim, quella è davvero stretta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandathegreat dice:

Ni... percorrendolo in salita (se soffri di vertigini forse è il modo migliore), il tratto finale è davvero molto stretto, i punti più larghi sono in corrispondenza dei tornanti e bisogna accostarsi parecchio per passarci in 2.

Se hai paura di bloccarti non fare la deviazione per il White Rim, quella è davvero stretta

 

Ok..grazie mille..

Mi sono stampato i tuoi diari... moolto più utile delle guide ufficiali :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...