Vai al contenuto

aiuto itinerario los angeles - chicago


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti (premetto che sono nuova, se ho sbagliato qualcosa fatemelo notare :wink: ) sono assolutamente ignorante in tema di USA e sto cercando di creare un itinerario on the road per l'anno prossimo probabilmente periodo giugno/luglio. Saremo presumibilmente  in 8 , di cui 3 bimbi e un nonno di 68 anni . L'idea del viaggio è proprio sua, è il suo sogno vedere gli USA e noi lo aiutiamo volentieri. Fatte queste premesse viene il bello.... come coniugare i desideri di tutti? gli unici punti fermi sono:

Los Angeles

San Francisco

la death valley (ma Las Vegas non ci interessa e possiamo saltare )

almeno un parco possibilmente yosemite o yellowstone

il monte rushmore

 

abbiamo a dispozione una ventina di giorni, i bimbi sono abituati a viaggiare per cui non abbiamo problemi a fare qualche "sfacchinata". Dite che è fattibile o è troppa carne al fuoco? avevo pensato di arrivare a Los Angeles e partire da li ma poi non ho idea di dove concludere il giro, pensavo Chicago ma forse così davvero è troppo? :51_scream:

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, perlapani dice:

abbiamo a dispozione una ventina di giorni

20 giorni bastano appena per fare la route 66 da Chicago a Los Angeles, senza fare troppe deviazioni... fare il giro che pensate è davvero troppo impegnativo, soprattutto perchè, essendo in 8, gli spostamenti richiedono maggior tempo.

Facendo un rapido "conto della serva", 3/4 notti ti servono a San Francisco e Yellowstone (è grande quanto l'Umbria), 2/3 notti a Los Angeles... già così saresti a metà del tuo budget giorni.

 

Per i miei gusti, è già difficile unire in un unico viaggio il sud ovest (California, Nevada, Utah e Arizona) con la parte di Yellowstone e del Mount Rushmore, però iniziando da San Francisco e finendo a Los Angeles si può organizzare qualcosa, inserendo qualche tappone.

 

Un classicone con 3 settimane è questo:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Monterey - Morro Bay (costa della California)

6 Morro Bay - LA

7 LA

8 LA

9 LA - Route 66 - Kingman

10 Kingman - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Monument Valley

12 Monument Valley - Page (Horseshoe Bend, Antelope Canyon)

13 Page - Bryce 

14 Bryce - Zion 

15 Zion - Las Vegas

16 Las Vegas - Death Valley

17 Death Valley - Mono Lake

18 Mono Lake - Yosemite

19 Yosemite - San Francisco

20 San Francisco - Ita

 

Ti ho messo un giro circolare, perché spesso il noleggio di sola andata con un furgone non è concesso, quindi sarebbe molto più difficile e costoso avere il mezzo adatto.

Noi abbiamo fatto un giro simile a quello che ti ho indicato un paio di anni fa, prova a dare un'occhiata al diario, trovi il link in firma.

 

 

 

 

tanto per darti uno spunto di lettura, dai uno sguardo anche qui: 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, immaginavo fosse davvero "too much" mi sa che dovremo rinunciare a qualcosa per forza, mettere d'accordo tante persone non è affatto semplice.

E se invece saltassimo il parco? potremo farcela? oppure evitando Los Angeles e partendo da San Francisco?

Per il noleggio ho visto dei minivan a 12 posti e fatto qualche prova di noleggio, dovremo riuscire

a stare nel nostro budget.

16 minuti fa, pandathegreat dice:

 

Noi abbiamo fatto un giro simile a quello che ti ho indicato un paio di anni fa, prova a dare un'occhiata al diario, trovi il link in firma.

 

 

 

ti ringrazio, lo vado a guardare molto volentieri .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , intendevo togliendo dalla mia lista iniziale la richiesta di vedere i parchi  😊 il "problema" principale è che una parte della famiglia vuole assolutamente vedere Los Angeles mentre un'altra parte assolutamente il monte rushmore . Ma mi sa che uno dei 2 contendenti si dovrà rassegnare

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille dei consigli! alla fine abbiamo deciso di  lasciare chicago, monte rushmore etc al prossimo viaggio :Smile:

 

vi chiedo ancora qualche consiglio.... vedendo l'itinerario che mi hai proposto alcuni spostamenti mi sembrano un po lunghi e impegnativi, pensavo di saltare la costa e iniziare direttamente da LA per concludere a san francisco inserendo magari 1 o 2 tappe nel mezzo degli spostamenti più lunghi ad esempio tra LA e kingman. può essere fattibile?

 

scusate mi sono confusa pensavo piuttosto nel passaggio dal grand canyon alla monumet valley, che vedevo essere lungo

Modificato da perlapani
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, perlapani dice:

ad esempio tra LA e kingman

tra LA e Kingman è lunghetta, ma comunque è in gran parte in autostrada. Hai delle soste a Oatman e Amboy, giusto per spezzare il viaggio ma si fa tranquillamente.

 

39 minuti fa, perlapani dice:

dal grand canyon alla monumet valley, che vedevo essere lungo

sono circa 4 ore di strada, non è tanto, sei sicura di aver visto il percorso giusto?

 

a proposito, buon compleanno!!! :399_birthday:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, perlapani dice:

saltare la costa e iniziare direttamente da LA per concludere a san francisco

 

io feci così nel mio primo viaggio in USA, e lo rifarei.

tra l'altro, in California con Alamo non paghi il drop-off, significa che puoi ritirare l'auto a Los Angeles e lasciarla a San Francisco senza pagare una tassa. Nel 2015 era sicuramente così

 

7 ore fa, perlapani dice:

inserendo magari 1 o 2 tappe nel mezzo degli spostamenti più lunghi ad esempio tra LA e kingman.

 

no :FuckYou:

mi spiego meglio: fai bene a tagliare qualcosa, soprattutto perché sarete un bel gruppo numeroso e i vostri spostamenti saranno più lenti. Io e mio marito la mattina in 15 minuti siamo pronti a uscire dall'albergo, con tre bambini immagino sarà molto diverso.

 

Tuttavia, spezzare una tappa di solo spostamento o quasi, come LA - Kingman, non ha senso, perché nel mezzo non c'è quasi nulla da vedere. Tanto vale mettersi l'anima in pace, prendere l'interstate e andare dritti.

Meglio soffrire un po'  e fare qualche km in più per aggiungere giornate utili a vedere qualcosa di bello.

 

Per spezzare il viaggio, io ti consiglio un giorno in più a Las Vegas: potete dormire fino a tardi, stare in piscina tutto il giorno e poi vedere uno spettacolo la sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vale23 dice:

no :FuckYou:

che cattiveria... :megalol:

 

8 ore fa, perlapani dice:

passaggio dal grand canyon alla monumet valley, che vedevo essere lungo

attenzione che spesso Maps offre come primo risultato il GC North (che sta a più di 6h). tu devi cercare il South (usa il Bright Angel Lodge come punto di riferimento).

inoltre, confermo quanto ti hanno già detto; una tratta di 4h circa rientra perfettamente nella media degli spostamenti ad ovest. gli spazi sono sconfinati e i gg a disposizione sempre pochi. inoltre considera che saranno 4h che passeranno molto tranquille e vi immergerete in scenari che vi faranno quasi rimpiangere di essere arrivati a destinazione.

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, Vale23 dice:

 Io e mio marito la mattina in 15 minuti siamo pronti a uscire dall'albergo, con tre bambini immagino sarà molto diverso.

decisamente :51_scream::4_joy:

 

allora vi confermo che avevo visto una strada  sbagliata :4_joy: perchè mi dava nove ore e passa. 4 ore vanno benissimo.

avevo pensato anche io a inserire un giornata in più a las vegas, sicuramente faremo così. 

 

altro super dubbio: il periodo!

inizialmente pensavo a maggio ma mi pare di capire che facilmente potremo trovare il tioga pass chiuso e quindi perderci lo yosemite .  meglio fare a giugno/luglio? o nel caso fosse chiuso ho un alternativa?

 

 

 

perdonate se vi faccio domande sceme ma sono proprio superdigiuna di usa:3_grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, perlapani dice:

inizialmente pensavo a maggio ma mi pare di capire che facilmente potremo trovare il tioga pass chiuso e quindi perderci lo yosemite

sì, altissima probabilità

 

1 minuto fa, perlapani dice:

meglio fare a giugno/luglio?

la seconda metà di Giugno dovrebbe essere un periodo sicuro (ma non si sa mai) per l'apertura della Tioga Road

 

2 minuti fa, perlapani dice:

nel caso fosse chiuso ho un alternativa?

sì, occorre aggirare a sud la Sierra Nevada (allungando il tragitto)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, perlapani dice:

potremo trovare il tioga pass chiuso e quindi perderci lo yosemite

beh, potreste fare un giro leggermente diverso, ma comunque molto bello...

San Francisco - Yosemite

Yosemite - Sequoia (Grant Grove)

Sequoia - Visalia

Visalia - Death Valley

 

Personalmente, preferisco il giro con la Tioga Road, se riesci a spostare per fine giugno, il periodo è tra i migliori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...