Vai al contenuto

LOOP SU LAX - SETTEMBRE 2017


Andreone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

mi chiamo Andrea, sono della provincia di Milano e sono nuovo in questo forum

 

Innanzitutto complimenti a tutti voi: il sito offre davvero tanti suggerimenti , spunti, aiuti e consigli a chi (come me) è profano a questo genere di viaggi

 

Ho acquistato andata e ritorno su LAX

Arrivo il 10 settembre

Ripartenza il 29 settembre

 

Leggendo i vari post sul vs. forum e seguendo consigli da varie persone, ho "abbozzato" questo itinerario, che farò con la mia fidanzata (scusatemi per eventuali errori grammaticali e mancanze varie)

 

Avrei bisogno di vostri consigli e suggerimenti, in quanto ho molti dubbi al riguardo

 

Eccovi il mio schema :

 

+RT7Jh12WgBAAAAABJRU5ErkJgggA=

 

 

 

Vorrei Sapere cosa ne pensate....

Vi sono 2 punti 17 in quanto vorrei capire quale dei due parchi fareste al mio posto...

 

Se puo essere un itinerario fattibile e equilibrato oppure meglio cambiare routing...

 

Grazie mille in anticipo agli esperti che mi aiuteranno

 

un saluto


Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea!

 

Ci sono alcune cose che cambierei:

 

- Per prima cosa la death valley, così la fai nelle ore più calde della giornata e rischi di morire di caldo. Io fossi in te toglierei un giorno a San Francisco e inserirei il pernotto alla Death Valley (se trovi ancora posto).

- Per quanto riguarda Yosemite o Sequoia io ti direi il secondo. Io ho fatto Yosemite ed è molto bello ma assomiglia tanto alle nostre dolomiti per me, se tornassi indietro farei il Sequoia.

- Las Vegas Bryce Page è una tirata perchè a Bryce è bello scendere all'interno del Canyon (magari evita il cavallo :megalol: )quindi io toglierei una notte a Las Vegas e la metterei al Bryce così fai tutto con più calma.

-Fare il Grand Canyon e perdersi l'alba e il tramonto è un gran peccato! Non riesci ad inserire un pernotto nel parco? Ti assicuro che ne vale la pena.

- Ho visto che non hai inserito la monument valley, l'hai già vista?

- Poi io toglierei il penultimo giorno a Los Angeles (Venice e Santa Monica riesci a vederle all'inizio) per riuscire a vedere bene Sedona (ne ho sentito parlare benissimo) ma li son gusti..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo dubbio che mi viene in mente è la percorribilità del big sur in quanto è ancora chiuso in alcuni tratti per diverse frane alcune delle quali molto ditruttive (hanno dovuto buttare giù anche un ponte). poi c'è da migliorare alcuni passaggi, tipo la dopppia notte a page, ne lascerei una a bryce per fare il parco con calma e poi appunto una sola per page. vedo che manca anche la MV e toglierei una notte a LV o LA per farle spazio. inoltre toglierei il pernotto a fresno per dormire denotro lo yosemite e da lì raggiungre il giorno dopo il sequoia

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo...

12: Il big Sur è chiuso e non percorribile per lunghi tratti, fai attenzione, rischi di buttare una giornata a fare avanti indietro.

17: Fresno per visitare Yosemite è più o meno come dormire a Pescara per visitare Roma... magari spendi meno, ma non sei a Roma... Sequoia è un bellissimo parco, ma è un po' fuori mano. Ti ci vorrebbe un pernotto in più per inserire anche la Death Valley.

21: Per fare i 4 parchi base ci vogliono 4 pernottamenti... Bryce, Page, Monument e Grand Canyon. Volendo si possono ridurre a 3, ma di meno no. Bryce da il suo meglio nel tardo pomeriggio, farla di passaggio ha poco senso. La Monument rientra difficilmente in altri giri, a Page ci sono gli Antelope, bellissimi, ma se hai le prenotazioni, fai tutto in mezza giornata.

8 ore fa, Andreone dice:

Se puo essere un itinerario fattibile e equilibrato oppure meglio cambiare routing...

quasi... si può fare meglio!

 

Personalmente:

10 ita - LA

11 LA

12 LA - Malibù - Morro Bay

13 Morro Bay - Big Sur (?) - San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco - Yosemite

18 Yosemite - Mono Lake

19 Mono Lake - Death Valley

20 Death Valley - Las Vegas

21 Las Vegas

22 Las Vegas - Bryce

23 Bryce - Page - Monument

24 Monument - Grand Canyon

25 Grand Canyon - Route66 - Kingman

26 Kingman - San Diego

27 San Diego

28 San Diego

29 San Diego - LA - Ita

 

Non è un viaggio di riposo, però è fattibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cris1080 dice:

Io metterei le spiagge i primi giorni, visto il periodo in cui vai, piuttosto che gli ultimi

Ciao Cris.... grazie mille del riscontro... dici che c e tanta differenza tra farlo ai primi giorni  rispetto agli ultimi??? 

3 ore fa, pandathegreat dice:

Cominciamo...

12: Il big Sur è chiuso e non percorribile per lunghi tratti, fai attenzione, rischi di buttare una giornata a fare avanti indietro.

Ciao Pandathegreat

Grazie mille pdr le preziose info...

 

Come mai il big sur è  chiuso? Sapevo si potesse fare l intera costa e i vari stop senza rischiare.... È  coloa del periodo?

 

Inoltre vorrei avere un  giorno in piu a las vegas (in settimana ).. dici che posso unire il giorno 19 e 20 ?

 

EDIT by panda: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti, appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili.

Prova a leggere le istruzioni per il quote selettivo e la citazione dell'utente.

Grazie della collaborazione.

Modificato da pandathegreat
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Andreone dice:

Come mai il big sur è  chiuso? Sapevo si potesse fare l intera costa e i vari stop senza rischiare.... È  coloa del periodo?

No, è colpa delle piogge torrenziali, che hanno fatto franare lunghi tratti di strada.

bigsurclosuremap.jpg

http://www.bigsurcalifornia.org/highway_conditions.html

 

Praticamente nel punto più caratteristico della strada.

 

27 minuti fa, Andreone dice:

Inoltre vorrei avere un  giorno in piu a las vegas (in settimana ).. dici che posso unire il giorno 19 e 20 ?

per me, no... la death Valley è talmente caratteristica e particolare da essere uno dei parchi più belli degli USA, un pernotto ci vuole tutto.

Visto il problema sul big sur io salterei la costa e sfrutterei questo giorno per Las Vegas... oppure, togli un giorno a San Francisco, ma sarebbe un peccato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente toglierei il Big Sur (purtroppo) ma spezzerei la tappa Bryce - Page e Page - Monument, perché se è vero che avendo prenotato l'Antilope, Page si fa in mezza giornata, è anche vero che per fare un giro al Glen Canyon Dam, a Lake Powell ed Horseshoe bend va via un'altra mezza ed allora con i trasferimenti vi conviene spezzarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, AJ83 dice:

Personalmente toglierei il Big Sur (purtroppo) ma spezzerei la tappa Bryce - Page e Page - Monument, perché se è vero che avendo prenotato l'Antilope, Page si fa in mezza giornata, è anche vero che pr fare un giro al Glen Canyon Lake Powell ed Horseshoe bend va via un'altra mezza ed allora con i trasferimenti vi conviene spezzarla.

Grazie mille della Dritta AJ83

 

Dici di fare una tirata unica fino a San Francisco senza stops... E recuperare un giorno ?

@Giovanna86  Grazie mille per le informazioni

 

Siamo abbastanza in crisi, dopo aver scoperto che il Big Sur è chiuso..

 

Inoltre vorremmo rivisionare l'itinerario, magari togliendo un po di visite e avere piu tempo libero..

Cosa mi suggerisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh dico che servirebbe un giorno in più. Il giro che ti ha consigliato Panda è super collaudato, con l'unica eccezione che spezzerei Page.

SF-LA si può fare in un giorno ma è una tappona.... Si può evitare il big sur facendo un po di costa (ma sarebbe proprio poca.....), ma farei saltare fuori il giorno di Page, se riuscite.

Modificato da AJ83
Link al commento
Condividi su altri siti

Il big sur è senza dubbio bellissimo ma vedrai che nel west vedrai talmente tante meraviglie che non ne sentirai poi così tanto la mancanza

X me fai una tirata unica fino a san francisco sulla 101 così recuperi un pernotto da mettere a Bryce.

Se per tempo libero intendi spiaggia allora io metterei un giorno in più a San diego e lo toglierei a San Francisco ( ma qui io sono di parte, san francisco non mi ha colpito particolarmente mentre ho adorato san diego).

E invece di fare 2 notti a page ne farei una sola a page e una proprio al grand canyon così da godertelo senza fare le corse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai la I-5 (strada purtroppo noiosissima) vai da Los Angeles a San Francisco senza problemi in poche ore. Se proprio ci tieni molto e hai tempo che ti avanza (ma mi sembra di capire che hai il problema contrario) puoi arrivare fino a Monterey e da lì tornare indietro sulla 1 fino al punto di chiusura. Da grandissima appassionata del Big Sur ti dico anch'io che non so se ne valga proprio la pena. Se vuoi un po' di feeling della costa puoi usare qualche ora  a San Francisco per il Point Bonita Lighthouse (occhio ai giorni di apertura) o per il bellissimo Lands' End Trail. Oppure cercare di inserire il Point Lobos State Park prima di arrivare a San Francisco. 

Però leggo adesso che vai a settembre. Forse per allora riusciranno a riaprire qualche tratto del Big Sur, tieniti aggiornato sui siti ufficiali http://www.dot.ca.gov/hq/roadinfo/display.php?page=sr1

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, AJ83 dice:

con l'unica eccezione che spezzerei Page.

io pure, ma se vuole mantenere San Diego, San Francisco e il resto, è l'unico modo.

10 ore fa, AJ83 dice:

SF-LA si può fare in un giorno ma è una tappona

sono circa 5 ore di macchina su una strada noiosa e anonima, la feci nel 2008 e partendo con comodo da LA arrivai a San Francisco verso le 4.

 

2 proposte...

10 ita - LA

11 LA

12 LA - San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco - Yosemite

16 Yosemite - Mono Lake

17 Mono Lake - Death Valley

18 Death Valley - Las Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas

21 Las Vegas - Bryce

22 Bryce - Page

23 Page - Monument

24 Monument - Grand Canyon

25 Grand Canyon - Route66 - Kingman

26 Kingman - San Diego

27 San Diego

28 San Diego

29 San Diego - LA - Ita

 

c'è tutto e ben distribuito, mancherebbe un giorno a San Francisco...

 

10 ita - LA

11 LA

12 LA

13 LA - San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco - Yosemite

18 Yosemite - Mono Lake

19 Mono Lake - Death Valley

20 Death Valley - Las Vegas

21 Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas - Bryce

24 Bryce - Page

25 Page - Monument

26 Monument - Grand Canyon

27 Grand Canyon - Route66 - Kingman

28 Kingman - LA

29 LA - Ita

 

Qui togliendo San Diego, ma dando un giorno in più a LA...

 

Per i miei gusti, io preferisco il primo giro, ma togliendo un giorno a Las Vegas a favore di San Francisco.

 

10 ore fa, Andreone dice:

magari togliendo un po di visite e avere piu tempo libero

Questo dipende da voi, da che tipo di viaggio volete fare.

Se preferite avere tempo libero e fare una vacanza più "stanziale", l'ideale è togliere tutti i parchi ad est di Las Vegas, se volete fare un viaggio "on the road", allora dovete mettere in conto di cambiare stanza tutte le sere o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/6/2017 at 22:40, Andreone dice:

vorremmo rivisionare l'itinerario, magari togliendo un po di visite e avere piu tempo libero..

 

non posso che essere d'accordo con @pandathegreat

se con tempo libero intendi mare/piscina, shopping, relax in spiaggia, allora è meglio se ti concentri più sulle città sacrificando un po' i parchi

il primo giro che ti ha proposto Panda è ben distribuito, c'è il giusto equilibrio tra relax e visite, e include San Diego, che è molto meglio di LA quanto a relax.

 

se però  volete ancora più relax e meno cambi, allora dovete togliere i parchi rossi e tenere solo quelli della California e il Grand Canyon.

Recuperi tre notti, che puoi spalmare sulle tre città (LA, San Francisco e San Diego)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...