Elenuccia Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 (modificato) Ciao cari ragazzi, come state? Vi seguo spesso, un saluto a tutti ed in special modo a Panda! Dopo aver organizzato per 3 anni di seguito i miei viaggi con voi (che spettacolo sono stati), quest'anno vi ho traditi ad Aprile (pasqua) per le Maldive e mi è rimasto un magone per il mare... Amo il mare ma non nella nostra estate. Perciò avendo 190.000 miglia in scadenza a Dicembre (e chissa se l'alitalia non fallisce, meglio usarle ) ho deciso di andare in Florida. Premetto che ho già letto qualche diario e mi sno fatta un'idea...Vi chiedo solo vostri pareri, specie da chi è stato li a Dicembre. Vorrei partire verso il 22/23 Dicembre e fare 10 notti. Secondo voi sono troppe, poche? Non amo la vita mondana, anzi, ma mi piace vedere posti naturali, tipo foreste, fiumi, paludi e spiagge dove la natura conserva ancora il suo fascino selvaggio e primordiale. MI aiutate a trovare il giusto connubio? Ovviamente il mare certo, ma non vorrei stare 4 giorni a bagno maria Durata notti: 10/12 Partenza : 22/23 Dicembre Punti fissi: Everglades, Florida Keys, Key West Dubbi: Orlando? Bahamas? Grazie per chi utilizzerà il suo tempo prezioso per darmi consigli:) ele Modificato 27 Maggio 2017 da Elenuccia Cita
Arizona 71 Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 ciao, non sono mai stato a Dicembre in Florida ma il weather channel mi da minime 10° e massime di 22° , sicuramente non starai tutto il giorno in spiaggia . Sicuramente meglio Bahamas , Cuba o Messico i tuoi dubbi su Orlando quali sono ??? Cita
America In Camper Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 (modificato) Eravamo in Florida a natale/capodanno 2015, essendo piuttosto lunga e influenzata dai caraibi il clima è molto vario, a nord fa più freschino, ma da Ford Lauredale a key West si fa tranquillamente vita da spiaggia, per il resto mi sembra che hai già incluso le cose più importanti, forse se ti rimane tempo invece che Bahamas farei la Dry Tortuga, il Kennedy Space Center invece l'hai già escluso? Modificato 27 Maggio 2017 da America In Camper Cita
Elenuccia Inviato 27 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Ciao ragazzi. Grazie delle risposte. Orlando non sono certa perchè non amiamo molto i parchi giochi...ma se è fenomenale direi di andarci. Ecco volevo sapere se è davvero una cosa cosi unica. A LA per esempio gli studiosi mi hanno onestamente un po' delusa, non li rifarei mai nella vita. Kennedy space center se di strada lo farei volentieri Cuba mi attira ma non ci sono mai stata....Messico si, già visto, bellissimo!!! Cita
pandathegreat Inviato 28 Maggio 2017 Segnala Inviato 28 Maggio 2017 Florida si, ma più notti che puoi! Dai uno sguardo al nostro live, il diario è ancora in stand by, ma arriva presto. Se cerchi foreste e fiumi, devi andare a nord, nella zona del panhandle. Inviato dal Millennium Falcon 1 Cita
Elenuccia Inviato 28 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2017 Grazie ! Si, ho inteso che a Miami bastano due / tre notti e poi bisogna spostarsi...Vero? ps Scusami non sono riuscita a trovare il live ;( Cita
pandathegreat Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Inviato 29 Maggio 2017 qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/24471-florida-in-primavera-eh-si-ci-abbiamo-preso-gusto/ trovi il topic di organizzazione qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/25247-florida-in-primavera/ il nostro live. 10 ore fa, Elenuccia dice: a Miami bastano due / tre notti Dipende da cosa cerchi... noi ci siamo stati una sola notte, ma abbiamo fatto un giro un po' fuori dagli schemi, senza spiaggia, senza mare... Cita
Eky Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Inviato 29 Maggio 2017 io a dicembre ci sono stata 3 volte. Non abbiamo mai preso caldissimo come tempo. Tipo che in spiaggia ci andavamo dalle 12 alle 14. Ed il mare è bello freddino. La vera vita da mare (inteso come, mi alzo e vado in spiaggia e ci sto almeno fino a pranzo), secondo la mia esperienza, si fa da marzo/aprile in avanti. Cita
dzu Inviato 13 Giugno 2017 Segnala Inviato 13 Giugno 2017 Noi siamo stati quest'inverno (dal 23 dicembre al 5 gennaio). Abbiamo fatto il bagno a miami beach, a cocoa beach, alle keys e a sanibel. Acqua piacevole, e piacevole anche stare sulla spiaggia. C'è da dire che in tv al meteo continuavano a dire che era un'annata eccezionale (un po' di culo ogni tanto... ). Il giorno di Anna Maria Island e Siesta Key è arrivata un'ondata di freddo terribile, abbiamo visto il tramonto sulla spiaggia, mentre i bambini giocavano con la sabbia, ma ci siamo presi un thè caldo al chioschetto per tamponare il freddo! Va un po' a fortuna insomma, noi avevamo comunque previsto delle alternative in caso di mal tempo per ogni giornata. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.