Vai al contenuto

Viaggio di Nozze Giugno 2017


Rubbo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho scoperto questo sito oggi e lo sto spulciando per bene perché è una vera miniera d'informazioni! 

Da qualche mese sto organizzando il mio viaggio di nozze, adesso vi posto il mio itinerario, accetto consigli di ogni tipo. Tenete conto che siamo io, la mia futura moglie e nostro figlio di 18 mesi.

 

MERCOLEDI’

Partenza da Venezia: ore 09:50 arrivo a Zurigo ore 11:05                                                                                                                                                                            

Partenza da Zurigo: ore 13:10 arrivo a Los Angeles ore 16:20

Ritiro auto e sistemazione in hotel 

Pernottamento a Los Angeles Lax Apartments, 7832 Flight Ave, L.A. 

 

GIOVEDI’

Visita Los Angeles

Pernottamento a Los Angeles Lax Apartments, 7832 Flight Ave, L.A.

 

VENERDI’

Los Angeles -> Barstow 

Barstow -> Oatman 

Oatman -> Kingman 

Pernottamento al Best Western Plus a Wayfarer’s Inn and Suites, 2815 E Andy Devine Ave, Kingman

 

SABATO

Kingman -> Seligman 

Seligman -> Williams 

Williams -> Grand Canyon National Park 

Visita Grand Canyon National Park 

Grand Canyon -> Flagstaff 

Pernottamento al Motel 6 Flagstaff Butler Avenue, 2010 E Butler Ave, Flagstaff

 

DOMENICA

Flagstaff -> Antelope Canyon 

Visita Antelope Canyon

Visita Horseshoe Bend

Horseshoe Bend -> Page 

Pernottamento al Rodeway Inn Page, 107 S Lake Powell Blvd, Page

 

LUNEDI’

Page -> Monument Valley 

Visita Monument Valley

Pernottamento al The View Campground, Indn Rte 42, Oljato-Monument Valley

 

MARTEDI’

Monument Valley -> Bryce Canyon 

Bryce Canyon -> Tropic 

Pernottamento a Americas Best Value Inn&Suite Bryce Canyon, 181 North Main Street, Tropic

 

MERCOLEDI’

Visita Bryce Canyon National Park

Bryce Canyon -> Las Vegas 

Pernottamento a Las Vegas 

 

GIOVEDI’

Visita Las Vegas

Pernottamento a Las Vegas

 

VENERDI’

Las Vegas -> Pahrump 

Pahrump -> Death Valley Junction 

Death Valley Junction -> Zabriskie Point 

Zabriskie Point -> Furnace Creek 

Furnace Creek -> Devils Golf Course 

Devils Golf Course -> Badwater 

Badwater -> Artist Drive -> Bakersfield 

Pernottamento a La Quinta Inn&Suites Bakersfield North, 8858 Spectrum Pkwy, Bakersfield

 

SABATO

Partenza da Bakersfield -> Sequoia National Park 01h39 min 

Visita Sequoia National Park

Sequoia -> Fresno 

Pernottamento a La Quinta Inn Fresno Yosemite, 2926 Tulare St, Fresno

 

DOMENICA

Partenza da Fresno -> Glacier Point 

Glacier Point -> Tunnel View 

Tunnel View -> Yosemite Valley 

Visita Yosemite National Park

Yosemite Valley -> Midpines 

Pernottamento al Yosemite Bug Rustic Mountain Resort, 6979 A Highway 140, Midpines 

 

LUNEDI’

Partenza da Midpines -> San Francisco 

Visita San Francisco

Pernottamento al Grant Hotel, 753 Bush St, San Francisco

 

MARTEDI’

Visita San Francisco

Pernottamento al Grant Hotel, 753 Bush St, San Francisco

 

MERCOLEDI’

Partenza da San Francisco -> Monterrey 

Pernottamento a Monterrey Surf Inn, 1200 Munras Ave, Monterey

 

GIOVEDI

Partenza da Monterrey -> Santa Barbara 

Pernottamento al Motel 6 Santa Barbara Carpinteria North, 4200 Via Real, Carpinteria 

 

VENERDI’

Santa Barbara -> Aeroporto di Los Angeles 

Partenza da Los Angeles: ore 15:20 arrivo a Francoforte ore 11:20                                                                                                                                                                                        

Partenza da Francoforte: ore 16:10 arrivo a Venezia ore 17:25

 

Mi rendo conto che qualche tappa è un po' tirata, ma nel complesso mi pare fattibile.

 

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che mese ci vai? Ok visto, è nel titolo :) 

 

Io onestamente avrei tralasciato Sequoia per fare solo Yosemite (le sequoie le vedreste a Mariposa Grove) ed aggiungendo un giorno a SF che cosi è sacrificata. Toglierei poi la parte della costa californiana perché, pur essendo bella, toglie giorni ad un potenziale allargamento dei parchi rossi all'interno e/o a San Francisco. Ed in ogni caso SF-LA si può fare in due giorni, quindi togliendone uno al vostro programma.

 

Avete già prenotato? Potete annullare qualche pernottamento nel caso decidete di togliere/aggiungere qualche tappa?

Modificato da AJ83
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutto annullabile.

 

Le città le ho sacrificate a malincuore, ma con bimbo piccolo preferiamo stare all'aria aperta perché preferisce anche lui diciamo. Per la costa in realtà sono 2 giorni in quanto l'ultimo è solo lo spostamento in aeroporto, o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Rubbo dice:

VENERDI’

Los Angeles -> Barstow 

Barstow -> Oatman 

Oatman -> Kingman

più che Barstow, passerei a Amboy, controlla lo stato della 66 in quel tratto.

 

8 ore fa, Rubbo dice:

Grand Canyon -> Flagstaff

Ti consiglio di dormire al grand canyon, un'ora di strada dopo il tramonto non è proprio consigliabile.

 

8 ore fa, Rubbo dice:

VENERDI’

...

Pernottamento a La Quinta Inn&Suites Bakersfield North, 8858 Spectrum Pkwy, Bakersfield

Soprattutto con un bambino, passare nella Death Valley nelle ore più calde non è il massimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alternative al pernottamento a Bakersfield? So che non è il massimo passarci ma volevo almeno vederla la Death Valley anche velocemente.

 

Valuto se dormire nei pressi del Grand Canyon, altrimenti quando dovrei partire per Flagstaff?

 

in che senso lo stato della Route 66?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Rubbo dice:

volevo almeno vederla la Death Valley anche velocemente

Dormire dentro, arrivando nel tardo pomeriggio.

 

6 minuti fa, Rubbo dice:

Alternative al pernottamento a Bakersfield?

Sinceramente, visto che a San Francisco hai solo una giornata, io la toglierei direttamente, non ne vale la pena... Oltretutto la strada costiera tra Monterey e Santa Barbara è parzialmente chiusa per un crollo e questo complica (o rende noiosa) la giornata di viaggio verso sud.

Visto che tuo figlio gradisce gli spazi aperti, meglio aggiungere una notte a Zion e una al Sequoia...

 

 

7 minuti fa, Rubbo dice:

lo stato della Route 66?

Aperture/chiusure/lavori in corso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo qualcosa di libero nel parco non a prezzi esorbitanti adesso?




EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, è sufficiente anteporre la @ al nome dell'utente chiamato in causa.
Grazie della collaborazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, pandathegreat dice:

Trovo qualcosa di libero nel parco non a prezzi esorbitanti adesso?

I prezzi dei lodge nei parchi sono fissi. Li aggiornano da un anno all'altro, ma non ci sono "sconti" per chi prenota in anticipo. L'unico motivo per prenotare con largo anticipo è trovare disponibilità. Anche se ormai è tutto sold-out per le tue date, non disperare. Continua a ripetere la ricerca ed è probabile che qualcosa trovi. Ci sono sempre parecchie cancellazioni, soprattutto man mano che ci si avvicina alla data del soggiorno (il termine per la cancellazione è 48 ore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...