Vai al contenuto

Due settimane a Nord Est, Itinerario per Amici


stef

Messaggi raccomandati

Buongiorno, una cara coppia di amici mi ha chiesto di suggerirgli un itinerario di due settimane - indicativamente dal 20/08 al 03/09 - con questi punti fermi:

- qualche giorno a New York, da loro già vista assieme a noi tempo fa;

- Cascate del Niagara;

- Washington;

- non troppe ore di guida tutti i giorni.

Il primo tour che ho pensato è il classico New England, tenendo conto che quanto c'è fra NY e Boston l'hanno già visto (o meglio, hanno già fatto quel tratto).

Mi piacerebbe vedessero tutta la costa che va appunto da Boston fino all'Acadia NP, dedicando il giusto tempo che la zona richiede, ma si porrebbe poi il problema di dover raggiungere in auto Niagara, per poi andare a Washington, e perché no a Philadelphia, per poi concludere il tour nuovamente a NY.

Come l'organizzereste, ribadendo che il driver non è dei più motivati?

Grazie! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non amano guidare, il tratto tra l'Acadia e Niagara è abbastanza impegnativo, visto che sono tanti km nel nulla del Vermont e dello stato di NY, non so, Niagara è proprio inevitabile?

Visti i loro ritmi...

1 notte a Mystic

3 Boston e dintorn

1 Boothbay Harbor

1 Rockland

2 Bar Harbor

... 

 

E a questo punto la scelta tra Niagara e Washington, visto che comunque da Bar Harbor a Washington ci sono almeno 2/3 giorni di viaggio

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non han voglia di guidare perché non vanno da NYC alle cascate in aereo, poi da lì volano su Washington e tornano su NYC coi mezzi fermandosi a Phila?

tipo dal 20 al 25 NYC, 26 e 27 aereo per Buffalo, cascate, volo su Washington dove direi 3 gg sono d'obbligo, poi col bus o col treno 1 notte a Phila e poi sempre in bus e treno si rientra su NYC.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat La zona fra NY e Boston, incluse Mystic e Boston stessa, l'abbiamo vista assieme anni fa.

@chiarac77 Conosco i miei polli, troppo complicato per il Driver 🤣

Escludendo a questo punto il New England ed essendo Niagara una priorità assoluta assieme a Washington avevo pensato a:

 

01 20/08/17    Bologna/New York    
02 21/08/17    New York        
03 22/08/17    New York        
04 23/08/17    New York        
05 24/08/17    New York        
06 25/08/17    New York - Ithaca km. 400
07 26/08/17    Ithaca - Niagara Falls km. 300
08 27/08/17    Niagara Falls       
09 28/08/17    Niagara Falls - Pittsburgh km. 400
10 29/08/17    Pittsburgh - Washington DC km. 400
11 30/08/17    Washington  DC     
12 31/08/17    Washington  DC    
13 01/09/17    Washington DC - Filadelfia km. 220
14 02/09/17    Filadelfia        
15 03/09/17    Filadelfia - New York km. 200 rientro in Italia

 

Il giorno 08, pur ritenendo personalmente che una sola notte a Niagara sia sufficiente, permetterebbe al Driver di "riposare", o meglio non guidare per un giorno intero. 😀

Il giorno 09 la sosta a Pittsburgh l'avrei pensata sia per spezzare la tappa Niagara/Washington (troppo lunga altrimenti) che permetterebbe loro, appassionati di architettura, di vedere il giorno 10 Fallingwater.

Qualora volessero rinunciare ad una giorno pieno a NY, lo stesso lo si potrebbe utilizzare per ammorbidire il giorno 10 da Pittsburgh a Washington oppure aggiungerlo a Washington (che ne merita abbondantemente almeno 3).

Che ne pensate?

 

 

Modificato da stef
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace, anche perché è simile a quello che ho fatto nel 2011... Fallingwater da non perdere, se non ricordo male, ha un giorno di chiusura settimanale (forse il mercoledì).

14 ore fa, stef dice:

06 25/08/17    New York - Ithaca km. 400

in questa zona c'è il Taughannock Falls State Park e intorno parecchie winery interessanti... personalmente dormirei vicino al parco e non ad Ithaca.

 

Per Washington, apri una porta sfondata :grin::grin: 

A me piace un sacco... quindi si, se capitasse un giorno in più, volentieri!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Flowerpower81 Anche a me Philadelphia non è piaciuta. C'è da dire che capitammo proprio li, ad agosto 2011, nel pieno dell'uragano Irene e passammo una nottata non propriamente rilassata, con il pensiero di dover riprogrammare il volo di ritorno a causa della chiusura dell'aeroporto di NY.  

Forse un solo pomeriggio per la foto sulla scalinata di Rocky ed una visita alle Liberty Bell potrebbe essere sufficiente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stef io e te abbiamo proprio gusti diversi...

Philadelphia secondo me è carina e viva con molte più cose da vedere che nn la sola scalinata... ci sono stata due volte e nn me ne pento, se dovessi ripassarci una terza qualcos'altro da vedere tipo il penitenziario o l'interno dei Magic Gardens lo troverei

Washington comunque concordo ha bisogno almeno 3 gg.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@solshine 😃

L'ho detto, vedemmo Philadelphia nel pieno dell'uragano Irene e questo ha fortemente influito.

Ricordo che arrivammo da Washington, eravamo praticamente gli unici in autostrada in direzione della città, mentre la parte opposta era trafficatissima.

Fatto il check in in albergo uscimmo per fare due passi, i negozi erano già tutti chiusi con i sacchi di sabbia davanti alle porte ed alle finestre e la poca gente camminava con passo sostenuto.

Durante la notte mi affacciavo spesso alla finestra vedendo i semafori dondolare a causa del forte vento, per strada non c'era nessuno.

Il giorno dopo girammo per la città dovendo fare lo slalom fra rami spezzati ed ogni ben di Dio in mezzo alla strada.

A questo aggiungi la difficoltà di dover riprogrammare il volo di ritorno che ci era stato annullato.

Sicuramente, in una situazione più confortevole, mi sarei goduto la città come hai fatto tu! 😜

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Niagara Falls, lato canadese: in passato mi pare di avere letto, qui sul Forum, di una cittadina nelle vicinanze ( dubito che sia la stessa Niagara Falls) che merita una visita di qualche ora, con ristoranti e locali carini dove cenare. 

Forse ricordo male? 🤔

Edit: Niagara on the Lake? Grazie @prez ed al suo "USA NorthEast 2015, family OTR, Chicago, Canada, Niagara, NYC".

Modificato da stef
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...