Vai al contenuto

Cosa mi perdo se seguo questo itinerario?


Marisalaca

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

È la prima volta che andiamo negli Stati Uniti....ed è anche la prima volta che scrivo qui...

Devo, intanto ringraziarvi per il bagno di realtá in cui ho immerso la mia illusoria idea di fare un coast ti coast in tre settimane. La sovrapposizione della cartina dell'Europa e degli USA è risultata decisiva!!

E quindi, di taglio in taglio, sono arrivata a concentrarmi sul Nord Est. Consultando guide e dando un'occhiata in giro ho costruito qst itinerario, passibile di modifiche xè nn ho ancora prenotato i voli nè altro.

Saremo in quattro, con i nostri due ragazzi di 18 e 13 anni. Siamo abituati e amiamo i viaggi on the road. Ci piace sia scoprire le cittá che immergerci in paesaggi naturali che entrare in contatto con le persone e provare a respirare l'aria in cui vivono.

Detto questo, avrei bisogno di un aiuto per capire se sto tagliando fuori mete imperdibili scegliendone altre di cui nn sentirei la mancanza se non le vedessi. Mi potete aiutare, per favore?

Un altro dubbio è relativo al giorno dell'arrivo...riusciremmo a farci entrare la prima tappa, arrivando magari di mattina?

ecco cosa pensavo di fare:

26 luglio viaggio Milano-New York
27 luglio noleggio auto New York-New London-Newport-New Bedford-Boston
28 29 Boston
30 luglio Boston-Portland-Augusta-Acadia National Park
31 luglio Acadia N Park
1 agosto Acadia-Augusta-Burlington oppure
Acadia- Bangor-Montpellier 
2 agosto Burlington-Rutland-Bennington-Albany oppure
 Montpellier-Wilmington-Albany
3 agosto Albani-Ithaca-Seneca Falls-Niagara Falls
4 agosto Niagara Falls
5 agosto Niagara Falls-Seneca Falls-Corning-Harrisburg
6 agosto Harrisburg-Strasburg-Lancaster-Yorkshire-Baltimora oppure
Lancaster-Strasborg-Pinnacle Overlook-Baltimora
7 agosto Baltimora-Frederick-Rockville-Washington 
8 9 agosto Washington
10 agosto Washington-Annapolis-Lewes traghetto - Cape May- Wildwoods-Atlantic city
11 agosto Atlantico city- Philadelphia opp
Atlantic City- Point Pleasant- Asbury  Park- Philadelphia 
12 e 13 agosto Philadelphia 
14 agosto Philadelphia-New York consegna auto
15-16-17-18 agosto New York
18 agosto New York - Milano

Grazie, grazie e ancora grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

NY- Boston in un giorno e anche Boston- Acadia in un giorno mi sembrano parecchio tirati, dovresti mettere almeno un pernotto in più in ogni tragitto

 

una giornata la recuperi facile da Philadelphia, due gg pieni sono troppi

per l'altra, secondo me puoi evitare Atlantic City. Non ci sono mai stata, ma da quello che so non è granché

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Marisalaca dice:

arrivando magari di mattina?

Considerando che devi fare almeno 9/10 ore di volo, e che i voli per gli USA tipicamente partono in mattinata o nel primo pomeriggio, arrivare di mattina è fuori discussione... 

Poi... oltre a 10 ore di volo avrai anche 6 ore di fuso, partire subito per una tappa di 4 ore è un po' impegnativo.

Potresti fare una minitappa di un'ora, giusto per uscire da NY già nel pomeriggio

6 ore fa, Marisalaca dice:

27 luglio noleggio auto New York-New London-Newport-New Bedford-Boston

Più che New London, io andrei a Mystic, famoso per il Mystic Pizza... se il 26 riesci ad avvicinarti e tagliando qualcosa, puoi farlo anche in giornata.

6 ore fa, Marisalaca dice:

30 luglio Boston-Portland-Augusta-Acadia National Park

Le città del Maine sono la cosa più brutta da vedere... l'ideale è fare la costa, partendo da Boston un paio di notti sparse tra Old Orchard Beach, Boothbay Harbor e Rockland, quindi 2 notti a Bar Harbor.

 

Prendendo il tuo titolo...

Cita

Cosa mi perdo se seguo questo itinerario?

Solo in questa prima parte di viaggio, Cape Cod e i paesini del New England e la costa del Maine.

Per il resto, la zona interna dello stato di NY non è poi così interessante... Albany e Ithaca sono delle cittadine abbastanza anonime.

 

Secondo me, dovresti cominciare a inserire quello che per voi è imperdibile, considerando che:

NY almeno 5 notti

Washington 3

Boston, Acadia 2

Philadelphia, Niagara 1

 

Il giro che hai pensato l'ho fatto quasi in 2 viaggi, escludendo tutta la parte del Vermont.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Marisalaca dice:

Ho il difetto di inserire sempre troppo nei viaggi!!

 

capisco, succede sempre anche a me ;)

 

Non visitare Cape Cod in effetti è davvero un peccato. 

prova a vedere se riesci a ritagliarti un altro paio di notti, magari togliendoli dalle parti di Albany e Ithaca 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...