Vai al contenuto

West in winter


Pietro_1976

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo aver visto negli ultimi due anni, nel periodo estivo, il west (2015) e la real (2016), il prossimo inverno vorremmo vedere con una veste decisamente diversa parte di queste zone. Questa è una bozza del tragitto...

 

sab 16-dic-17  Milano - Los Angeles
dom 17-dic-17 Los Angeles - Joshua Tree
lun 18-dic-17   Joshua Tree - Algodones Dunes
mar 19-dic-17  Algodones Dunes - Organ Pipe
mer 20-dic-17  Organ Pipe - Tucson
gio 21-dic-17   Tucson - Sedona
ven 22-dic-17   Sedona - Sedona
sab 23-dic-17   Sedona - Grand Canyon
dom 24-dic-17  Grand Canyon - Monument Valley
lun 25-dic-17    Monument Valley - Moab
mar 26-dic-17  Moab - Moab
mer 27-dic-17  Moab - Goblin Valley
gio 28-dic-17   Goblin Valley - Bryce Canyon
ven 29-dic-17   Bryce Canyon - Kanab (The Wave) o Zion
sab 30-dic-17   Kanab (The Wave) o Zion - Las Vegas
dom 31-dic-17  Las Vegas - Las Vegas
lun 1-gen-18     Las Vegas - Death Valley
mar 2-gen-18    Death Valley - Sequoia (Three Rivers)
mer 3-gen-18   Sequoia - Sequoia
gio 4-gen-18    Sequoia - Yosemite
ven 5-gen-18   Yosemite - Yosemite
sab 6-gen-18   Yosemite - San Francisco
dom 7-gen-18  San Francisco o Yellowstone (volo interno) - San Francisco o Yellowstone (volo interno)
lun 8-gen-18     San Francisco o Yellowstone (volo interno) - San Francisco o Yellowstone (volo interno)
mar 9-gen-18   San Francisco o Yellowstone (volo interno) - Morro bay
mer 10-gen-18  Morro bay - Los Angeles
gio 11-gen-18   Los Angeles - Los Angeles
ven 12-gen-18  Los Angeles - Los Angeles
sab 13-gen-18  Los Angeles - Milano

 

Nel periodo invernale, fare un giro di questo tipo è un azzardo? Al momento il dubbio principale è legato al noleggio auto e relative gomme/catene...converrebbe acquistarle in loco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte compagnie di noleggio vietano l'installazione di catene. Informati bene. Secondo me il giro è fattibile. Certe tappe sono un pò tirate per le poche ore di sole che troverai ma nessuna è impossubile. La più tosta mi pare Sequoia. In molte zone troverai probabilmente neve. Il che potrebbe rallentare non poco la marcia.

Per ultimo io Yellowstone non lo metterei proprio in conto. Mi sembra un eccessiva forzatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

:Chessygrin: lo so Panda, ho messo Algodones come riferimento...il paesello dove pernottare è Brawley, mi sembra il più vicino!

Stesso discorso vale per Goblin Valley...ancora più isolato :Chessygrin:

 

42 minuti fa, ceemo dice:

Molte compagnie di noleggio vietano l'installazione di catene

Appunto, è proprio questo che stò cercando di capire...come aggirare questo problema se anche le gomme che montano non sono da neve, soprattutto se la macchina la noleggiamo a Los Angeles?

 

45 minuti fa, ceemo dice:

Per ultimo io Yellowstone non lo metterei proprio in conto. Mi sembra un eccessiva forzatura.

Probabilmente sarebbe meglio aggiungere un giorno in più a Yellowstone, per evitare di farlo troppo tirato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...