Vai al contenuto

Consigli per viaggio S.Francisco-Chicago

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, dopo 6 anni ritorno in America, questa volta siamo in 8 e ho noleggiato un pulmino tramite rentalcars, mi vengono qualche dubbi sul fatto della patente, che noi abbiamo la B italiana, sapete se richiesta internazionale o superiore? e abbiamo pensato a questo itinerario, siamo disponibili a consigli.   grazie anticipatamente

25JUN Milano MXP-Miami MIA             1115-1550

25JUN Miami MIA-San Francisco SFO   2020-2317

26/06  San Francisco

27/06  San Francisco             

28/06  San Francisco yosemite park  +  Lone Pine   6 h 10 min (583 km)

29/06   Lone Pine  + Las Vegas                                  4 h 11 min (368 km)

30/06  Las Vegas + Grand Canyon                            4 h 15 min (443 km)

30/06  Grand Canyon  + Page                                   2 h 19 min (212 km)

01/07  Antelope Canyon  + Monument Valley         1 h 58 min (196 km)

02/07  Monument Valley  + Arches Park                  2 h 37 min (242 km)

03/07 Arches Park  + Yellowstone                           9 h 48 min (896 km)

04/07  Yellowstone park

05/07  Mount Rushmore National Memoria            8 h 29 min (752 km)       

06/07  Sioux falls                                                      5 h 20 min (594 km)

07/07  Mineapolis                                                     4 h 03 min (381 km)

08/07  Saul Saint Marie                                            8 h 52 min (864 km)

09/07  Niagara Falls                                                 7 h 54 min (841 km)

09/07

10/07  Niagara Falls+Chicago                                              8 h 39 min (893 km)

11/07   Chicago

11JUL Chicago ORD-Londra LHR          2035-1020*12jul

12JUL Londra LHR-Milano MXP            1500-1800  

Inviato

Mi sembra un itinerario impossibile... in 15 giorni hai messo insieme i parchi del West, la Real America e la zona di Niagara Falls-Chicago, 3 viaggi che meriterebbero almeno un paio di settimane ciascuno.

Ok che sarete in 5 a guidare, ma se viaggiate in 8 dovrete tenere conto delle esigenze e dei tempi di spostamento di 8 persone, che per forza di cose saranno maggiori di quelli di 2-4 persone. 

Inviato

Confermo in America si viaggia bene, ma con tappe di 800 km sarebbero giorni interi solo di viaggio...senza vedere nulla.

Mi sembra decisamente troppa carne al fuoco...

Arrivando a SFO conviene fare California, Las Vegas e un paio di parchi.

Inviato
57 minuti fa, valeriano69 dice:

28/06  San Francisco yosemite park  +  Lone Pine   6 h 10 min (583 km)

Tappa assurda... non vedi niente

58 minuti fa, valeriano69 dice:

03/07 Arches Park  + Yellowstone                           9 h 48 min (896 km)

tappa impossibile... quando vedresti Arches? il giorno prima? Lo sai che dall'ingresso al Devil's Garden c'è un'ora di auto?

59 minuti fa, valeriano69 dice:

05/07  Mount Rushmore National Memoria            8 h 29 min (752 km)

....

08/07  Saul Saint Marie                                            8 h 52 min (864 km)

09/07  Niagara Falls                                                 7 h 54 min (841 km)

10/07  Niagara Falls+Chicago                                              8 h 39 min (893 km)

In un OTR si dovrebbe guidare al massimo 5 ore al giorno con tappe intorno alle 300 miglia, ma intervallate da tappe più brevi... in un viaggio ci sta una tappa più lunga, ma non 5 tappe sopra i 700 km praticamente consecutive.

Potreste guidare anche in 15, ma significa passare in auto almeno 9/10 ore al giorno... capisco che faccia figo, ma è una vacanza fatta anche per vedere qualcosa, non un'edizione speciale del Grande Fratello - On the road... secondo me, al 4° giorno ci scappa il mordo.

Inviato

La patente va benissimo!

Il problema è che hai mischiato tre tipi di viaggio in un colpo solo, secondo me o fai dei tagli, o rischi di vedere tutto dal finestrino  (e male per giunta!)

Quali sono le vostre priorità??

Altra domanda! I voli li avete già prenotati?

Inviato

Per la patente non ti so rispondere. In italia puoi guidare fino ai 9 posti e non superiori.

Il giro è davvero folle: in pratica fai in maniera approsimativa tutto quello che vedi. Senza dedicare il giusto tempo alle cose. Una corsa contro il tempo.

Inviato (modificato)

Ecco, quindi con i voli prenotati, arrivare a Chicago è obbligatorio.

Facendo due calcoli, ipotizzando tre notti a San Francisco, almeno tre notti a Yellowstone, almeno 2/3 a Chicago, più gli spostamenti, io mi concentrerei solo sulla Real America (quindi Yellowstone, Grand Teton, Badlands, Mt. Rushmore etc (nel South Dakota), altrimenti diventa tutta una tiratona con soste brevi e risicate

Per farti un'idea, potresti leggere il diario di @Bnx, che ha fatto Chicago - San Francisco, qui

Modificato da Frafrà
Inviato

viaggiare in 8 vuol dire che in 700-800 km al giorno guidano in 5 ma ci sono anche 8 persone che mangiano,fanno bisogni, fotografie ecc ecc e hanno orari diversi quindi le fermate si moltiplicano mentre le giornate restano sempre di 24 ore. devi rivedere assolutamente il tuo giro

Inviato
21 ore fa, pandathegreat dice:

In un OTR si dovrebbe guidare al massimo 5 ore al giorno con tappe intorno alle 300 miglia, ma intervallate da tappe più brevi...

Perdonami, non intendo fare polemica, però, giusto per curiosità, quanto scrivi si riferisce a qualche specifico manuale dell'OTR?

Concordo comunque con i commenti di cui sopra in generale, una tappa molto lunga ci potrebbe anche stare, ma programmare tutto un viaggio così significherebbe trascorrere più tempo in auto che fuori

• Mi piace 1
Inviato
32 minuti fa, Bnx dice:

quanto scrivi si riferisce a qualche specifico manuale dell'OTR?

beh, una giornata è composta di 24 ore, nelle quali 8 sono dedicate al sonno.

Nelle 16 ore restanti, 3 le dedichi ai pasti, una per le abluzioni (a grandi linee, poi puoi lavarti anche in 3 minuti, ma in 8...), in estate almeno altre 2 sono dopo il tramonto, quando non è proprio il massimo continuare a guidare.

A questo punto ne sono rimaste 10.

Se di queste 10, 8 ore sono di guida, significa che ti restano circa 2 ore per vedere quello che c'è per strada.

• Mi piace 1
Inviato

Ciascuno di noi ha ritmi e tempi differenti, nel guidare, nel mangiare, nel dormire, in altro.

Siamo diversi, ragioniamo diversamente, abbiamo esigenze diverse ed esperienze diverse.

Bisognerebbe talvolta iniziare a pensarlo.

• Mi piace 2
Inviato
5 minuti fa, Chiara_jk dice:

pranzo di nozze ogni giorno?

beh, no, ma tra colazione, pranzo e cena ci stanno!

5 minuti fa, Bnx dice:

Bisognerebbe talvolta iniziare a pensarlo.

Ognuno qui riporta le proprie esperienze che essendo "proprie" sono regolate sui propri ritmi e sulle proprie esigenze.
A me piace fotografare e se trovo un punto che mi interessa, ci passo del tempo, non mi piace viaggiare con l'orologio alla mano e fare tappe di 8/10 ore di sola guida non riesco proprio a consigliarle. 
Tu lo faresti?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...