Vai al contenuto

da las vegas a yellowstone


marcomaddy

Messaggi raccomandati

mi aiutate a mettere un itinerario per questa estate?

ho 16 giorni disponibili i primi due sono las vegas poi mi piacerebbe mettere in sequenza YELLOWSTONE  BADLAND e MOAB  è fattibile oppure è una tirata ?

grazie

1 LAS VEGAS

2 LAS VEGAS

 

 

Modificato da pandathegreat
Link al commento
Condividi su altri siti

in 16 giorni l avedo dura perchè tolti i 2 LV, i 4 a Yellowstone e 1/2 a grand teton e 3 a moab ti restano 5/6 giorni per il resto. considera che ti serviranno due giorni per raggiungere il grand teton da LV ed altri due per raggiungere le badlands da yellowstone capisci da te che sarà dura da li arrivare a moab ( e poi da dove ripartiresti?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto lo stesso gior che vuoi fare tu nel 2012 (lo trovi nel mio diario in firma) ma avevo 20 giorni e non 16. Con 16 e qualche gran tirata potresti fare:

 

1 ita Vegas

2 Vegas

3 Vegas - Jackson (megatappone!!)

4 Jackson - Yellowstone

5 Yellowstone

6 Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone - Buffalo

9 Buffalo- Badlands

10 Badlands- Denver (tappone)

11 Denver - Moab (tappone)

12 Moab

13 Moab

14 Moab - Capitol Reef

15 Torrey - Vegas

16 Vegas - ita

 

Il giro è fattibile ma personalmente non mi piace per niente e non lo farei mai. Hai tanti tapponi e tagli un sacco di cose da vedere per mancanza di tempo. Però Se sei conscio di questo e pronto a fare qualche giornata intera in auto è fattibile.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto guardando  l'itinerario del viaggio  di ERY85.

i giorni sono 16 come nel mio caso.

tenete conto che il giorno 1 non arrivo da ITALIA ma sarò negli i USA  da giorni solo che non posso utilizzare i giorni precedenti per OTR.

 

 

Ora guardo le tappe singole per mettere a fuoco il tema TAPPONI.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda per il momento a YELLOWSTONE ho trovato solo alloggi fuori dal parco.

ci sarebbe solo libero al GRANT VIOLLAGE come posizione la trovate buona oppure a questo punto è meglio fare tutte le noti fuori?

io arrivando da LS VEGAS entro da zona west dove avrei già bloccato 4 notti appunto a west.

atrovando eventuali buchi

come le disponereste le notti ?

pensavo 2 a west

1 nel parco ED UNA A ZONA NORD gardiner

Modificato da marcomaddy
Link al commento
Condividi su altri siti

Non fai il grand Teton? Se ami la caccia fotografica di animali io ti consiglio una notte in zona tower o canyon, se trovi qualcosa. Invece è saltabile una notte all'old faithful, non ci ha dato un particolare valore aggiunto se non la particolarità della struttura. Per il resto west Yellowstone è comoda ma metti in conto un ora di strada solo per entrare nel parco e per tornare la sera, oltre alla strada che farai all'interno del parco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non passare dal Teton sarebbe un grave errore. Anche solo per un passaggio di mezza giornata è un parco meraviglioso.

A yellowstone secondo me il posto più strategico e il canyon. Se non ci sono disponibilità all'interno del parco opterei per 4 pernotti a west yellowstone.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento avrei trovato questa soluzione:

1 LS VEGAS

2 LAS VEGAS

3 Jackson ( TAPPONE)

4 TETON  mezza giornata ed arrivo nel pomeriggio A Yellowstone  ho trovato una notte sola al CANYON VILLAGE LODGE

5 yellowston  NOTTE A west

6 YELLOWSTONE  notte a WEST

7 YELLOWSTONE la notte devo ancora trovarla e pensavo di raggiungere GARDINER se trovo qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gianmario10 dice:

è OBBLIGATORIO avere un SUV per CAPITOL REEF ed ESCALANTE.

Non intasiamo i topic di altri utenti riguardanti altri itinerari. Se vuoi consigli su itinerari e/o percorsi aprine uno tuo o sfrutta quelli generali.

 

@marcomaddy direi che in linea di massima i pernotti possono andare bene. Forse io farei quello a gardiner prima di quelli a West yellowstone.

 

Per il tappone Vegas - Jackson io l'ho fatto quasi per intero( mi sono fermato un 100 km prima per stanchezza) ed è veramente pesante. Non dico che non sia fattibile ma bisogna essere ben consci di quello che si fa.

Modificato da ceemo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...