marcomaddy Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 (modificato) mi aiutate a mettere un itinerario per questa estate? ho 16 giorni disponibili i primi due sono las vegas poi mi piacerebbe mettere in sequenza YELLOWSTONE BADLAND e MOAB è fattibile oppure è una tirata ? grazie 1 LAS VEGAS 2 LAS VEGAS Modificato 13 Febbraio 2017 da pandathegreat Cita
ery85 Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Ti linko il nostro diario, in corso ma puoi vedere il nostro itinerario in prima pagina Cita
pandathegreat Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Dipende anche da cosa vuoi vedere a contorno... sei già stato a Bryce o allo Zion? Cita
marcomaddy Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Nel mio viaggio precedente avevo fatto san francisco YOSSMITHE Death valley , bryce monument gran canyon e LOS ANGELES. Cita
pandathegreat Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Quindi ti mancherebbero anche Page e Zion... hai idea di quanto vuoi restare nei parchi che hai nominato prima? Cita
marcomaddy Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 page con antelope canyon fatto . diciamo 4 notti YELLOWSTONE 3 notti MOAB Cita
acfraine Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 in 16 giorni l avedo dura perchè tolti i 2 LV, i 4 a Yellowstone e 1/2 a grand teton e 3 a moab ti restano 5/6 giorni per il resto. considera che ti serviranno due giorni per raggiungere il grand teton da LV ed altri due per raggiungere le badlands da yellowstone capisci da te che sarà dura da li arrivare a moab ( e poi da dove ripartiresti?) Cita
ceemo Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Io ho fatto lo stesso gior che vuoi fare tu nel 2012 (lo trovi nel mio diario in firma) ma avevo 20 giorni e non 16. Con 16 e qualche gran tirata potresti fare: 1 ita Vegas 2 Vegas 3 Vegas - Jackson (megatappone!!) 4 Jackson - Yellowstone 5 Yellowstone 6 Yellowstone 7 Yellowstone 8 Yellowstone - Buffalo 9 Buffalo- Badlands 10 Badlands- Denver (tappone) 11 Denver - Moab (tappone) 12 Moab 13 Moab 14 Moab - Capitol Reef 15 Torrey - Vegas 16 Vegas - ita Il giro è fattibile ma personalmente non mi piace per niente e non lo farei mai. Hai tanti tapponi e tagli un sacco di cose da vedere per mancanza di tempo. Però Se sei conscio di questo e pronto a fare qualche giornata intera in auto è fattibile. Cita
marcomaddy Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Sto guardando l'itinerario del viaggio di ERY85. i giorni sono 16 come nel mio caso. tenete conto che il giorno 1 non arrivo da ITALIA ma sarò negli i USA da giorni solo che non posso utilizzare i giorni precedenti per OTR. Ora guardo le tappe singole per mettere a fuoco il tema TAPPONI. Cita
ery85 Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 È stato un viaggio abbastanza tosto, ma se hai già un minimo di esperienza di OTR secondo me è fattibile. In che mesi andresti? Cita
marcomaddy Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 LUGLIO dal 12 al 28 0 29 Luglio Cita
ery85 Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Allora hai le nostre ore di luce se non di più, quindi è fattibile. Sbrigati però per gli alloggi nei parchi, rischi già di essere in ritardo.. Cita
marcomaddy Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 (modificato) si infatti A Yellowstone HO BLOCCATO ciò che è rimasto . Modificato 14 Febbraio 2017 da marcomaddy Cita
marcomaddy Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 (modificato) domanda per il momento a YELLOWSTONE ho trovato solo alloggi fuori dal parco. ci sarebbe solo libero al GRANT VIOLLAGE come posizione la trovate buona oppure a questo punto è meglio fare tutte le noti fuori? io arrivando da LS VEGAS entro da zona west dove avrei già bloccato 4 notti appunto a west. atrovando eventuali buchi come le disponereste le notti ? pensavo 2 a west 1 nel parco ED UNA A ZONA NORD gardiner Modificato 14 Febbraio 2017 da marcomaddy Cita
ery85 Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Non fai il grand Teton? Se ami la caccia fotografica di animali io ti consiglio una notte in zona tower o canyon, se trovi qualcosa. Invece è saltabile una notte all'old faithful, non ci ha dato un particolare valore aggiunto se non la particolarità della struttura. Per il resto west Yellowstone è comoda ma metti in conto un ora di strada solo per entrare nel parco e per tornare la sera, oltre alla strada che farai all'interno del parco Cita
ceemo Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 Non passare dal Teton sarebbe un grave errore. Anche solo per un passaggio di mezza giornata è un parco meraviglioso. A yellowstone secondo me il posto più strategico e il canyon. Se non ci sono disponibilità all'interno del parco opterei per 4 pernotti a west yellowstone. 1 Cita
gianmario10 Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 Per chi è già stato, soprattutto Panda, è OBBLIGATORIO avere un SUV per CAPITOL REEF ed ESCALANTE. Io quest'anno ci andrò ma ho prenotato un'auto a due ruote motrici, intermedia. Grazie per l'aiuto. Cita
acfraine Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 per Escalante dipende dove vuoi andare di preciso Cita
marcomaddy Inviato 15 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 per il momento avrei trovato questa soluzione: 1 LS VEGAS 2 LAS VEGAS 3 Jackson ( TAPPONE) 4 TETON mezza giornata ed arrivo nel pomeriggio A Yellowstone ho trovato una notte sola al CANYON VILLAGE LODGE 5 yellowston NOTTE A west 6 YELLOWSTONE notte a WEST 7 YELLOWSTONE la notte devo ancora trovarla e pensavo di raggiungere GARDINER se trovo qualcosa Cita
ceemo Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 (modificato) 3 ore fa, gianmario10 dice: è OBBLIGATORIO avere un SUV per CAPITOL REEF ed ESCALANTE. Non intasiamo i topic di altri utenti riguardanti altri itinerari. Se vuoi consigli su itinerari e/o percorsi aprine uno tuo o sfrutta quelli generali. @marcomaddy direi che in linea di massima i pernotti possono andare bene. Forse io farei quello a gardiner prima di quelli a West yellowstone. Per il tappone Vegas - Jackson io l'ho fatto quasi per intero( mi sono fermato un 100 km prima per stanchezza) ed è veramente pesante. Non dico che non sia fattibile ma bisogna essere ben consci di quello che si fa. Modificato 15 Febbraio 2017 da ceemo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.