pandathegreat Inviato 12 Giugno 2017 Segnala Inviato 12 Giugno 2017 1 minuto fa, Sonmi dice: ma volendo inserire nel ns giro le Calf Creek Falls e la UT12 come organizzeresti l'ultimo parte del giro? con un giorno in più... se non ce l'hai, è difficile fare tutto, per me resta migliore la prima versione. Cita
Sonmi Inviato 12 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2017 @pandathegreat eh lo so e mi sto mangiando le mani per aver visto troppo tardi le foto/informazioni delle Calf Creek e della UT12 Pensando che il giro classico del West l'abbiamo già fatto arrivando fino al Bryce quelle zone saranno difficilmente inseribili in un futuro giro Cita
al3cs Inviato 12 Giugno 2017 Segnala Inviato 12 Giugno 2017 Valuta anche l'idea di togliere una giornata a Moab: se volete visitare solo i parchi tenendo fuori giri particolari (tipo Potash+Shafer), ci state senza problemi. Cita
Sonmi Inviato 12 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2017 @al3cs oltre ai parchi vorremmo fare il trail per il Corona Arch. Potash+Shafer solo se avanziamo tempo Come struttureresti il giro togliendo una notte a Moab? Grazie mille Cita
Sonmi Inviato 19 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2017 Ciao ormai manca poco ed è quasi tutto pronto, ma non riesco ad uscirne da sola per organizzare al meglio i giorni a Yellowstone, vi prego mi date una mano? Ho letto la guida e un sacco di diari, ma mi sono fatta da sola tanta confusione Questi sono i giorni e i pernotti, arriviamo da Cody (via Dead Indian Pass) e usciamo verso il Grand Teton: 12/08 Canyon Lodge 13/08 West Yellowstone 14/08 West Ywllowstone 15/08 Old Faithfull Inn 16/08 Jackson Grazie Cita
fraxnico Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Inviato 19 Luglio 2017 Non farti troppi programmi, a Yellowstone.. qui più che mai saresti soggetta a cambi dovuti a meteo (estremamente variabile), traffico elevato e limiti bassi, traffic jam, avvistamenti ecc.. Grosso modo le zone principali sono Canyon, Old Faithful, Mammoth e le due vallate (Lamar e Hayden).. Una volta vista una macro-area ci cuci intorno qualche zona minore nelle vicinanze in modo da ottimizzare gli spostamenti.. ESEMPIO, fai old faithful una mattina (compreso il trail per arrivare alla morning glory) e nel tempo rimanente fai il biscuit basin, la firehole lake drive e le Artist's Paintpot.. Cita
Sonmi Inviato 19 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2017 @fraxnico Grazie Ma tipo il giorno in cui arriviamo da Cody ci conviene visitare solo la zona di Tower e fermarci in zona Canyon o secondo voi riusciamo ad arrivare a visitare Mammoth e rientrare a dormire al Canyon Lodge? Cita
dodachi Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Inviato 19 Luglio 2017 Io arrivo da Cody come te ma pernotto sempre a West Yellowstone. Pur con molti dubbi avrei pensato di fare (sempre tempo e imprevisti permettendo): 3/8 Hayden Valley + zona Canyon 4/8 Old Faithful (presto) + Upper e Lower Basin 5/8 Norris + Mammoth 6/8 Lamar Valley (mattino presto) + Roosvelt/Tower + Lake Yellowstone 7/8 West Thumb e poi prima parte della visita a Grand Teton (ci passo anche l'intera giornata successiva) Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Cita
fraxnico Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Inviato 19 Luglio 2017 Vado a memoria, ma nella zona di tower oltre al petrified tree non c'è molto.. considera anche che per arrivare a Canyon devi "scavallare" il passo del mt. Washburn, strada piena di tornanti e molto lenta.. . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.