Vai al contenuto

4/5 giorni nei dintorni di Los Angeles?


Valeria Carteri

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
a fine Gennaio sarò a LA per due settimane, non per turismo.
Avrò però 4/5 giorni liberi e mi piacerebbe noleggiare un'auto ed andare a rilassarmi in qualche posto tranquillo e con costi umani. Una cittadina di mare sarebbe perfetta, ma anche un qualsiasi posto dove passeggiare e svernare un po'.
Avete suggerimenti?
Qualche info in più:
- Sarò da sola
- Vivo negli USA quindi non ho necessità impellente di andare a visitare i posti "imperdibili" (sequoia, death valley, ecc.).
- Arrivo da un mese e mezzo di neve, freddo glaciale e tormente. Ho bisogno di rimettermi in pace col mondo :)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me San Diego è la soluzione migliore, magari pernottando a La Yolla o a Pacific Beach. In alternativa potresti andare a nord e farti con calma tutta la costa in 2 o 3 giorni fino a Frisco e poi scnedere per la Highway.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, San Diego la conosco già, anche se ci tornerei volentieri.
San Francisco preferisco evitare (3 volte in un anno mi sono bastate, e poi è cara da far spavento). 
Santa Barbara mi ispirava, in che senso non è tranquilla?
Comunque potrei davvero considerare di guidare verso San Diego e fermarmi a visitare qualcosa nel mezzo. Qualche consiglio al3cs?

A San Diego potrei godermi la zona sfattona di Ocean Beach :D

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Valeria Carteri dice:

fermarmi a visitare qualcosa nel mezzo

c'è la strada delle missioni, da San Juan Capistrano a San Louis de France, fino ad arrivare a San Diego de Alcala, sono molto carine.

Altrimenti, potresti puntare il Joshua Tree e fermarti a Palm Springs, oppure visitare Wings of Fame, un living museum i cui aerei vengono usati in parecchi film...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

So che a sud di LA è famosa Huntington Beach, per fare "vita di mare" ma non ho idea delle temperature nel periodo che ti interessa.. se non ricordo male c'è stato qualche giorno il mio vicino di casa l'anno scorso a fare surf e si è trovato molto bene..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la strada delle missioni! Ora me la studio. Al Wings of Fame devo assolutamente portarci mio marito, in un viaggio futuro.
Fraxnico grazie del suggerimento; non mi interessa fare da vita da spiaggia, qua abbiamo avuto due settimane filate a -22C, quindi qualsiasi posto sul mare e con temperature superiori ai 10C per me è grasso che cola :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...