Vai al contenuto

Luna di miele Settembre 2017

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

io e la mia futura moglie stiamo organizzando il nostro secondo tour OTR nel lontano WEST.. per ora abbiamo tirato giù il seguente giro, un quasi loop partendo da Las Vegas e terminando a Los Angeles.

La data di partenza è indicativamente il 05 Settembre:

Giorno 01 Malpensa -> Las Vegas -- Viaggio

Giorno 02 Las Vegas -- RELAX e giro per la strip

Giorno 03 Las Vegas -- RELAX e shopping

Giorno 04 Las Vegas -> Bryce Canyon -- Tutto il giorno al Bryce

Giorno 05 Bryce Canyon -> Page -- Visita all'Antelope, Lake Powell e Horseshoe Bend

Giorno 06 Page -> Monument Valley -- Tour della Monument e pernottamento in una cabins del The View Hotel

Giorno 07 Monument Valley -> Grand Canyon -- Tour al south rim

Giorno 08 Grand Canyon -> Sedona -> Flagstaff -- Eventuale giretto mattutino al Grand Canyon, visita a Sedona, Visita e pernotto a Flagstaff

Giorno 09 Flagstaff -> Lake Havasu City -- Un po' di km sulla Route 66 (consigliate visita a Seligman e Kingman?) e almeno mezza giornata di relax sul Lake Havasu

Giorno 10 Lake Havasu City -> Palm Spring -> San Diego -- Giretto a Palm Spring e arrivo a San Diego

Giorno 11 San Diego -- Visita della città

Giorno 12 San Diego -- Visita della città

Giorno 13 San Diego -> Los Angeles -- Arrivo a Los Angeles o in zona per essere comodi con l'aeroporto. L'idea sarebbe di soggiornare sulla costa

Giorno 14 Los Angeles -- Relax (nessun tour di Los Angeles in quanto già visitata nel 2014)

Giorno 15 Los Angeles -> Malpensa -- Viaggio

Giorno 16 Arrivo a Malpenza -- Viaggio

Cosa ne pensate? Ci sono tappe mancanti o superflue?

Grazie e tutti!

Simone

Inviato

Ciao, il giro in generale va bene. Qualche piccolo cambiamento che io farei:

4 minuti fa, simonenox dice:

Giorno 08 Grand Canyon -> Sedona -> Flagstaff -

Sedona è meravigliosa. Meglio fare il pernotto la piuttosto che tornare a Flagstaff.

5 minuti fa, simonenox dice:

Giorno 09 Flagstaff -> Lake Havasu City

Nono sono stato a LAke Havasu, ma dovrebbe essere una cittadina abbastanza squallida. Mi fermirei a dormire a Kingmann. Per la route 66 tappe a Williams, Seligman E la stessa Kingman.

Poi visto che LA l'hai già vista la giornata in più di relax la fare a San Diego e non ad LA.

• Mi piace 1
Inviato
3 ore fa, simonenox dice:

consigliate visita a Seligman e Kingman?

sì, consigliate, quello è il tratto di Route 66 più battuto.

Fate una sosta anche a Williams, come già consigliato, e poi da Seligman fino a Kingman prendete la Historic 66 invece della I-40, fino a Kingman.

Inviato
18 ore fa, Vale23 dice:

prendete la Historic 66 invece della I-40, fino a Kingman

d'accordo con chi ti dice di passare dormire a Kingman, personalmente la adoro. Lake Havasu, soprattutto per stare in riva al lago, te la sconsiglio.

Il tratto della 66 da percorrere partendo da Sedona è questo:

Prova a leggere i miei diari in firma, negli ultimi anni ci sono passato 3 volte, ma soprattutto, la guida di @Franco_67:

Inviato

mi piace in generale l'itinerario però metterei anche io il pernotto nella favolosa sedona. inoltre tornare indietro a flagstaffa lo vedo inutile, il giorno odpo da sedona passa per Cottonwood (murales carini e qualche bel benzinaio stile anni 50) e Jerome e poi risali dalla 89, segui poi la 66 da seligman a kingman e non fare quindi la I40

• 4 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti! Ormai settembre si avvicina... il matrimonio... e il tanto aspettato viaggio!

Nel frattempo noi abbiamo finito di prenotare tutto, e quindi abbiamo completato il nostro itinerario che vi aggiorno qui sotto!

05 Settembre - Malpensa -> Las Vegas arrivo in serata -- Pernottamento presso Excalibur

06 Settembre - Las Vegas -- RELAX e giro per la strip

07 Settembre - Las Vegas -- RELAX e shopping

08 Settembre - Las Vegas -> Zion NP -- Tutto il giorno dentro lo Zion facendo qualche trail semplice, visto che non siamo grandi camminatori e pernotto ad Hurricane presso il Days Inn

09 Settembre - Zion NP -> Bryce Canyon -- Tutto il giorno dentro al Bryce facendo qualche trail e pernotto ad Hatch presso Hatch Station Bryce Canyon

10 Settembre - Bryce Canyon -> Page -- Visita all'Antelope, Lake Powell e Horseshoe Bend e pernotto presso Lulu's Sleep Ezze Motel

11 Settembre - Page -> Monument Valley -- Tour della Monument e pernottamento in una premium cabins del The View Hotel!!!! Qui non vedo l'ora di esserci!

12 Settembre - Monument Valley -> Grand Canyon -- Tour al south rim e pernottamento presso il Bright Angel Lodge

13 Settembre - Grand Canyon -> Sedona -> Flagstaff -- Eventuale giretto mattutino al Grand Canyon, visita a Sedona, Visita e pernotto a Flagstaff presso il Sleep Inn. Anche tappa al Meteor Crater

14 Settembre - Flagstaff -> Kingman -- Un po' di km sulla Route 66, tappa a Seligman e William e fermata e pernotto a Kingman presso un Best Western

15 Settembre - Kingman -> Palm Spring -> Giretto a Palm Spring e relax nella piscina del Best Western

16 Settembre - Palm Spring -> San Diego -- Visita della città e pernotto al Best Western Hacienda Hotel Old Town

17 Settembre - San Diego -- Visita della città

18 Settembre - San Diego -> Visita della città

19 Settembre - San Diego -> Los Angeles -> Malpensa -- Nella mattina raggiungiamo L.A. per andare a prendere il volo di rientro

20 Settembre - Arrivo a Malpenza -- Viaggio

Noi siamo molto soddisfatti di questo itinerario e vi ringrazio per alcuni consigli che ci avete dato quando scrissi il primo itinerario

Inviato
2 minuti fa, simonenox dice:

Grand Canyon -> Sedona -> Flagstaff -- Eventuale giretto mattutino al Grand Canyon, visita a Sedona, Visita e pernotto a Flagstaff presso il Sleep Inn. Anche tappa al Meteor Crater

questa mi sembra un po' tirata.

lascerei perdere il Meteor Crater che non è niente di particolare e resterei a Sedona per il pernotto.

4 minuti fa, simonenox dice:

Kingman -> Palm Spring -> Giretto a Palm Spring e relax nella piscina del Best Western

sposterei il pernotto di Palm Spring altrove... magari anche a LA (la città non è il massimo ma è ovviamente molto iconica, quindi se non ci siete mai stati, almeno 1 notte la passerei lì)

Inviato
53 minuti fa, simonenox dice:

13 Settembre - Grand Canyon -> Sedona -> Flagstaff -- Eventuale giretto mattutino al Grand Canyon, visita a Sedona, Visita e pernotto a Flagstaff presso il Sleep Inn. Anche tappa al Meteor Crater

Questa è la giornata che capisco di meno... a Sedona c'è tanto da fare/vedere, il mattino al Grand Canyon di solito è il momento migliore, visto che il pomeriggio il rischio temporali è sempre presente... resterei al Grand Canyon almeno fino all'ora di pranzo.

Al contrario di chiara_jk, a me il Meteor Crater è piaciuto, anche se in un'oretta lo visiti.

La giornata successiva sarebbe un po' scarica, visto che ti resta solo la tratta Flagstaff - Kingman. Anche fermandoti in tutti i paesini sulla 66, resta una giornata vuota. Inoltre, a Flagstaff preferisco Williams, è più carina.

59 minuti fa, simonenox dice:

presso un Best Western

Hai una convenzione per i Best Western? 

Sinceramente?

Andando sempre nella stessa catena avrai l'impressione di non cambiare mai posto. Soprattutto a Kingman, cercherei qualcosa di maggiormente Route66, noi siamo andati a El Trovatore e ci siamo divertiti un sacco.

Non mi piace la scelta di Hurricane, troppo lontano da Zion, ma soprattutto di Hatch, sei comunque lontano dal Bryce.

Inviato
1 ora fa, simonenox dice:

Grand Canyon -> Sedona -> Flagstaff

Anche per me questa tappa è troppo tirata, al gran canyon passi tranquillamente l'intera mattinata e a sedona c'è davvero tanto da vedere, fossi in te dormirei a Sedona, così se più tranquillo e riesci a vedere anche il tramonto li. Il giorno dopo riesci a fare tutto comunque, da Sedona a Kingman non è lunga, anzi! E anche io, come @pandathegreat non posso che consigliarti il Trovatore Motel a Kingman, davvero caratteristico e carino.

Inviato
1 ora fa, Giovanna86 dice:

Anche per me questa tappa è troppo tirata, al gran canyon passi tranquillamente l'intera mattinata e a sedona c'è davvero tanto da vedere, 

1 ora fa, pandathegreat dice:

Questa è la giornata che capisco di meno... a Sedona c'è tanto da fare/vedere, il mattino al Grand Canyon di solito è il momento migliore, visto che il pomeriggio il rischio temporali è sempre presente... resterei al Grand Canyon almeno fino all'ora di pranzo.

Al contrario di chiara_jk, a me il Meteor Crater è piaciuto, anche se in un'oretta lo visiti.

Hai una convenzione per i Best Western? 

Non mi piace la scelta di Hurricane, troppo lontano da Zion, ma soprattutto di Hatch, sei comunque lontano dal Bryce.

Avete ragione... forse ho scritto anche io male... Noi faremmo una giornata intera al Grand Canyon arrivando comunque la mattina dalla Monument Valley, cercheremo di fare una alzataccia.

Poi il giorno dopo andremmo verso Flagstaff/Sedona dando priorità a Sedona.. abbiamo visto che c'è proprio tanto da vedere. Per il pernotto possiamo rivedere i piani e spostarci su Sedona... forse si era scelta Flagstaff perchè costava meno.

Il Meteor Crater ci attira e lo faremmo subito la mattina (dopo aver dormito in Flagstaff) per poi tornare sullo route.

Nessuna convenzione Best Western! Abbiamo scelto questo perchè ha anche la piscina, non ci dispiacerebbe averla a disposizione. Comunque guardo quello che avete consigliato.

Hatch e Hurricane alla fine sono a mezz'ora dai due parchi... che noi raggiungeremmo dopo averli visitati, quindi a fine della giornata.

2 ore fa, Chiara_jk dice:

...magari anche a LA (la città non è il massimo ma è ovviamente molto iconica, quindi se non ci siete mai stati, almeno 1 notte la passerei lì)

LA l'abbiamo già vista e l'idea di Palm Spring era per fare una giornata in più di relax.. siamo comunque in viaggio di nozze!!!! :1_grinning:

In questi giorni rivedo le cose e vi faccio sapere!

Grazie gente!

Simone

Inviato
28 minuti fa, simonenox dice:

Noi faremmo una giornata intera al Grand Canyon arrivando comunque la mattina dalla Monument Valley, cercheremo di fare una alzataccia.

Alzataccia e luna di miele non sempre vanno d'accordo... più che altro nel tuo giro ne fai già parecchie.

Il consiglio che ti diamo qui è derivato dall'esperienza diretta. Personalmente ti dico che alla Monument l'alba è imperdibile e alzandoti presto ti puoi fare un giro al Muley Point e alla Valley of the gods che però ti porta via una fetta della mattinata.

Cerca di organizzarti in modo di viaggiare da una destinazione all'altra a cavallo dell'ora di pranzo. Di solito è il momento migliore, perchè nei parchi fa troppo caldo e ti permette appunto di evitare troppe alzatacce.

31 minuti fa, simonenox dice:

perchè ha anche la piscina

Credo di aver usato un paio di volte la piscina negli hotel... in giro ci sono talmente tante cose da fare e vedere, che stare a mollo è una perdita di tempo.

Poi, attenzione ai programmi troppo precisi e serrati, basta niente per farti sballare gli orari...

Inviato
22 ore fa, pandathegreat dice:

Inoltre, a Flagstaff preferisco Williams, è più carina.

mi sa che su questa sono in metta minoranza qui sul forum... Flagstaff mi è piaciuta molto più di Williams :3_grin::3_grin::3_grin::3_grin:

però sono d'accordo che le due giornate sono sbilanciate, se vuoi vedere Sedona è meglio dormire lì così vedi il tramonto.

certo poi la giornata successiva diventa lunga, però devi "solo" vedere i paesi della Route 66, ce la fai

le piscine negli hotel lungo l'OTR credo di non averle mai usate :megalol:  

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...