Vai al contenuto

programmazione OTR


maccuse

Messaggi raccomandati

Non è "un carcere, è il carcere"!

Non è da perdere in quanto, con l'ausilio dell'audio guida, ti sembrerà di vivere in prima persona la vita quotidiana del carcere di massima sicurezza più famoso degli Stati Uniti.

E poi lo skyline di San Francisco dal battello vale di per se il prezzo del biglietto!

Modificato da stef
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... e poi è sempre la visita di un carcere dismesso anche se è il piu famoso...

Non ci devi mica restare 2 giorni... Io ho provato a lasciarci l'ex moglie, ma non l'hanno voluta...

A parte l'interesse storico/cinematografico, dell'isola si gode una bella vista di San Francisco e l'audioguida è fatta talmente bene che ti sembrerà di tornare indietro nel tempo, quando il Carcere era nel pieno dell'attività.

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece la visita ad Alcatraz non è piaciuta partcolarmente, e mi ha messo pure a disagio. Non la rifarei.

 

Lo skyline di San Francisco visto dalla baia è veramente molto bello, ma si può godere anche (e forse di più) con una gita in battello che passa accanto ad Alcatraz e poi arriva fino a sotto il ponte. Quest'ultima l'ho fatta svariate volte (ho vissuto in zona molti anni fa) e mi è sempre piaciuta molto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..

lo valutero' attentamente anche se mi sembra addirittura di perder tempo..speravo ci fosse qualche perla che m i stesse sfuggendo...

certo il panorama e lo skyline ok ma per quello magari faccio un tour in battello magari..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

A me invece la visita ad Alcatraz non è piaciuta partcolarmente

evvai uno dalla mia parte

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, in fase di programmazione del viaggio 2012, anche a me sembrava di sprecare tempo andando ad Alcatraz!! Ma alla fine mi sono fatta convincere dai ragazzi del forum e sono stata felicissima di averlo fatto!! È vero che può essere un'esperienza forte, io stessa mi sono sentita sollevata quando sono uscita, ma è stata un'esperienza assolutamente unica, pensa che anche i miei figli (che allora avevano 5 e 10 anni) hanno seguito tutto il tour con molto interesse e tornati a casa la prima cosa che hanno voluto fare è stato vedere innumerevoli volte il film Fuga da Alcatraz!  :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh ok ok lo sto ahimè valutando, mia moglie è per vederlo... per cui.....

un altra info sulla tratta San francisco - los angeles : la strada costiera la dovrò iniziare direttamente da San francisco o le parti più interessanti le trovo a partire da santa Cruz?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte più bella e famosa va suppergiù da Monterey a Morro Bay. 

 

Tra San Francisco e Santa Cruz la 1 segue più o meno l'oceano in un paesaggio di dune (carino se avete tempo), tra Santa Cruz e Monterey non c'è niente di speciale.

 

Se non prendete subito la 1 da San Francisco vi conviene prendere la 280.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo varie analisi per ragioni di tempo e budget e anche grazie ai vostri consigli a malincuore abbiamo deciso di eliminare dal viaggio San Francisco (per inserirlo un altro anno con yosemite e sequoia).

dunque ho buttato giu un altro itinerario partedno da Las Vegas, quindi servono altri consigli...

in questo nuovo OTR in teoria ho anche un gg in piu' che potrei aggiungere nel caso dovrei decidere se aggiungerlo prima di san diego (ma dove?e qui che chiedo maggiormente il vostro aiuto) oppure alla fine a ny che pero ho gia visto 3 volte ma non basta mai!!

1- Ita- las vegas(che non devo visitare piu di tanto in quanto gia vista ma magari solo soggiornarci)

2- las vegas - death valley - las vegas (Non credo di voler dormire nella death valley ma accetto consigli)

3- las vegas -bryce ( forse con piccola visita a zion)

4- bryce

5- bryce - moab

6- moab

7- moab - monument valley

8 MV - canyon de chelly - meteor crater -winslow (flagstaff)

9 winslow - san diego (tappone)

10 -11 -12 san diego

13 san diego -ny

14-15-16 - ny

17- ny -ita

come posso migliorare il mio OTR?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto dormendo nella Death Valley :D... Hai provato a guardare qualche foto di alba e tramonto alle Sand Dunes, a Zabriskie Point o a Badwater?! Come fai a dire che non ti interessa dormirci dentro, considerando che sono i momenti migliori in cui potrai vederla?! Al limite, visto che pensi di fare un futuro viaggio in cui inserire Yosemite e Sequoia, eliminala del tutto da questo viaggio e vacci nella prossima occasione. :wink:

Poi due pernottamenti al Bryce sono inutili visto che, per quanto stupendo, è un parco abbastanza piccolo. Il secondo lo potresti mettere in zona Capitol Reef.

Inoltre vedo che non hai inserito Page (Antelope Canyon e Hoseshoe Bend).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no no la DV l ho già rimandata una volta non fa ci voglio troppo andare

page e antelope e GC gli ho già visti e purtroppo devo escluderli.

bryce non è enorme ok però pensavo di fare almeno un Trail e forse di vedere anche Red canyon.. ma è tutto modificabile

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, maccuse dice:

oppure alla fine a ny che pero ho gia visto 3 volte

se non vuoi rinuciare a NY, falla all'inizio, il volo verso ovest ti fa guadagnare quasi una giornata, mentre te la fa perdere volando verso est.

44 minuti fa, maccuse dice:

forse con piccola visita a zion

Hai messo un giorno intero a Bryce, che invece giri tranquillamente in un pomeriggio... a questo punto farei una notte a Zion e una a Bryce.

Manca invece il Capitol Reef...

 

46 minuti fa, maccuse dice:

9 winslow - san diego (tappone)

Alla faccia del tappone...

 

46 minuti fa, maccuse dice:

2- las vegas - death valley - las vegas (Non credo di voler dormire nella death valley ma accetto consigli)

Dormi nella Death Valley...

 

con 17 giorni...

1 Ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY - Las Vegas - Zion (primo volo del mattino e all'ora di pranzo sei a Zion)

5 Zion - Bryce

6 Bryce - Capitol Reef

7 Capitol Reef - Moab

8 Moab

9 Moab - Monument

10 Monument - Canyon De Chelly - Winslow

11 Winslow - San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego

15 San Diego - Death Valley

16 Death Valley - Las Vegas

17 Las Vegas - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ok valuto di dormire nella death ma comunque forse mi ispira sempre piu dormire las vegas ma devo effettivamente cercare di farmi un idea migliore...

2) no no..NY alla fine..dulcis in fundus..ed almeno 3 gg,che per quanto ci piace son sempre pochi (è un nostro punto debole, ne farei 4-5 6..sempre..)

3) bryce anche facendo trail non vale la pena farci 2 notti? red canyon non merita?

4) capitol reef o escalante?

5) winsolw-san diego si è un tappone lo so ma ho fatto anche Los angeles- williams (siam partiti alle 7 ed abbiam visto anche calico,route 66 e oatman, credo che si possa fare) e poi è solo un tappone prima erano molti di piu :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, maccuse dice:

2) no no..NY alla fine..dulcis in fundus..ed almeno 3 gg,

Valuta bene, come ti ha detopanda se lo metti all'inizio ahi il vantaggio del fuso, che diventa svantaggio per la fine.

10 minuti fa, maccuse dice:

3) bryce anche facendo trail non vale la pena farci 2 notti? red canyon non merita?

Ddipende dai trail, ma secondo me, visto pure che sei tirato meglio spendere quella giornata aggiuntiva a Capitol Reef

 

12 minuti fa, maccuse dice:

lo so ma ho fatto anche Los angeles- williams

Williams - LA sono molti km in meno. Non dico che non si possa fare. Ma è parecchio pesante. Forse cercherei di avvicinarmi un pò il giorno prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...