Vai al contenuto

Info seggiolini auto


primoviaggiatore

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, in previsione del mio viaggio a giugno non mi ero posto il problema del seggiolino bambini.

Come è la  legge in USA?

Fino a che età è obbligatorio il seggiolino?

I miei hanno 9 ed 11 anni. In Italia non uso più seggiolini già da tempo. 

 

D'altronde in Italia se sei alto più di 150 cm non c'è più nessun obbligo. Però la bambina di 9 anni è ancora alta 144 cm. Dovrò usare un qualche seggiolino?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per lo stato di NewYork c'è scritto questo:

New York

<3 unless >40 lbs. and no lap/shoulder belt available; 4 - 7 unless no lap/shoulder belt available

 

Mentre per il maine c'è scritto questo:

Maine <40 lbs. in child safety seat; 40 - 80 lbs. and <8 yrs. in safety system that elevates child so that adult safety belt fits properly; <11 (and <100) in rear seat if available

 

Non è che mi è proprio chiaro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è un po' enigmatico...prova qui:

http://safeny.ny.gov/sesa-ndx.htm e qui

http://safeny.ny.gov/media/QuickTipbooster-law.htm per lo stato di New York. A partire Dagli 8 anni non c'è bisogno di seggiolino o rialzo.

 

Per il Maine è più semplice: se il bambino ha tra gli otto e gli undici anni (e pesa meno di 100 libbre) deve viaggiare sul sedile posteriore, senza bisogno di seggiolino o rialzo. Confronta qui: http://www.maine.gov/dps/bhs/child-passenger-safety/cps-general/cps-mainelaw.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao,

qualcuno di voi sa darci qualche indicazione in merito ai seggiolini?

In particolare avrei bisogno di reperire info sulle regole vigenti in Colorado e Wyoming.

Inoltre vorremmo sapere se portando i ns seggiolini (infant e child - quindi no booster), dobbiamo portare anche la base isofix o quella ce la fornisce il rental.

 

Grazie infinite,

Daniela

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 8/1/2017 at 14:01, Grecia81 dice:

Ciao,

qualcuno di voi sa darci qualche indicazione in merito ai seggiolini?

In particolare avrei bisogno di reperire info sulle regole vigenti in Colorado e Wyoming.

 

Ciao, noi abbiamo viaggiato sempre con il seggiolino portato da casa (affittarlo costava quanto uno nuovo!)

Il primo anno era quello grande con lo schienale e l'anno scorso quello picoclo con la sola seduta. mai avuto problemi (perscorsi sia il wyoming che il colorado)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre nolegiato i seggiolini assieme all'auto, il prezzo mi é sempre sembrato ragionevole. Ho sempre trovato seggiolini isofix, ma non sempre erano pronti al momento del ritiro della vettura, anzi spesso dovevano andarli a recuperare in magazzino. Comunque ce li hanno sempre consegnati incelofanati per bene. Ovviamente pensano loro al fissaggio alle macchine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo portare due seggiolini(x la seduta anche la più grande non entra nei requisiti minimi) non ce la sentiamo di partire da casa con un simile ingombro.

Ho notato che su walmart li vendono a 50 usd..la metà rispetto a quanto richiesto dal rental. X cui credo che alla fine opteremo x l'acquisto!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

noi infatti alla fine lo avevamo comprato. Su Alamo il noleggio seggiolino lo paghi al massimo 70$ e per i bimbi più grandini vendono anche delle sedute gonfiabili, che eventualmente le puoi portare a casa per un'altra occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...